martedì 23 ottobre 2012

MAC mineralize satinfinish spf 15 foundation

 Fondotinta minerale dall'effetto glow con coprenza abbastanza leggera.
Ideale per l'estate poichè in qualità di fondo minerale non è molto pesante, anzi non fa un effetto mascherone.
Ideale per chi ha come me una pelle mista tendente al secco, con il fondo minerale in polvere, il viso mi si secca in maniera incredibile e quindi è necessario per me optare per una soluzione del genere.


Ma guardiamo un attimo il packaging. Flacone in vetro da 30 ml con dosatore incluso a differenza dello Studio Fix, per il quale bisogna comprare la pompetta separatamente. Un punto a favore per questa confezione.


Dura abbastanza, poi dipende dall'uso che ne si fa. Io per diversi mesi l'ho usato 3/4 volte a settimana e adesso è quasi finito. La consistenza è abbastanza fluida. E' possibile stenderlo sia con un pennello a lingua di gatto per fondi, sia con una spugnetta (quella che io preferisco). Se utilizzate la seconda, vi consiglio di mettere il prodotto in diversi punti del viso per poi stenderlo, se lo mettete direttamente sulla spugnetta, questa tenderà ad assorbire la maggior parte del prodotto.
La sua durata è veramente pazzesca, riesce a tenere tante ore. Per una maggiore sicurezza, fissate il prodotto con una cipria, in modo da prolungarne la durata.
Sconsiglio questo fondo a chi ha una pelle grassa bensì lo consiglio a chi ha una pelle da normale a secca. Per le pelli grasse però consiglio il Pro Longwear sempre di MAC.


Il costo di questo prodotto è abbastanza alto. Mi pare si aggiri intorno ai 30 euro, insomma non è affatto un prodotto low cost. Io l'ho pagato molto meno, avendolo acquistato da una mia amica che avendo acquistato la tonalità sbagliata, ha deciso di rivenderlo e io ho colto la palla al balzo.


La tonalità è NW 30, insomma una tonalità non troppo chiara, ma considerando che non sono nè chiarissima e considerando che lo uso per lo più in estate, direi che la tonalità va ultra bene.

Lo (ri)comprerei? Assolutamente si, mi ci sono trovata divinamente.
Lo consiglierei? Si, si e ancora si. Se avete una pelle come la mia e cercate caratteristiche simili in un fondo io vi consiglio questo che per quanto abbia un prezzo alto, costa meno di altri brand altrettanto famosi.

E voi che tipo di fondotinta usate?
Fatemelo sapere con un commento. Alla prossima review.
TynziaMakeUp






27 commenti:

  1. grazie per la tua recensione, sembra un fondotinta molto valido!

    RispondiElimina
  2. proverò quello per pelli più miste che secche, ancora non ho mai usato fondotinta mac :)

    RispondiElimina
  3. Mai provato il fondotinta della mac sembra ottimo è un po scuro per la mia pelle ma mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in realtà questa è una tonalità buona per la mia carnagione in estate :-)

      Elimina
  4. Sicuramente i prodotti Mac sono ottimi ma costano davvero troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto secondo me sta nel capire se il gioco vale la candela e secondo me in questo caso vale molto! :)

      Elimina
  5. Io per ora uso un fondo kiko...e non credo potrò mai permettermi uno mac! :D

    RispondiElimina
  6. Io volevo tanto provare un fondo mac solo che se questo è leggero non va :D io lo volevo per l'inverno e volevo provare proprio lo studio fix .. io uso il fondo della elf e mi son trovata veramente bene :) ne basta poco per una bella coprenza, poi quando non voglio mettere quello liquido uso la bare minerals .. per ora ho preso la original per risparmio (2 grammi in più della matte a 2 euro in meno) .. ma la prossima volta,appena la finisco prendo la matte la preferisco mille volte di più dopo che ho provato un campioncino!!!Quando devo uscire per un paio di ore invece uso la mousse essence mat!! :) non dura molto anche se ci metti la cipria su, però è bellina... mi piacerebbe tantissimo provare il naked skin!!!Ma ha troppe tonalità e non avendo sephora qui non posso andare a provarlo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lo studio fix e lo uso in inverno anche se temo che la tonalità che ho sia troppo chiara per il mio viso, anche se in inverno è decisamente più pallido. Proprio per questo motivo credo che mi converrà fondere i fondi, scusa il gioco di parole, per avere un colore decisamente più scuro e quindi uguale al mio incarnato :)

      Elimina
  7. io fondotinta mac non li ho mai usati, fino adesso ho alternato uno della benefit (estate) e uno di Diego della Palma (inverno) e mi sono trovata bene. Per principio non compro fondotinta e mascara se non mi finiscono prima! Ma la curiosità di provare uno di questi è veramente forte! prossimo acquisto di sicuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho questo e lo studio fix (molto più coprente).
      Mi ci son trovata bene.

      Elimina
  8. Ciao bellissima, Ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa beauty bloggers reunion dove censiscono i blog che trattano di bellezza e varie cose, e sto girando per i blog per ammirarli *-* , mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me.. bacio jex

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. sembra un ottimo prodotto e la marca è molto conosciuta.

    RispondiElimina
  10. ciaoo!!!
    passa dal mio blog, c'è un premio che ti aspetta!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ma che bel blog!!!!! Mi sono appena scritta! Ti va di seguirci a vicenda? Sul mio blog trovi un nuovo post ed un giveaway! Ti aspetto! Un bacio!

    RispondiElimina
  12. bel fondotinta non ho mai provato i make up mac...;)

    RispondiElimina
  13. c'è un premio per te sul mio blog!!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87