giovedì 30 agosto 2012

Balsamo erboristico ai semi di lino de I Provenzali

Buongiorno ragazze,
oggi vi recensisco un prodotto che proprio ieri ho terminato dopo averlo testato per un bel pò di tempo. Il balsamo erboristico ai semi di lino de I Provenzali è, come ci spiega anche il sito, un vero e proprio trattamento naturale per i capelli, che nutre e rigenera rendendoli morbidi e non appesantiti. Grazie alla particolare miscela di concentrati vegetali ed alla formula ricca di Olio di Lino, Pantenolo e Proteine del Grano, penetra in profondità, così i capelli risultano rivitalizzati, voluminosi e facili da pettinare. Effetto Anticrespo. Per tutti i tipi di capelli.
Proprio per questa sua caratteristica, ho deciso di utilizzarlo sui miei capelli grassi con la speranza che un prodotto tendenzialmente bio potesse fare, non dico miracoli, ma almeno dare nutrimento e morbidezza al capello senza renderlo untuoso.


I risultati non sono stati soddisfacenti a mio avviso. Anzi nonostante la molteplicità di risciacqui che effettuo dopo averlo fatto riposare per 2-3 minuti (ovviamente sui capelli umidi dopo lo shampoo) mi rende i capelli al centro della testa sporchi!!!! Ebbene si, sporchi :( All'inizio pensavo che i risciacqui non bastastassero e credetemi ne butto giù di acqua...poi mi sono resa conto che probabilmente questo balsamo ha delle caratteristiche non fanno proprio al caso mio! Il balsamo per districare i nodi, non lo applico soltanto sulle punte, bensì uso poco prodotto e lo distribuisco sul cuoio capelluto in modo da rendere la morbidezza omogenea. Devo dire che in quanto a proprietà ristrutturanti e districanti è veramente ottimo, ma la sua azione antisecchezza sui miei capelli non è proprio un affare avendoli già grassi.
Credo di non ricomprarlo più, a malincuore. Al momento sto provando un altro tipo di balsamo molto più economico, con un INCI altrettanto accettabile e devo dire di non riscontrare lo stesso problema!
E voi avete provato questo balsamo? Che balsamo usate? Come vi trovate?
Fatemi sapere con un commentino cosa ne pensate.
Vi abbraccio tutti con affetto
TynziaMakeUp__

8 commenti:

  1. Il balsamo, in genere, andrebbe usato proprio solo sulle punte, soprattutto da parte di chi, come me e te ha i capelli grassi. E' stata la lezione di capelli di mia cugina parrucchiera l'ultima volta che ci siamo viste :D Se lo usi al centro testa 99/100 ti lascerà la testa nello schifo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hmmm però con gli altri tipi di balsamo non mi succede :(

      Elimina
  2. io mi trovo benissimo col balsamo al cocco della Splend´or. Io peró ho i capelli ricci permanentati..anche se la mia parrucchiera dice che é una maschera molto leggera per il mio tipo di capello. Per intenderci (ma forse lo sai) é quello migliore per fare il co-wash. Un bacio Rossana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossana anche io sto provando Splend'or! Costa poco e mi ci trovo divinamente...appena l'avrò testato per un periodo sufficiente, non mancherà un articolo!

      Elimina
  3. Io ho avuto esattamente il tuo stesso problema!:S L'ho lasciato lì dov'è e sta bene lì.
    Mi sono appena iscritta comunque:) Passa a dare un'occhiata se ti va, mi farebbe piacere.
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare siamo le uniche due :D Passo subito da te, certo che mi và di dare un'occhiata! Se ti va di seguirmi, iscriviti anche alla mia pagina fb!

      Elimina
  4. sembra un ottimo e delicato prodotto^^ io ne consumo tantissimo di balsamo mamma mia^^ se lo trovo lo proverò a comprare^^

    RispondiElimina
  5. wow grazie per la dritta! anche io ho i capelli grassi e non farebbe al caso mio! bacio eli

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87