sabato 24 novembre 2012

Gel detergente delicato Cien

Ormai sono solita andare da Lidl per acquistare i prodotti Cien, ergo per sperimentare questo brand più che posso, considerando anche quanto siano accessibili i prezzi. Non sempre i prodotti Cien hanno un inci verdissimo, al contrario di quanto ormai si pensa, ma trovo personalmente che, nonostante molti dei loro prodotti non vantino la denominazione di eco-bio, siano di gran lunga migliori negli ingredienti e non per la loro efficacia. La maggior parte dei loro prodotti hanno un costo veramente basso e alcuni di questi non solo vantano un prezzo ormai difficile da trovare in giro, ma anche di una qualità detta dai seguaci dell'eco bio, verdissima!!! Ovviamente questo non vale per tutti i prodotti: CIEN non è uguale a ECO BIO, non state a sentire le frottole che vi raccontano e mi permetto di dirlo perchè quà e là per il web ne ho lette tante!
Oggi per l'appunto vi parlo di un prodotto che non ha un inci perfetto, ma che ben o male vi si avvicina. Preferisco comprare un prodotto Cien con un inci medio e pagarlo poco anzicchè comprare un prodotto di un brand più rinomato, con una marea di petrolati, ma che solo perchè è più famoso si pensa sia anche più buono. Bando alle ciance, mi sono dilungata anche troppo...ecco il prodotto in questione ù_ù


Parliamo del packaging...

Il prodotto si presenta in un tubetto morbido da 150 ml con su riportate le caratteristiche, il nome e la tipologia di prodotto. Sul retro è scritto l'inci ed è riportato l'obiettivo che questo prodotto si pone, ovvero quello di rimuovere tracce di trucco e residui vari lasciando la pelle morbida e soprattutto pulita da ogni residuo di ciò che comunemente chiamiamo sporcizia. Il tappo è in plastica trasparente e opaca ed è attaccato al tubetto.

Informazioni sul prodotto...

Un validissimo prodotto che prevede una duplice utilità: in qualità di struccante e in qualità di detergente. Sebbene sia solita struccarmi con un bifasico o se non ho tempo con delle salviettine prima di procedere al latte detergente e infine al gel detergente viso, mi è capitato più di una volta di annoiarmi di eseguire tutti questi passaggi e cosi senza troppe remore, ho usato questo prodotto per struccare il viso. Il risultato è stato sorprendentemente efficace, il viso assolutamente pulito.
Pulisce bene il viso, lasciandolo fresco, opaco ma non secco. Adatto, come ci suggerisce la confezione, per pelli normali e miste ma mi sento di consigliarla anche alle pelli grasse dopo aver appurato i risultati. Il prodotto all'interno è proprio un gel semi trasparente, di colore infatti leggermente azzurrino, che applicato sul viso precedentemente inumidito, crea una schiumetta leggera che assolutamente non brucia nè gli occhi nè tira la pelle e che va risciaquata con acqua tiepida.


La mia esperienza...

Mi sono trovata assolutamente benissimo con questo prodotto e infatti penso di ricomprarlo. Ha sopperito in maniera perfetta il detergente della linea ViviVerde di Coop che non sono mai riuscita a trovare e devo dire che ne sono veramente entusiasta. Mi pulisce il viso senza aggredire la pelle e questo per me è veramente molto importante dato che non mi capita spesso di trovarmi bene con un prodotto proprio perchè la maggior parte risultano troppo aggressivi per la mia tipologia di pelle. Il prezzo è di 1,99 euro, la reperibilità un pò scarsa dato che è possibile acquistare questo prodotto solo nei supermercati Lidl.

Al prossimo articolo
TynziaMakeUp

14 commenti:

  1. credo di aver visto questo prodotto nell'armadietto del bagno di mia mamma...non ho mai provato prodotti cien però mi incuriosisce come marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approfittane per scroccarglielo e provarlo!

      Elimina
  2. io di cien ho solo il solvente che adoro... anzi lo devo ricomprare perché mi è quasi finito, quando andrò dò un'occhiata anche a questo detergente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io ho il solvente, anche se mi si è rotto l'erogatore :(

      Elimina
  3. Sento sempre parlare bene di questa marca ma non trovo mai tempo per andare da Lidl, che detta francamente non so nemmeno se ci sia vicino casa mia ;) Come finirò i miei tremila gel detergenti essence questo lo andrò a cercare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh, ne ho un paio della PURESKIN e non mi fanno impazzire. Come li faccio fuori devo provare quello al melograno o quello al cetriolo!

      Elimina
  4. Grazie del consiglio, davvero interessante!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla Danila, sono qua per questo :)

      Elimina
  5. Mai provato prodotti della Cien,ma le recensioni che ho letto e visto sono tutte super-positivi
    devo provarli e reperirli in qualche modo !! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..poi fammi sapere come ti ci sei trovato Bru!

      Elimina
  6. Non ho provato questa marca! Dovrò farlo assolutamente perchè adoro i prodotti bio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo come avrai letto, non è totalmente bio ma ha comunque un inci di gran lunga migliore rispetto a molti altri prodotti in commercio di brand anche più conosciuti :)

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87