mercoledì 1 agosto 2012

Full coverage conclear di Kiko Milano

Quante di voi imprecano davanti allo specchio a causa di quelle maledette occhiaie che ci fanno sembrare zombie? Alle più fortunate, queste digraziate (le occhiaie intendo XD), si presentano dopo aver trascorso una notte insonne o dopo aver trascorso una giornata in ogni caso all'insegna della stanchezza, mentre alle meno fortunate come me, non si presentano quella volta tanto, bensì sono parte integrante del viso e immobili le ritrovi sempre lì, che a vista d'occhio ogni mattina sembrano essere peggiorate e mai migliorate!
Fortuna che hanno inventato il correttore che puntualmente riesce a salvarmi ogni volta che ho bisogno, senza recare spaventi a nessuno. Ma basterà il correttore? E come lo si sceglie?
Effettivamente un buon contorno occhi applicato la sera, non guasta, anzi aiuta magari a migliorare la riduzione di borse e occhiaie. La scelta del correttore, invece, almeno per me è un'impresa assai ardua. Esistono miriadi di colorazioni che variano a seconda del sottotono della pelle che scegliere quella giusta è veramente difficile.
Io ne ho provati diversi e ancora non sono riuscita a trovare il colore che fa al caso mio, ma tra tutti, uno dei correttori che è stato in grado di darmi maggiore coprenza è lui:
Come lo descrive l'azienda:  correttore cremoso a coprenza totale, specifico per i problemi legati alle imperfezioni cutanee. Ideale per minimizzare inestetismi di media e grave entità come macchie delle pelle, nèi, couperose e cicatrici. L'elevato potere coprente si unisce ad una consistenza sorprendentemente leggera, non unta e facile da stendere grazie ai pigmenti anti spessore. Il complesso seboassorbente rende la formula idonea anche per le pelli impure. Il risultato è una correzione uniforme e naturale che resiste inalterata per tutta la giornata.

Aspetto: prodotto in crema compatta, inserito in cialda e contenuto in una mini-trousse nera con specchietto.
Formato: 2ml
Prezzo: € 7,50
Durata: 18 mesi
Reperibilità: negozi monomarca Kiko Milano.

Disponibile in 4 nuances, questo correttore sembra essere il mago delle occhiaie ad un piccolo prezzo.
Io l'ho preso nella colorazione 02, troppo chiara purtroppo per il mio incarnato anche se nonostante questo, vi assicuro che la coprenza è veramente ottima. La texture densa ed altamente pigmentata crea un velo simile ad una seconda pelle in grado di nascondere perfettamente discromie e difetti cutanei. Per ovviare all'errore, di averlo preso di una tonalità troppo chiara, lo applico prima del fondotinta per una copertura a regola d'arte.
Vi consiglio di applicarlo poco alla volta picchiettando e sfumando accuratamente i contorni. Ripetete l'applicazione a seconda della coprenza che volete ottenere. Procedete poi con l'applicazione del fondotinta o della cipria. In caso di imperfezioni molto evidenti si può applicare anche sul fondotinta, prima della cipria.
All'apparenza il prodotto sembra pochino, invece vi assicuro che 2 ml di prodotto sono veramente tanti. Solo se lo si usa tutti i giorni, come nel mio caso, riuscite a vedere il fondo della cialdina. Io sono riuscita a vedere il fondo dopo 6 mesi di applicazione quotidiana. 
Ve lo consiglio? Assolutamente si!
Il prodotto essendo in crema compatta più che con il pennello a lingua di gatto apposito per la stesura del correttore, và lavorato con le dita che permettono di riscaldarlo, prima dell'applicazione, facendo in modo che si stenda meglio. 
E voi l'avete provato? Cosa ne pensate?
Come sempre fatemelo sapere con un commentino qui sotto.
A presto.
TynziaMakeUp_

13 commenti:

  1. provato, lo sto usando tuttora e lo amo! Non tanto per le occhiaie (giungono di rado) ma per i brufoli e i rossori (per i quali uso anche il correttore verde...vado a giorni alterni) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io lo adoro e appena mi finisce quello che ho, lo riprendo sicuramente!

      Elimina
  2. ciao new follower il tuo blog e' molto bello!ti seguo anche su facebook ciao maria elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Elena, grazie e benvenuta nel mio blog e nella mia pagina. Spero che tu possa seguirmi spesso :) un bacione

      Elimina
  3. da come ne parli è ok!
    sto cercando un correttore decente e provo questo sotto tuo consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che hai scritto per me è veramente importante, vuol dire che ti fidi della mia opinione che ovviamente è strettamente personale :) Ti ringrazio per la fiducia che riponi in me e...piccolo consiglio: non fare come ho fatto io, per la colorazione fatti consigliare dalla Mua presente in negozio!

      Elimina
  4. è il mio correttore da un paio di anni! Inutile dire che lo adoro..tra i tanti che ho provato è l'unico che copre bene tutto quanto e che esiste anche in colorazioni chiare chiare per la mia pelle cadaverica! La confezione è piccolina però dura davvero tanto! :)

    RispondiElimina
  5. Mi son sempre chiesta come fosse come correttore,perchè ne ho provati tanti e sempre una delusione..mi serve principalmente per coprire imperfezioni e piccoli rossori :) mi sa che sarà il mio prossimo acquisto!!! Sei stata molto convincente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti ci trovi!

      Elimina
    2. Preso e provato *-* meraviglia!!!!..solo che 4 colori sono un pò limitanti,il n.4 era l'unico che mi andava bene con tutto che ho la carnagione molto molto chiara...Comunque copre perfettamente è fantastico!!! :D mai avuto un correttore così bello!!

      Elimina
    3. Sono felice che la mia recensione sia servita al tuo acquisto :)

      Elimina
  6. si si,utilissima :) ottimo consiglio!!Grazie :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87