giovedì 22 novembre 2012

Kiko Kajal Active Colors 111

Appartenente alla linea Active Colours (permanente??), questo è uno dei numerosissimi colori presenti nella collezione di kajal studiati appositamente per l'interno dell'occhio dall'azienda bergamasca Kiko Milano.


L'azienda ne parla così...
  Matita khôl colorata per l'interno dell'occhio.
La sua particolare texture, morbida e ultra-fondente, è ideale per sottolineare lo sguardo con un tratto immediatamente coprente, a lunga tenuta. Grazie all'alta concentrazione di pigmenti, Colour Kajal regala un colore straordinariamente intenso, luminoso ed uniforme. La mina scorrevole ma compatta assicura un'applicazione facile e al tempo stesso precisa. Disponibile in 14 tonalità accese. Oftalmologicamente testato. Paraben free.



Il packaging

La matita è contenuta in una scatolina nera (non fotografata) tipica dei prodotti della linea permanente. Packaging very very minimal, essenziale e semplice: fusto in legno dello stesso colore della mina cosi come il tempo che la protegge, in plastica dura. Sul fusto troviamo riportati in argento il nome del brand e la tipologia di matita che l'azienda ci offre. Il prezzo è di € 4,20 per 1,15 g di prodotto e pao 36 mesi.

Informazioni tecniche

La mina è molto morbida e scrive senza sforzi nella rima interna. La loro formula è molto pigmentata e la resistenza dipende, come sempre, dalla lacrimazione soggettiva dell'occhio, per cui ci saranno sicuramente in merito pareri decisamente contrastanti. Il suo finish è opaco, il colore vivo e brillante.


La mia esperienza

Dire di essermi trovata bene è veramente riduttivo, infatti conto di comprare questo kajal anche in altri colori visto che ne sono rimasta colpita non solo dalla resa del prodotto in sè, ma anche dalle colorazioni proposte. Tra le 14 nuances ho optato per la numero 111, un verde mela dal sottotono freddo.Ve lo consiglio assolutamente, anche se non vi garantisco la resa uguale per tutti come vi dicevo prima. Il mio occhio lacrima abbastanza e la matita riesce a tenere testa per almeno 5-6 ore senza creare sbavature. Non che dopo ne crei, ma comincia comunque a sbiadirsi, quindi il colore non resta vivo e brillante superate un tot di ore. Il prezzo credo che sia un'altro fattore a suo favore, per cui se ci riuscite non lasciatevela sfuggire, soprattutto perchè non ho ben capito se è un prodotto che resterà nella permanente...


Scheda tecnica
Nome prodotto: Colour Kajal
Brand: Kiko Milano
Tipo di prodotto: Kajal Khol pencil
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 4,20
Pao: 36 mesi
Quantità: 1,15g
Colorazioni disponibili: 14
Reperibilità: nei punti vendita monomarca e nello store online

pro: mina morbida, pigmentazione, durata, prezzo, pao.
contro: nessuno

Voto: 9,5/10

Al prossimo articolo
TynziaMakeUp

6 commenti:

  1. Confermo! Io ce l'ho color borgogna e mi sono trovata benissimo:)

    RispondiElimina
  2. Che bel colore mi sà tanto di natalizio, mi sà che le proverò

    RispondiElimina
  3. io non le ho ancora provate su di me ma solo swatchate sulle mani!!! poi non ha contro quindi figataaa ! eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico contro potrebbe essere soggettivo ovvero la tenuta in base alla lacrimazione ma quello vale per un pò per tutte le matite occhi :)

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87