martedì 31 luglio 2012

Cipria Essence Fix and Matt

Salve a tutti,
appuntamento ormai giornaliero con una nuova review! Oggi parliamo della tanto conosciuta cipria che promette pelle translucida e completamente matt e sto parlando della Fix and Matt di Essence.

Cosa ci dice Essence: cipria trasparente per una carnagione impeccabile e un colorito uniforme. Assorbe efficacemente l'effetto di sebo, aiuta a fissare il fondotinta ed opacizza l'incarnato per tutto il giorno. Adatto a tutti i tipi di pelle.

Aspetto: jar abbastanza grande, caratterizzata dal tappo color argento con su scritto il nome del prodotto. La confezione aperta presenta un divisore bucherellato per permettere il passaggio del prodotto in poche dosi per evitare sprechi.
Formato: jar da 15,5 gr.
Prezzo: € 3,49
Durata: 18 m
Reperibilità: Ovviesse, Coin.

La cipria è di colore bianco, ma una volta stesa sulla vostra pelle vi accorgerete che è incolore. Il retro della confezione e la stessa Essence consigliano e ritengono che il prodotto sia valido per tutti i tipi di pelle, beh io non la penso proprio cosi. Trovo molto valida questa cipria in estate, in quanto opacizza davvero tanto e vi evita l'effetto lucido, ma in inverno almeno per me che ho una pelle particolare, ovvero d'inverno molto secca e sensibile e in estate mista, non va per niente bene perchè tende a seccarmi ancora di più la pelle. La consiglio però a chi ha la pelle perennemente grassa, senza differenze di stagione.
E' una buona cipria low cost ma è anche l'unica in polvere che io abbia mai provato ad effetto translucido, non avendone propriamente bisogno.
E voi l'avete provata? Cosa ne pensate?
Fatemelo sapere con un commento.
A presto con una nuova recensione.
TynziaMakeUp


5 commenti:

  1. ancora non l'ho provata ma la proverò!

    RispondiElimina
  2. ancora non l'ho mai provata,ne ho altre 5 in polvere libera da eliminare prima di potermi permettere di provarne una nuova, uffa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho solo questa e una in formato mini, presa per portarla in vacanza, della Neve Cosmetics *-* ma quando torno a settembre penso di dedicare il mio spazio anche alle ciprie, cosmetico a cui dò sempre poco conto ma che invece risulta utilissimo soprattutto in periodi come quello estivo quando il viso si unge inevitabilmente visto il caldo!

      Elimina
  3. Io che ho la pelle grassa l'ho amata...ha funzionato alla perfezione. Ora che l'ho finita sto provando quella di yves rocher!

    RispondiElimina
  4. io la sto testando, e per ora mi piace, anche se trovo scomodissima la confezione, tutte le volte faccio disastri! e dire che sono abituata col minerale...ma questa, così fine e svolazzante, è ingestibile!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87