sabato 8 settembre 2012

Pigment Eyeshadow Elf Linea Studio Passionate Purple

Vi piace questo pigmento? Bello vero?
Beh scordatevelo perchè non vi arriverà mai a casa una cosa simile!
Giuro che ho provato a farmelo piacere, ma proprio non ci sono riuscita, non c'è nulla di buono in questo contenitorino che dice di contenere pigmento puro! Il colore dal sito sembra a dir poco fantastico e il fatto che appartenesse alla Linea Studio (migliore qualitativamente rispetto alla linea base) mi ha fatto erroneamente pensare che fosse sicuramente un ottimo prodotto!

Il sito dice: Crea un look spettacolare e che attira l’attenzione  con queste tonalità gioiello, pigmenti multi-dimensionali che conferiscono colore intenso e lunga durata. La formulazione in polvere fine puó essere applicata a strati e sfumata facilmente per creare ogni risultato desiderato. Da un look naturale a uno sofisticato, fino a un’esplosione di colore queste tonalitá shimmer sono adatte a enfatizzare ogni tipo di occhi. Pennellino incluso.

Look spettacolare?  Tonalità gioiello? Ma dove? Ma siamo sicuri che stiamo proprio parlando dello stesso prodotto che mi è arrivato a casa mia cara Elf??
Tra l'altro avessi trovato una cosa positiva, una sola che me l'abbia fatto apprezzare...nulla! 
Vogliamo parlare della fuoriuscita del pigmento? Ecco tra tutte quelle descrizioni carine che mi hanno tanto entusiasmata a comprare il prodotto, perchè non è stato scritto che per aprirlo c'è bisogno di un titolo di studi apposito? Far uscire il pigmento dai forellini è un'impresa non ardua, di più, insomma si fa prima a scocciarsi come è successo a me e ad utilizzare un altro pigmento.

Immagine trovata sul web
Al di sotto dei forellini il pigmento sembra praticamente pressato all'ennesima potenza. Questo poi però comporta una serie di cosine che a me proprio non vanno giù: l'avere speso soldini per nulla che per quanto possano essere relativamente pochi trovo che potevano essere investiti in altro, buttare un prodotto praticamente nuovo e lasciarlo lì marcire nel suo scomparto.
Già perchè è proprio lì che se ne sta, in fondo a tutti i pigmenti che posseggo! Usato si e no una volta sola o forse nessuna. Il colore non è affatto brillante bensì è il viola più brutto, tetro e scuro che abbia mai visto: Passionate Purple, che orrore!
Effetto ematoma post cazzotto, ecco il termine giusto per descrivere al meglio il colore di questo, chiamiamolo cosi, pigmento. Se non mi credete, guardate voi stesse...


E vogliamo parlare del fatto che nonostante, credo e spero, non sia ancora scaduto puzza terribilmente di zolfo? Non ricordo puzzasse cosi quando mi è arrivato all'incirca 6 mesi fa. 
Ovviamente se non si è ancora capito io ve lo sconsiglio vivamente! Non so le altre tonalità come sono, ma se puzzano come questa beh potranno pure avere dei colori eccezionali ma vi consiglio di gran lunga i pigmenti della Neve Cosmetics che è vero costano un pochino in più, ma rendono di gran lunga. Si aggiunge il fatto che non contengono schifezze e quindi...!
Voi avete mai provato questo pigmento? Avete avuto un'esperienza come la mia o sono praticamente folle?
Fatemelo sapere con un commentino.
A presto
TynziaMakeUp


13 commenti:

  1. confermo, fa schifo. Non credo ordinerò mai qualcosa di elf :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io trovo che alcune cose della elf siano veramente molto valide, questo pigmento però fa schifo, ammesso che si possa reputare quanto tale!

