lunedì 12 novembre 2012

BB Cream Nude Magique di L' Orèal Paris

...non sono sparita, tranquille, ho solo preso qualche giorno di tempo per rimettermi in sesto visto che ultimamente ero un pò giù di morale e scoraggiata per via del lavoro che ormai non arrivava da ben 5 mesi. Proprio stamattina, si è aperto uno spiraglio nella mia vita sotto questo punto di vista e sono stata chiamata, anche se solo per 2 giorni a fare una supplenza, in un paese relativamente vicino casa mia. Non ci credo ancora, sono strafelice. Sono stata chiamata di fretta e furia alle otto stamattina e come un razzo sono scappata per andare a prendere questo piccolo posticino che il destino mi aveva riservato. Alla stessa velocità della luce ho improvvisato un trucco, non potevo presentarmi come un morto, i bambini si sarebbero sicuramente spaventati e le mie colleghe avrebbero potuto pensare che fossi un cadavere più che un essere umano e cosi con un prodotto, ormai diventato mio valido alleato, sono riuscita in 5 minuti a produrre una base viso pressochè accettabile: BB Cream, mascara, blush e rossetto nude...via, si va a lavoro!
Quando ero in macchina e guidavo, riflettevo proprio su questo, oltre a stare attenta alla segnaletica e a tutte le regole del codice stradale...pensavo che avrei dovuto recensirvi questo prodotto, validissimo amico delle mie mattinate frettolose. Sapete, preferisco dormire qualche minuto in più anzicchè dedicare troppo tempo al trucco ed è proprio per questo motivo che con poche semplici mosse, grazie a questo prodotto, mi ritrovo con un incarnato impeccabile in pochissimo tempo. Il prodotto di cui voglio parlarvi è la BB Cream Nude Magique di L' Orèal Paris.


Chi mi conosce, sa che brutta esperienza io abbia avuto con quella schifosissima BB Cream della Garnier e di quanto sia rimasta scottata tanto da frenarmi fino al giorno in cui, non ho letto miriadi di recensioni positive su questo prodotto che oggi vi mostro. Partiamo dal packaging un tubetto da 30 ml con tappo a vite di colore viola metalizzato, di plastica duro. Alla base del tubetto, troviamo un tubicino strettissimo attraverso il quale esce il prodotto. Già a partire dalla confezione, questa BB Cream mi ispirava tantissimo, mi piaceva nei colori, nella forma e forse anche prospettive in cui si mostrava.


Il contenuto di questa BB Cream è bianco, composta da microcapsule che rilasciano durante l'applicazione dei pigmenti che trasformano la texture neutra, in una texture colorata. La BB Cream nude è, come ci descrivono anche il sito e la confezione stessa, un perfezionatore di pelle 5 in 1 con lo scopo di donare una pelle levigata, un incarnato senza imperfezioni, una coprenza uniforme, buona luminosità e idratazione per 24h. Lo so che sembra strano credere che una crema colorata possa fare tutto questo e anche io con sincerità stentavo a crederci, soprattutto viste le esperienze passate, ma mi son dovuta ricredere.
Certo, la coprenza non è assolutamente delle migliori. Non vi aspettate che funga da fondotinta coprente perchè altrimenti resterete deluse, ma uniforma sicuramente l'incarnato da macchie e rossori presenti sul viso e illumina per davvero il vostro incarnato dandovi l'impressione di avere una pelle levigata e setosa.
La sua consistenza è abbastanza liquida, non si presenta corposa come ad esempio la BB Cream della Garnier, quella maledetta o come un fondotinta, quindi questo ahimè implica il dover utilizzare più prodotto del dovuto e trovandoci di fronte ad una confezione da 30 ml, questa potrebbe anche durarvi abbastanza poco. Io ce l'ho da meno di un mese, la uso abbastanza spesso, non tutti i giorni e di prodotto ce n'è ancora, ma dal peso della confezione direi che non ne è rimasto tantissimo.


Apparentemente bianca, ma disponibile in due colorazioni: per pelli chiare e per pelli medie. Io personalmente ho scelto quella per pelli medie, sia perchè con tutto il mio pallore, posso considerarmi meno cadavere dei cadaveri e sia perchè non sembrava poi veramente cosi scura, nonostante fosse destinata ad incarnati probabilmente più scuri del mio. Questa BB Cream và applicata con le mani poichè il movimento che condurrete per stenderla, riscalderà e distribuirà in maniera omogenea sul vostro viso i microgranuli presenti all'interno che, una volta spalmati diventano effettivamente del colore di un fondo.


La texture è abbastanza leggera, ideale per cui nel periodo estivo. Nonostante non appena la applicate sembra che sia un pò grassa la sua consistenza, vi assicuro che invece l'effetto di questa BB Cream è decisamente opposto, infatti non ho bisogno di opacizzare il viso (avendo la pelle mista) con una cipria quando applico questo prodotto. In sintesi posso dire di essemi trovata veramente molto bene. La stessa BB Cream è stata creata anche in polvere compatta, ma io preferisco sinceramente i prodotti in crema. Il suo costo è variabile. Io l'ho comprata da Limoni, con uno sconto del 15% pagandola all'incirca 8 euro, a prezzo pieno dunque dovrebbe costare intorno ai 10 euro. Prezzo non troppo alto, nè troppo basso.
E voi l'avete mai provata? Come vi ci siete trovate? Usate un'altra BB Cream?
Fatemelo sapere come al solito in un commento.
Al prossimo articolo
TynziaMakeUp

16 commenti:

  1. Io l'ho provata e mi piace molto.. la trovo coprente al punto giusto, non rende la pelle lucida e uniforma l'incarnato !

    RispondiElimina
  2. io alla fine ho preso questa perchè non c'era quella deborah :) e mi sto trovando bene!!! :) mi trovo d'accordo con tutto quello che hai scritto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima che voglio provare è proprio quella di Deborah *-*

      Elimina
  3. per la mia pelle del piffero magari non fa bene, ma so che per le pelli normali e secche è fantastica *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hmmm non saprei, alla fine a me che ho la pelle mista non lucida per niente, anzi mattifica anche un pochino dandomi un incarnato assolutamente superlativo!

      Elimina
  4. Come già ti scrissi è un buon prodotto, ma per me che ho la pelle mista, c'è bisogno di opacizzare con una cipria perché se no dopo un'ora mi ritrovo lucidissima,ma ovviamente è soggettiva.concordo sulla coprenza però visto il prezzo,ci si può accontentare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hmmm...io ho la pelle mista, da come avrai letto, eppure non ho bisogno di cipria alcuna con questo prodotto. Ovviamente è soggettiva come sempre l'esperienza ^_^

      Elimina
  5. volevo prenderla anchio ma la più chiara per me sembrava troppo scusa in negozio -.- sn veramente cadaverica -.- al momento sto provando quella di essence, mia mamma l'ha presa quest'estate e si è trovata bene, io ho presa la versione più chiara..vedremo com'è!

    RispondiElimina
  6. carinissimo e utilissimo il tuo blog!!!
    ti seguo!!!!!!! passa da me se ti va :D

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciii

    RispondiElimina
  7. Concordo, anch'io adoro questa bb cream! Qui la mia review se vuoi dare un'occhiata! http://syamakeup.blogspot.it/2012/05/eccola-bb-cream-allarrembaggio.html

    RispondiElimina
  8. mai provata, però mi ispira!
    da me c'è un nuovo post, mi farebbe molto piacere se passassi! =)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87