martedì 28 agosto 2012

Vitaloil by Broaer

Buongiorno a tutte!
Si ricomincia con gli articoli e le recensioni...finalmente!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che durante il periodo vacanziero ho avuto la possibilità di testare e sto parlando dell'olio rivitalizzante per capelli Vitaloil di Broaer.


Quello che vi mostro in foto è il campioncino che ho trovato all'interno della Tendybox di Luglio. La full size dovrebbe essere di 100 ml.

Aspetto: Flacone, in questo caso in mini size, trasparente con tappino di facile apertura ma di difficile chiusura, una volta aperto meglio consumarlo in un periodo piuttosto breve.
Formato: 10 ml mini size, 100 ml full size.
Prezzo: La mini size non ha prezzo alcuno, la full size ha un costo di € 19,00.
Durata: non è specificata.
INCI: Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Dimethiconol, Argania Spinosa (Kernel) Oil, Olea Europaea (Fruit) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Ternifolia (Seed) Oil, Glycine Soja Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum (Fragance), BHT, CI: 47000 , CI:26100, Eugenol, Hexyl Cinnamal, d- Limonene, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, alpha- Isomethylionone, Benzyl Salicylate.

L'olio rivitalizzante di Broaer è un elisir di bellezza per tutti i tipi di capelli che unisce le proprietà degli oli naturali più rappresentativi dei 5 continenti: argan, jojoba, oliva, macadamia e soya. Ripara il capello, lo nutre, lo rigenera e inoltre apporta una eccellente lucentezza.
Quando per la prima volta ho avuto il prodotto tra le mani, sono stata allo stesso tempo entusiasta e dispiaciuta perchè avendo i capelli grassi, non ho mai utilizzato nessun olio per i capelli, ond'evitare di peggiorare la situazione del mio cuoio capelluto, anche se avrei tanto voluto provare qualcosa di discreto per vedere se nel tempo avrei apportato miglioramento ai miei capelli. Ho approfittato del periodo in cui ero in vacanza per provarlo poichè ho pensato che con il sole e il sale avrei certamente rovinato i miei capelli e quindi sarebbe stata un'ottima opportunità per testarlo. Devo dire che sarà stata la secchezza dovuta al sale e ai raggi del sole ma quest'olio non mi ha unto minimamente i capelli. L'ho usato sia su di me che su Danilo e devo dire che i risultati sono stati oltre ogni aspettativa soddisfacenti. Non unge il cuoio capelluto e rilascia morbidezza al capello, una morbidezza tale che ad oggi non ero mai riuscita ad avere. L'ho provato sui capelli ancora bagnati dopo aver fatto lo shampoo e ho avuto modo di provarlo sia dopo aver distribuito precedentemente balsamo che non e i risultati in entrambi i casi sono stati formidabili. Il profumo che rilascia nei capelli è meraviglioso, non so associarlo precisamente a qualcosa ma è un profumo molto dolce che mi ricorda note orientali come quelle di Mirra o Meharèè. L'unico grande neo di questo olio è l'INCI. Se lo analizzate sul biodizionario, vi renderete conto di quanti siano gli elementi stranegativi presenti all'interno di questo prodotto. Dopo aver consumato il campioncino, avrei voluto comprare la full size, ma gli ingredienti mi hanno un pò frenata! E voi l'avete provato? Mi consigliate un olio per capelli con un buon inci che rispecchi la descrizione di quest'ultimo appena recensito? Fatemelo sapere con un commento. Aspetto i vostri consigli. Vi abbraccio TynziaMakeUp_ 


8 commenti:

  1. accidenti, l'olietto miracoloso!!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ha fatto veramente miracoli...i miei capelli sono setosi *-*

      Elimina
  2. ne avrei bisogno i miei capelli sono sfribratissimi dalla salsedine..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che esiste un olio bio della SanoFlore, costa circa 15 euro se non erro e lo vendono alcune farmacie che ne sono rivenditori. Lo cercherò, lo comprerò e lo proverò e vi farò sapere ovviamente :)

      Elimina
  3. Da un paio di anni ormai ho bandito i siliconi dai miei capelli, quindi quest'olio non potrei mai usarlo! Comunque non conosco oli per capelli simili a questo, ma posso consigliarti di fare un impacco pre shampoo (basta tenerlo in testa per una mezz'oretta) con l'olio di semi di lino (quello puro però) e poi lavare tutto per bene.. Anche io ho i capelli grassi e in questo modo non rimangono unti, ma morbidissimi! *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stellina, in realtà mi hai letto nel pensiero... *_* quasi quasi pensavo di spignattare! :D

      Elimina
  4. Anche io ho i capelli sfibrati! Quest'olio farebbe al caso mio *.*

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87