martedì 13 novembre 2012

Prima prova campioncino - L'Erbolario -

...quante di voi posseggono miriadi di campioncini?
scommetto che siete in molte e anche io come voi ne posseggo una quantità industriale!
Sapete bene quanto io tenga prima a testare per un bel pò di tempo un prodotto prima di dire la mia a riguardo, anche se usarlo 3-4 volte mi fa rendere più o meno l'idea di che prodotto stiamo parlando e cosi ho deciso di recensirvi qui e lì qualche campione che di tanto in tanto uso per parlarvi di quelle che sono le mie prime impressioni a riguardo.
I campioni di cui vi parlerò oggi sono una crema colorata ( la vogliamo chiamare BB Cream?) e una crema per il viso che sono riuscita a provare 4-5 volte ciascuna.

Partiamo dalla crema colorata alla macadamia e all'avocado.
Vogliamo chiamarla BB Cream? Non lo so. Ha sicuramente meno schifezze delle Blamish Balm in circolo e da quanto ci dice la sua casa prodruttrice è un sostituto perfetto al nostro fondotinta e alla nostra crema giorno. In un'unica mossa con questa crema colorata possiamo avere entrambe le cose in unico gesto.
 La sua formula colorata, assolutamente poco coprente, ma altamente idratante è sicuramente una buona alternativa al fondotinta, da usare ad esempio di giorno, soprattutto se vogliamo un effetto sul nostro viso più naturale e possibile. La sua consistenza è abbastanza fluida e permette una buona stesura del prodotto.  La tonalità che ho usato è stata mandorla, sinceramente troppo chiara per la mia pelle, magari sarebbe stata ideale nocciola per la mia carnagione ma a parte il colore ho potuto comunque riscontrare una buona qualità del prodotto. Non la consiglio a chi ha la pelle estremamente grassa e impura poichè non ha la proprietà di mattificare la pelle, anzi potrebbe forse anche lucidarla. Io ho una pelle mista e mi ci son trovata bene, usando però la cipria dopo averla applicata. L'inci non è malvagio o almeno non lo è rispetto ad altre creme colorate in commercio. Non so se la comprerò mai sinceramente, ma magari se voi la possedete potete darmi sicuramente qualche consiglio in più, dato che ne ho provato soltanto un campioncino.

Crema viso idratazione intensa all'estratto di viola e alle foglie d'olivo.
Questa crema viso a me è piaciuta (relativamente) molto. Appena applicata, non mi dava assolutamente l'idea di essere un composto untuoso, infatti non ha minimamente lucidato il mio viso e non ho fatto nemmeno fatica ad assorbirla e questo è proprio un qualcosa che non mi aspettavo considerando che è composta da estratto di foglie d'olivo che non sono certamente l'ideale per le pelli miste e grasse. Considerate quanto io l' abbia potuto provare, un numero veramente minimo di volte e nonostante tutto, ho notato seppur fossero pochini, miglioramenti alla mia pelle *-* il prezzo pieno di questa crema è altino ed Erbolario non sottopone i suoi prodotti a sconti come altre aziende fanno per cui non potrò mai sperare di trovarla ad un prezzo nettamente inferiore, anche perchè vorrei seriamente provarla!
Fatemi sapere se voi invece avete provato questi due prodotti e come nell'eventualità vi siete trovate.
Aspetto i vostri commenti come sempre e intanto vi saluto e...al prossimo articolo.
TynziaMakeUp

6 commenti:

  1. LA PROVERò PERCHè HAI DETTO CHE NON UNGE GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho la pelle mista e non mi ha unto affatto la pelle nonostante le sue componenti *-* ovviamente la mia è una prova campioncino!

      Elimina
  2. I prodotti Erbolario sono ottimi!! Grazie

    RispondiElimina
  3. Amo questa marca e i suoi prodotti :)
    Un bacione
    www.97modamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, allora in passato ho provato solo la crema colorata. Come coprenza, devo dire che era quasi nulla (almeno per la mia pelle e per i miei gusti) ed in più, ricordo che mi ungeva non poco :( Provai tipo 4/5 campioncini...ma non sono arrivata mai ad acquistarla. La seconda invece...mai provata. Invece mi sono trovata bene con una crema agli agrumi...qualcosa del genere...non ricordo bene il nome. ;) Kiss!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87