      Elimina
  2. che brutto, non puoi mandarlo indietro? se l'azienda è seria dovrebbe sostituirlo con tanto di scuse o darti un'alternativa, visto che non corrisponde per nulla alle foto e alla descrizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho ricevuto mesi fa e avrei dovuto fare una cosa del genere una volta arrivato. La Elf vende cose veramente buone per il prezzo che hanno e questo pigmento mi ha veramente delusa molto :(

      Elimina
  3. Ahah l ho recensito Anke io nel mio blog...se ti va di passare.. L ho aperto da poco... Cmq condivido..... Pensa ke io ho recensito quello marrone..xkè ho comprato quello...ma non si vede neanche passandolo venti volte!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Volevo farti i complimnti per il blog, mi piace davvero molto! Bellissima grafica! :-) sono capitata per caso sul post che avevi pubblicato a luglio sulla tua esperienza con la preview essence! Grazie per avercelo detto perchè nemmeno io sapevo di questo permesso! Sono una tua nuova follower! :-) se ti va di passare da me, sarei molto felice! Ciao ciao :-)
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! La grafica non è merito mio ma di una mia cara amica blogger con la quale collaboro. Se vai nella Rubrica Ogni acquisto un capriccio puoi risalire in modo facile al suo blog...è molto, molto brava! Per il resto ti ringrazio per tutto e spero che continuerai a seguirmi. Buona permanenza!

      Elimina
  5. Io ho il pigmento dorato della linea studio e sinceramente mi son trovata benissimo :),non era per niente pressato,non puzza e ce l'ho da marzo, è un colore molto brillante e ne basta poco per una resa perfetta,ha una durata ottimale anche senza primer e si sfuma molto bene... A mio parere sei stata sfortunata con questo prodotto,può capitare che uno su tanti non corrisponda alla descrizione (visto che la descrizione è per tutti e non per l'ombretto singolo) ma non per questo bisogna mettere in croce tutta l'azienda :) ho una marea di prodotti elf e non sono male!!Certo non puoi compararli a kiko,mac,sephora,urban decay,neve.. ma per essere un low cost è molto meglio di essence per esempio, 10 a 0!! :)
    Anche la essence ti descrive certi prodotti come favolosamente stupendi ma poi fanno totalmente schifo...idem la mac e lì è peggio perchè ci butti 17 euro per un ombretto non 4!!
    Poi sono blog come questo che ci aiutano a comprare meglio dai siti quando non possiamo provare le cose :) ciau :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossella sono assolutamente d'accordo con te! Mi fa piacere che tutti i pigmenti della serie non siano schifosi, io purtroppo sono stata veramente sfortunata! Non volevo infangare l'azienda nella maniera più assoluta, la mia recensione si riferisce ad un singolo prodotto, infatti se leggi la risposta ad uno dei commenti che mi è stato lasciato in questo post lo puoi verificare :) Non so se la Elf è migliore della Essence a dirti il vero anche perchè ogni azienda ha i suoi prodotti flop secondo me, per cui difficile dire qual'è migliore di un'altra, almeno tra queste due! Spero che il mio blog ti possa sempre aiutare in modo soddisfacente negli acquisti, per me sarebbe la gioia più grande :) Grazie mille per questo commento e per tutto il resto Ti abbraccio. Valentina

      Elimina
    2. mmm no non ho letto tutti i commenti sorry :) .. a me per esempio della elf l'unica cosa che ha deluso tanto è il pennello smudge a 1.70,perde un sacco di peli!Poi ho fatto tanti ordini e per fortuna niente di pessimo!..non intendevo infangare ma intendevo dire dategli un'altra possibilità per altri prodotti :D continuerò a seguire il blog perchè trovo molto utili pagine come la tua per gli acquisti online :D gli swatch sono utilissimi e le foto dei siti ingannevoli!!!Io quel viola ce l'avevo in lista desideri ora l'ho levato come ho letto il tuo post ;)

      Elimina
    3. Wow grazie, che soddisfazione :)

      Elimina
  6. Che delusione!
    Forse un modo per dargli un'altra chance c'è: se ti piace, prova ad utilizzarlo per creare uno smalto! :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87