venerdì 19 ottobre 2012

Fitocose gel contorno occhi all'hamamelis

Gli occhi e lo sguardo sono da sempre un biglietto da visita, il punto focale del nostro viso. Attraverso essi ci rendiamo conto se una persona è stanca, rilassata, triste, felice, insomma potremmo definirli un mezzo espressivo molto importante, forse il più importante. Fino a qualche tempo fa, non davo peso a questa cosa e quindi me ne andavo in giro non curante di ciò che i miei occhi e il mio sguardo avessero potuto comunicare. Da qualche tempo però, mi sono interessata in modo molto particolare alla cura della mia pelle, avvicinandomi a prodotti che fossero il più naturale possibile, poichè in qualità di sfegatata di make up, non pongo troppa differenza tra un prodotto e un altro, faccio solo caso a ciò che mi piace e non a ciò che contiene, per questo motivo ho pensato che almeno avere una buona base sul viso, non troppo aggressiva, sia il mezzo migliore per far fronte sia all'invecchiamento della pelle, sia alla cura della stessa.
Ho iniziato, per il medesimo motivo a fare razzìa di prodotti bio nei negozi: creme giorno, notte, mani, piedi, latte detergente, tonico e via dicendo, ma non ero mai riuscita a trovare un contorno occhi che soddisfacesse queste caratteristiche. Vi risparmio la trafila perchè sarebbe troppo lunga, e vi dico solo che dopo un'accurata ricerca, sono riuscita a trovare un negozio in città (guarda caso proprio dove lavora mia sorella) che fosse rivenditore di un marchio che ho da sempre voluto provare: Fitocose. Vado sul sito, scelgo il contorno occhi che fa per me, per borse e occhiaie (eh si me ne sono andata in giro come una zombie prima di quel momento, senza dare peso minimamente alla cosa), chiamo il negozio et voilà il contorno occhi è mio!


INCI PERFETTO. PAO 4 mesi, anche se la scadenza del prodotto è ben precisa ed è riportata sul fondo della confezione, come tutti gli altri prodotti dello stesso brand. Packaging abbastanza semplice, disposto di erogatore a pompetta, che potrebbe sembrare a prima vista comodo ma che in realtà è il perfetto contrario. Infatti ho travisato man mano che usavo il prodotto in una jar di vetro in modo da evitare sprechi, visto che quando lo prelevavo direttamente dall'erogatore, veniva fuori una quantità eccessiva di prodotto che non mi serviva.


Non ha consistenza in gel come promette, anzi sembra più una crema, solo più liquida. Leggermente appiccicosa una volta che si assorbe. E' comunque molto delicata, infatti non reca bruciore o prurito. Ha un buon profumo, per nulla forte.


Ora scommetto che volete sapere se fa miracoli. Ebbene, la risposta è NO! Non esiste prodotto alcuno che elimini le borse e le occhiaie e come tutti anche questo contorno occhi non elimina il problema, bensì lo riduce. Per questo motivo non mi sento assolutamente di bocciarlo. E' un ottimo idratante per chi ha un contorno occhi secco e poi è composto da sostanze del tutto naturali il che fa di lui maggiormente un ottimo prodotto. Il contenuto è di 30 ml, il costo è di € 6,87.


Lo (ri)comprerei? Sni. Mi piacerebbe provarne altri e poi magari mi accorgo di voler ritornare a provarlo, non lo so. Lo consiglierei? Sni. Dipende da cosa cercate! E' comunque un buon prodotto totalmente bio che idrata a fondo la secchezza del contorno occhi e per quanto riduce gli inestetismi di borse e occhiaie anche se non fa miracoli. Ma del resto il prezzo è accessibile, il contenuto è buono. Siamo consapevoli di non comprare l'acqua di Lourdes, no? Fatemi sapere che tipo di contorno occhi usate e quali sono i risultati ottenuti.

*CIRCA UN ANNO DOPO*

A distanza di quasi un anno mi ritrovo ancora una volta a parlare di questo prodotto, sia perchè pur avendone cercato altri questo al momento mi è sembrato il migliore e in più per mostrarvi la nuova confezione. Avete capito bene, la scomodissima confezione con erogatore a pompetta è stata finalmente eliminata ed è stata sostituita da una nuova confezione che adoro e che avrei voluto sin dal primo momento.




