martedì 20 novembre 2012

Base Occhi: Primer Potion - Urban Decay -

Sfido chiunque a non conoscere questo prodotto che ormai ha spopolato prendendosi la fascia di primer migliore insieme a qualcun'altro suo compagno ma di brand diverso.
Fino all'anno scorso, non usavo una base occhi per il mio make up anche se la durata di un trucco dipende proprio da quest'ultima che sia essa per occhi, per viso o per labbra, cosi ho deciso di acquistare nel tempo diverse basi per occhi proposte da diversi brand, da quelli più economici a quelli più costosi fino ad arrivare alla base per occhi tanto osannata di casa Urban Decay: il primer potion.
Non potevo farmi scappare una simile occasione, soprattutto se si considera che l'ho pagato poco più della metà, infatti grazie ad uno sconto di 7 euro da Sephora, sono riuscita a prenderlo a 10 euro anzicchè a 17 euro, il suo prezzo di listino.


Come sempre partiamo dal descrivere il packaging: il prodotto è chiuso in una confezione di plastica trasparente e steso su un letto sagomato fatto apposta per lui, sempre di plastica ma foderato di vellutino viola. Il prodotto consta di un tubetto morbido da 11 ml nella versione Original. Il tappo è a vite di plastica dura ed ha una forma molto particolare, di colore grigio.


L'erogatore è un tubicino sottilissimo e di plastica dal quale fuoriesce il prodotto.
La texture è davvero vellutata e durante la stesura potrebbe risultare oleosa, ma niente paura una volta steso si asciuga molto velocemente e questa sensazione iniziale svanisce nel nulla dando spazio ad una palpebra bella uniformata e non unta pronta per la stesura dell'ombretto.


Il colore del primer è di un beige molto molto chiaro anche se una volta steso, il colore viene perso diventando trasparente e quindi apparentemente invisibile. Per lo stesso motivo, non copre discromie alcune, per cui se volete sopperire ai rossori sulla palpebra, vi conviene passarci prima un pò di correttore su.


La durata di questo primer è F A V O L O S A!!!!!
E' capace di far durare gli ombretti in polvere e in crema, senza farli entrare nelle pieghette per tutta la giornata, senza ritocchi o problemi alcuni.
Credo che bisognerebbe provare per credere, davvero. Anche io prima di acquistarlo mi chiedevo cosa potrebbe mai essere stato questo primer che tanto le beauty blogger internazionali e non, in giro decantavano e adesso so esattamente nelle loro parole quale gioia venisse celata!
Ovviamente ve lo straconsiglio, anche se il prezzo non è proprio economicissimo.
E voi che primer usate? Questi sono quelli che fino ad ora ho recensito e uso: review&rewiew
Al prossimo articolo
TynziaMakeUp

19 commenti:

  1. io ho sia questo che il primer potion greed :D ottimi!! il mio primer preferito anche perchè non mi fa allergia :D olè!!!concordo con la tua descrizione :) .. Greed invece è dorato e ravviva moltissimo il colore dell'ombretto...specialmente se ne metti uno dello stesso tono: meraviglioso!!!Io faccio spesso greed+half baked della naked 1 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è sorprendente quanto faccia durare un ombretto poi, qualunque esso sia *.*

      Elimina
    2. siiiii :D vorrei provare quello too faced ora :)

      Elimina
  2. Anche a me piace tantissimo! Solo nella colorazione EDEN, ho provato anche questo ma non mi ha convinta! Che fortuna averlo preso con lo sconto ^_^

    RispondiElimina
  3. non c'è primer migliore! lo adoro anchio, metto un po' di correttore per eliminare le venuzze sulla palpebra e poi lo stendo...il trucco dura davvero tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il correttore per eliminare le discromie è necessario se si vuole usare questo primer :)

      Elimina
  4. nn ho la full size XD ho la mini che ho terminato e all inizio nn funzionava alla fine funzionava benissimo... misteri della vita -.-

    RispondiElimina
  5. È la base migliore che ci sia!! Tiene tutto il giorno e dico tutto!! Mi è capitato (lo so che non si fa ma quando il sonno prevale...) di andare a letto truccata e l'indomani sarei potuta uscire con quel trucco!! Io ho sia l'original che la greed e al prossimo ordine sephora prenderò la eden ma anche la sin non è male!!! Consigliatissima!! Io ce l'ho da marzo scorso e ce n'è ancora!! Ne basta una gocciolina...e la uso quasi tutti i giorni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò un segreto: è capitato anche a me, ma non lo diciamo a nessuno :P

      Elimina
  6. Io lo amo! il trucco è arrivato a durarmi fino a 15 ore!!!!

    RispondiElimina
  7. quella volta hai proprio fatto l'affare! In realtà prima di questo vorrei provare lo S.I. di Too Faced ^^ però anche lui rientra in wishlist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io proverò prima o poi quello di Too Faced, in realtà spero che con l'acquisto prima o poi di qualche palettina ne fuoriesca una mini size :)

      Elimina
  8. hai fatto un'affare *.*
    anche io prima o poi lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, conviene prenderlo quando ci sono sconti da Sephora perchè a prezzo pieno costa un pò troppo anche se ti assicuro, il gioco vale la candela!

      Elimina
  9. Ero già intenzionata ad usare il buono del 15% da Sephora per comprare questo primer, anche se non so se prendere questo o quello nella versione Eden!

    RispondiElimina
  10. ...adoro questo prodotto...e l'ho pure ricomprato!!!
    ...non ne ho provati altri!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87