martedì 16 ottobre 2012

The Body Shop Madagascan Vanilla Flower


Una fragranza gourmand-orientale, calda e sensuale, con note di testa di anice e bergamotto, note di cuore di frangipani e note di fondo di vaniglia del Madagascar ed ambra. Con alcol biologico del Commercio Equo. 


Ecco come si presenta una delle fragranze appartenenti alla linea Profumi del mondo di The Body Shop.
Partiamo dal packaging: un flacone abbastanza squadrato in vetro trasparente decorato sul fondo da disegni  che rievocano, almeno nella mia mente, il paesaggio tipico della savana o almeno appartenente alla regione africana e nella parte anteriore la stampa in rilievo con nome del profumo e del brand. Il tappo sembra essere di un materiale molto simile alla latta e l'erogatore è come in quasi tutti i profumi con vaporizzatore.


 Devo dire che, quando l'azienda mi ha contattata per spedirmi il profumo, non mi ha precisato che tipologia di fragranza tra tutti avessi ricevuto e per questo motivo ho spergiurato che non fosse quella alla vaniglia, ma a quanto pare i miei spergiuri non sono serviti a molto.
Quando ho aperto il pacchetto e ho visto il nome della fragranza ci son rimasta un pò male, perchè a me la vaniglia proprio non mi piace, l'odore dolciastro che emana mi fa venire addirittura il mal di stomaco e quindi ho pensato che non avrei mai messo una nota simile di profumo ma pur di provarlo ad occhi chiusi e narici strette, ho spruzzato nell'aria questa miscela che si è rivelata davvero molto molto buona.
Certo, la vaniglia si sente ma, essendo mischiata al resto delle fragranze, oso dire, speziate ne deriva davvero un buon profumo, insomma non uno di quelli che fa venire il voltastomaco.
L'ho usato e lo sto usando molto spesso e il profumo avvolgente del Madagascar ha conquistato proprio tutti, mamma, amici, fidanzato, quando mi avvicino a loro mi trattengono un pochino per annusare questa meravigliosa fragranza che associata al PH della mia pelle emana davvero un odore irresistibile.


Ahimè però, questo profumino ha una nota dolente.
Sulla mia pelle ha resistenza quasi nulla. Dura pochissimo tempo bello forte e deciso, dopo poche ore comincia a scemare tanto da essere inesistente o quasi. La resistenza non è delle migliori insomma e questo mi dispiace molto soprattutto per me che amo il fatto che il profumo lasci la mia impronta, la mia scia.
La confezione è di 50 ml ed il prezzo è di 22 euro per un PAO di 24 mesi.
Fanno parte della stessa linea anche il doccia gel, l’olio profumato, lo spray profumato corpo e una crema idratante corpo. 

Fatemi sapere se anche voi avete questo profumo, se avete una fragranza diversa, come vi ci siete trovate o semplicemente qual'è il vostro profumo di sempre, il vostro preferito.
Al prossimo articolo.
TynziaMakeUp


*I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda. Ciò non influisce minimamente sulle mie opinioni che restano strettamente personali. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo nè dall'azienda nè da terzi*

6 commenti:

  1. Come te poco tollero la vaniglia ma, se è un po' speziato non deve essere male. Torno alla mia insalata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è niente male davvero! Buon appetito :)

      Elimina
  2. se non è troppo vanigliato allora deve essere stupendo..io adoro l'odore della vaniglia ma in effetti se si sente troppo a lungo andare è un pò stancante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono molto brava con la descrizione dei profumi con tutta onestà però a me l'essenza di vaniglia in genere non mi piace, ma questa è davvero bella perchè non sa di essenza di vaniglia essendo miscelata con altre profumazioni :) Poi sparisce pure abbastanza in fretta, quindi direi che è ottimo!

      Elimina
  3. Li ho annusati tutti in negozio. Il mio preferito è quello al ciliegio giapponese ma trovo adorabile anche quello con la bottiglia verde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non ho un negozio vicino altrimenti comprerei miliardi di cosine *-* questo profumino è stato per me una rivelazione. Non credevo potesse piacermi cosi tanto!

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87