Come vedete il packaging è totalmente rinnovato. Sebbene conservi ancora la sua denominazione di gel, trovo anzi che sia ulteriormente variato nella formulazione, lo sento maggiormente corposo rispetto al precedente, ma forse potrebbe essere solo una mia impressione. Tempo fa promossi questo prodotto come SNI, ma ad oggi lo promuovo a pieni voti e da quanto potete constatare l'ho ricomprato per la seconda volta. Voi intanto avevate seguito il mio consiglio? Ad oggi avete altri contorno occhi da suggerirmi? Io sono sempre aperta a tutto come sapete [sembra quasi un messaggio ambiguo questo, ma non lo è] e quindi mi farebbe piacere se mi consigliaste altri contorno occhi da poter provare una volta che finisco questo, cosa che mi sembra veramente impossibile tanto che quando ho visto il nuovo vasetto mi sono chiesta quanto prodotto in precedenza avessi per l'appunto buttato, non riuscendo più a prelevarlo.

Vi ricordo che potete acquistare questo prodotto su Ecocorner - l'angolo ecologico della rete [qui trovate il post in cui vi parlo della loro azienda] e vi rinnovo l'invito ad avere uno sconto del 5% se al momento dell'acquisto inserite il codice sconto EcocornerXTynziaMakeUp, valido fino al 10 Agosto.

Attendo come sempre i vostri commenti, un abbraccio.


16 commenti:

  1. bellissima review ^^
    grazie per aver condiviso
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. sto usando equilibra che è molto rinfrescante e allevia il fastidio ma anche lui non fa miracoli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto testando da poco anche io...ma sinceramente a parte il fatto di essere rinfrescante, non rimedia neppure un pochino alle borse che mi ritrovo sotto gli occhi.

      Elimina
  3. nuova follower io sto usando quello di domus olea toscana e mi piace molto....

    RispondiElimina
  4. io sono fortunata: non ho occhiaie da zombie per cui questo prodotto potrebbe rivelarsi bastevole ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si direi che per te potrebbe rivelarsi un ottimo alleato :-)

      Elimina
  5. Pao 24 mesi? ma sei sicura Vale? io ricordo che i prodotti Fitocose hanno tutti un pao di soli 4 mesi, compreso questo.

    Comunque adoro questo contorno occhi, uno dei miei preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dama, hai ragione! Ci è scappato un 2 in più, il PAO è di 4 mesi nonostante la scadenza del prodotto però non si riferisca ai 4 mesi successivi dell'apertura.

      Elimina
  6. non conoscevo questo brand , grazie x la presentazione!

    RispondiElimina
  7. è vero che con l'erogatore se ne butta via troppo, ma lo trovo più igienico di questo vasetto a dire il vero... perchè non ci devi mettere le mani dentro. Cmq questo contorno occhi mi incuriosisce da un po'... hai provato l'eye care di martina G ? io lo sto per finire, è moooolto corposo ma lo adoro perchè distende e idrata un casino! Forse questo per l'estate è meglio però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione in termini di igiene però francamente io anche con il vecchio per questione di comodità travasavo il prodotto in una mini jar, quindi preferisco questa. Considerando che poi lo uso solo io...allora non ci bado troppo alla cosa! Non ho parlato il contorno occhi di Martina G. ma molti ne parlano bene, dovrei prenderlo prima o poi, mi incuriosisce!

      Elimina
  8. Non ho mai provato questo prodotto, ma il contorno occhi alla rosa rubuginosa che ho trovato fantastico! Peccato lo abbiano appesantito, altrimenti lo avrei provato sicuramente ^-^ baci

    RispondiElimina
  9. Questa review capita a fagiolo. L'ho aggiunto giusto l'altro ieri nella mia wishlist, ero indecisa tra questo e quello della Bjobj, alla fine ho optato per Fitocose. Ora sono ancora più convinta! Grazie^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olè! Poi fammi sapere come ti ci trovi!
      Non per spammare, ma se vuoi ordinare questo contorno occhi se ti va scegli il sito che trovi in alto a destra nel blog, così puoi avere uno sconto del 5% sui tuoi acquisti ^_^

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87