mercoledì 28 marzo 2012

A tutta BI...O!!!

Eccomi di nuovo qui per parlarvi stavolta della disavventura che mi è accaduta una settimana fa! Chi mi segue sulla pagina facebook, forse ha già avuto modo di leggere, ma per chi invece non lo sa, ora vi spiego...
Come molte di voi, anche io mi sono imbattuta nella curiosità di provare questa crema dagli effetti speciali: la B.B. Cream -.-" che le possino e che me possino!
Ho comprato quella della Garnier ignara dell'INCI mostruoso che aveva...indovinate cosa è successo?? Aaaaaaaaaargh! Mi è venuta una stramaledettissima allergia non appena ho applicato la crema...rossore e prurito ovunqueeeeeeeeee >.< Mi sono cosi grattata da togliermi qualche strato di pelle, di conseguenza? Una pelle ROVINATA! Considerate che io ho una pelle molto secca, quindi potete immaginare cosa ho combinato grattandomi...una tragedia!
Sono stata veramente molto male, senza potermi truccare per giorni, avevo macchie ovunque e ancora oggi dopo una settimana accuso ancora le ripercussioni dell'allergia al prodotto! Mi sono decisa così a chiedere consiglio in giro, nei blog, nelle pagine facebook di make up che più frequqnto e tra i numerosi consigli che ho ricevuto, ho deciso di affidarmi a quello di Simona di MakeUp&NailArt, che tra l'altro è mia amica!
Prima di tutto mi son beccata la ramanzina perchè ho usato e spesso uso prodotti con un INCI pessimo (NON PRENDETE ESEMPIO DA ME!) e poi mi ha consigliato di usare prodotti BIOLOGICI! Eh già...volete sapere cosa mi ha consigliato e cosa ho comprato? Eccovi le foto...
Questo non mi è stato consigliato propriamente da Simona, lei mi aveva consigliato l'olio al Karitè dei Provenzali, ma ho preferito prendere questo, perchè non so avevo il sentore che fosse buono! E infatti lo è...ieri sera ho costretto quel SANTO del mio fidanzato a controllare tutti gli INCI dei prodotti che avevo comprato e che dire? Sono rimasta entusiasta nel constatare che la maggior parte degli ingredienti di tutti i prodotti che ho comprato hanno un doppio bollino verde, nessun rosso e i prodotti che stanno verso la fine (quindi in piccole quantità) qualche giallo! Questo latte struccante prevede anche il tonico, anche se io l'ho comprato anche a parte, ed è adatto a tutti i tipi di pelle soprattutto quelle più sensibili. Contiene puro olio di Argan, ottimo per prevenire anche i segni dell'invecchiamento e per proteggere la pelle dalle aggressioni dei fattori esterni. ATTENZIONE! NON CONTIENE: PARABENI, SILICONI, OLI MINERALI E COLORANTI! Insomma un ottimo struccante!
Ho comprato questo prodotto dall'Ovviesse ed è della Phytorelax Laboratories. 
Il suo costo è davvero modico, infatti io l'ho pagato 5,90 euro. Il flacone è di 250 ml quindi la quantità di prodotto è molta rispetto agli altri struccanti, un pò meno buona è la sua scadenza: 6 mesi. Un flacone così grande è davvero difficile finirlo tutto in cosi poco tempo, specie se si possiede più di un prodotto, ma se consideriamo il prezzo e la qualità beh...penso che possiamo anche passarci su :)
Passiamo adesso al tonico, eccolo qui:
 anche se il latte detergente che vi ho mostrato, contiene anche il tonico, ho preferito comunque comprare a parte una formula che funga come ottimo rinfrescante e come tonico appunto che aiuti a prevenire rossori e irritazioni. L'acqua di rose della Roberts applicata sulle palpepre poi, cancella ogni traccia di stanchezza! Il prodotto è di 300 ml, la sua durata è di 12 mesi e il suo prezzo è di 2,65 euro all'Auchan quindi anche in questo caso il rapporto qualità prezzo è SUPERLATIVO!
Restava il fatto però che dei I Provenzali non avevo preso praticamente nulla, così ho deciso di acquistare dei prodotti sempre utili alla detersione e alla prevenzione della pelle secca, ecco quello che ho preso:
 
La saponetta e la crema le ho prese sempre all'Auchan e le ho pagate rispettivamente 1,47 euro (saponetta) e 7,97 euro (la crema o per meglio dire il burro). Lo stick labbra l'ho preso all' Ovviesse e l'ho pagato 2,99 euro.
TUTTI QUESTI PRODOTTI SONO VERAMENTE MERAVIGLIOSI!
E voi cosa ne pensate? Li avete mai usati? Vi è stata utile questa review? Fatemelo sapere con un commentino...intanto attedo la GLOSSYBOX per scrivervi un altro articolo...a presto!
TYNZIA

3 commenti:

  1. sei un tesoro!!!! brava ;-*

    RispondiElimina
  2. L'acqua di Rose di Roberts non è BIO anzi...è una schiefezzetta! Leggi l'inci! Ciaoooo.

    RispondiElimina
  3. Amo I provenzali!

    Se vuoi iscriviti al mio blog!

    www.lauramakeupreview.com

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87