giovedì 20 settembre 2012

Primer occhi Essence I LOVE STAGE - Eyeshadow base

Ormai avrete letto mille recensioni su questo prodotto e probabilmente non vi occorre di certo la mia, ma a tal proposito vorrei comunque esporre il mio giudizio in merito.


Base per ombretto LOW COST abbastanza soddisfacente composto da un flaconcino trasparente molto semplice e pratico. Ha lo stesso packaging di un gloss, scovolino compreso. E' una base altamente siliconica e perciò un pò pesante, se siete dunque amanti al 100% della biocosmesi insomma, è da evitare!
Garantisce buona aderenza alle polveri e permette una buona sfumabilità. Non si rischia con questo prodotto che l'ombretto finisca nelle pieghette dell'occhio, quindi già per questo motivo credo sia un'ottima base.


Ha un aspetto molto simile a quello di un correttore liquido. Il colore è di un beige tenue con sottotono giallo. Anche se quando andiamo a sfumare, il colore si fonde sulla palpebra tanto da diventare quasi trasparente, forse più che incolore direi che riesce a uniformare il colore della palpebra colorandola leggermente dello stesso tono della nostra pelle, uniformando così bene la palpebra ed utile per uniformare nel caso leggere discromie.


Resistente anche al caldo evitando cosi che l'ombretto si sciogliesse o rimanesse a chiazze sulla palpebra. Non unge la pelle e quindi non lascia la palpebra oleosa. Si asciuga velocemente ed è disponibile in un'unica tonalità. Non ho avuto ancora modo di paragonarla ad una base più costosa (prossimamente lo farò) come il Primer Potion di Urban Decay. Sicuramente quest'ultimo se costa un bel pò più rispetto alla base Essence un motivo deve esserci e sicuramente il costo elevato non deriva dalla qualità dei prodotti perchè anch'esso è altamente siliconico. Nonostante tutto però trovo che il primer Essence con i suoi €2,49 funzioni veramente bene e sia un valido sostituto nella categoria low cost di un primer altamente famoso per la sua funzionalità.
E voi l'avete provato? Siete d'accordo con me? Raccontatemi la vostra esperienza.
A presto con un nuovo articolo
TynziaMakeUp


23 commenti:

  1. oddio ho scoperto ora che non ti seguivo O_O
    ho subito rimediato!
    comunque è da un pò che vorrei provarla e mi sa che appena la trovo la prendo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che anche io credevo di averti tra i lettori? Ricordavo che sei stata forse tra le prime, ma tranquilla :) mi fa piacere che tu abbia rimediato <3
      i tuoi pareri e i tuoi consigli hanno sempre una certa valenza per me! *-*

      Elimina
    2. Io ho scoperto di recente di essermi trovata disiscritta da alcuni blog...blogger fa i capricci a quanto pare :(

      Elimina
  2. io mi trovo molto bene! bella recensione!

    c'è un nuovo post da me, che ne dici di passare?

    RispondiElimina
  3. Ciao sono nuova.. =) bel blog!

    RispondiElimina
  4. Prodotto molto valido!!!
    Nuova follower, se ti va passa da me!!! :)

    RispondiElimina
  5. adoro questo primer.....da quando l'ho scoperto non lo mollo più :-))

    RispondiElimina
  6. io mi ci trovo bene, mi piace soprattutto perchè nasconde le venette presenti sulla palpebra...sono una tua nuova lettrice comunque^^bel blog!
    un abbraccio
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Io invece non mi sono trovata bene con questa base, il trucco non mi dura, dai un'occhiata qui: http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/un-altro-primer-alla-lista.html

    RispondiElimina
  8. io non posso farne a meno! ogni tanto lo picchietto anche sulla palpebra inferiore...è ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si decisamente un buon prodotto ad un basso costo!

      Elimina
  9. Ciao, ho letto con piacere la tua ottima recensione, se ti va di passare dal mio blog e leggere la mia opinione su questo prodotto mi farebbe molto piacere…Ti lascio l’inidirizzo se ti va di fare un giretto! Altrimenti scusa il disturbo e ti auguro una buonissima giornata e complimenti ancora per come scrivi!
    Ciao Dany

    http://danyshobbies.blogspot.it/2012/11/i-love-stage-di-essence.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Mi sono iscritta al tuo blog...è molto bello!!! Ciao e buon week end :)

      Elimina
  10. ma invece del primer si puo anche usare un correttore liquido visto che hai detto che è molto simile??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un primer aiuta la durata di un ombretto e ne mette in risalto il colore. Il correttore non funge per questi motivi ^_^

      Elimina
  11. ma voi non avete ancora provato il primer di U.D. o Benefit? No. bene, allora fatelo e poi .....vedrete!!!!! Ciao...

    RispondiElimina
  12. ma voi non avete ancora provato i primer U.D. o Benefit?? Noo? Allora fatelo, parola di mamma. Ciaoo.

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87