venerdì 5 ottobre 2012

Burro di Karitè I Provenzali

Non so qual'è il tempo dalle vostre parti, ma qui nonostante il sole insistente l'aria si è decisamente rinfrescata tanto da prendermi il primo accenno di raffreddore...etciù.
Volevo parlarvi oggi di un prodotto interamente BIO che potrebbe essere per voi una scoperta molto utile con l'arrivo dell'autunno/inverno. Stagione in cui, soprattutto per quelli come me che hanno una pelle tendenzialmente secca, hanno bisogno di qualcosa che dia maggiore idratazione alla pelle.


Il burro di karitè è un naturale idratante.
Insieme all'olio di jojoba costituisce un ottimo antirughe, anche se molteplici sono le sue funzioni.
Ideale per essere usato sul corpo sulle zone secche come gomiti, talloni, piedi e magari anche gambe.
Le pelli mature o molto molto secche possono utilizzarlo anche sul viso mentre è sconsigliato in questa zona per le pelli miste/grasse tendenzialmente impure poichè il burro di karitè dei provenzali, non è puro al 100% ma è presente al suo interno anche l'olio di mandorle dolci che potrebbe risultare sul viso comedogeno.

 Utilizzato sul cuoio capelluto riduce l'effetto di crespo.
Aiuta inoltre a lenire le scottature e le irritazioni post rasatura e depilazione.
Insomma il burro di karitè è un prodotto multi-funzionale, da tenere in casa per ogni occorrenza.
La consistenza è abbastanza dura, anche nei periodi di maggiore caldo, ma una volta riscaldato tra le mani diventa burroso al punto giusto e ottimo da spalmare senza difficoltà.
Il packaging è veramente essenziale.
Racchiuso in una scatola di cartoncino su cui sono riportate tutte le indicazioni  sulla provenienza  e sulle sostanze contenute al suo interno.
Il barattolo è di plastica dura, bianca e nasconde sotto il coperchio a vite, un ulteriore tappo che consente una maggiore conservazione del prodotto.


Consigliatissimo per la stagione autunnale e anche per quella invernale.
Un pò meno consigliato in estate perchè risulta un pò pesante anche se io sono riuscita ad utilizzarlo sulle scottature post abbronzatura. Il prezzo di questo prodotto varia a seconda di dove lo acquistate. Io ad esempio l'ho acquistato all'Auchan per un importo di 7-8 euro circa.
La quantità è di 100 g. ma basta davvero prelevare poco prodotto per volta, quindi la durata è pazzesca.
Aspetto i vostri commenti.
A presto con un nuovo articolo.

4 commenti:

  1. ciao!mi interessa molto queto prodotto! anche sui capelli si può usare? *__* wow!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo che ho comprato io, come si deduce dalla descrizione sulla confezione è per viso e corpo, ma con i burri è possibile fare in genere impacchi per i capelli ^_^

      Elimina
  2. Io non ho la pelle particolarmente secca. Anzi. Però dopo la depilazione mi farebbe comodo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è ottimo davvero, lenisce una meraviglia!

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87