martedì 6 novembre 2012

Vernis à Lèvres Yves Saint Lauren: un nome, una follia!

Il titolo di questo post dice praticamente tutto!
Il prodotto di cui vi parlerò oggi, a differenza della maggior parte di quelli pubblicati in questo blog, non sarà low cost. So che moltissime di voi apprezzano i miei articoli proprio perchè tratto spesso di prodotti a basso costo e facilmente reperibili, però ogni tanto lo sfizio me lo faccio passare anche io!
Questa estate, diciamo che mi son fatta passare la frenesia. Avendo lavorato tutto l'anno, ho deciso di comprare questa tinta per labbra, da me tanto bramata, tramite un'amica (la stessa che cito ogni volta) che non aveva praticamente usato questo gioiello, motivo per cui lo rivendeva ad un prezzo inferiore. In profumeria costa 32,00 euro, mentre a me in qualità di amica il prezzo era scontato a 18,00 euro. Lo so, il costo è alto in ogni caso, però io ho valutato che rispetto al prezzo d'origine ci fosse una gran bella differenza e che avendo lavorato in fin dei conti, un capriccio potevo anche concedermelo!


Il suo nome è: tinta per labbra ma io lo definirei un astuccio comprendente di rossetto, tinta per labbra e gloss, tutti messi insieme. Il finish non è cremoso, bensì abbastanza liquido (e qui entra il gioco la sua considerazione a rossetto, anche se la consistenza non è la stessa, ma l'intensità si) e questo rende la stesura del prodotto, almeno per me, difficile, poichè bisogna essere ancora più precisi sia nell'applicazione sia nel mettere sulle labbra la quantità giusta di prodotto ond'evitare pasticci. Una volta applicato vi rendete conto del finish lucido che lascia sulle vostre labbra (e qui entra in gioco la sua considerazione a gloss), anche se questa caratteristica non vi accompagnerà per tutto il tempo che avete il prodotto sulle labbra poichè dopo un pò questo effetto glossy sparisce dando spazio ad un effetto opaco che caratterizza proprio il suo essere tinta per labbra.


Per quanto riguarda la coprenza, direi che è veramente ottima e stesso discorso vale per la durata.
Riesce a durare anche al cibo e alle bibite, sbiadendosi un pochino quindi ha bisogno nel caso di un leggero ritocchino. Secca un pò le labbra, ma proprio poco poco, specialmente se come me avete problemi di secchezza, ma basta una volta tolta la tinta con lo struccante, idratarle bene con il vostro burrocacao e le vostre labbra tornano più splendenti, morbide e idratate di prima.
Come potete notare dalle foto il packaging assomiglia proprio a quello di un rossetto. La base è nera e il tappo è di colore dorato con intarsiato all'interno le iniziali del brand, in rilievo di colore rosso. Il tappo è a vite e una volta estratto, alla base di esso come nei gloss, c'è la parte dello scovolino, in spugnetta, leggermente curvato. La base invece è sulla parte centrale, sia anteriore che posteriore, trasparente, in modo da poter vedere quanto prodotto ancora ci resta all'interno della confezione.


 Il colore è di un bel rosso intenso e corposo. La tonalità che posseggo è la numero 09.
La quantità presente è di 6ml, il PAO purtroppo non c'è riportato sul prodotto stesso e io per ovvie ragioni non posseggo la scatolina. Non ha profumazioni particolari ma non è inodore.
Mi piacerebbe acquistare questa tinta anche in altre tonalità, ma il prezzo non mi permette tale acquisto.
E voi l'avete mai provata? Avete mai provato altre tinte labbra?
Aspetto i vostri commenti.
Al prossimo articolo
TynziaMakeUp



30 commenti:

  1. lo sai: è nella mia wishlist assieme a mirifique di chanel. Questo prodotto è spettacolare, devo proprio provarlo prima o poi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costicchiano entrambe le cosine che vuoi, ma con qualche sconto magari è una pazzia che si può fare!

      Elimina
  2. Le ho provate in profumeria ma non ho acquistato. Dirò un'eresia, ma non c'è stato un colore che amassi rispetto agli altri...nessuno mi ha convinto al 100%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho avuto scelta di colore, ma credo che se fossi andata direttamente in profumeria per acquistarla sarei stata indecisa sulla numero 7 e quella che ho :-)

      Elimina
  3. anche io lo prenderò prima o poi :D

    RispondiElimina
  4. è bellissimo per ogni donna deve esserci in borsetta

    RispondiElimina
  5. bellissimo! io lo desidero da tanto! sbiadisce intorno al contorno labbra? (è un problema tipico delle tinte rosse)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No tesoro, non sbiadisce.
      Una volta sbiadito l'effetto lucido, restano le labbra rosse come se fosse impresso il colore nelle labbra!

      Elimina
  6. Anche a me piacerebbe provarla!!

    RispondiElimina
  7. wow *_* sembra bellissimo... appena vado in profumeria me lo provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono anche altre tonalità altrettanto meravigliose...
      ...vedrai, ti perderai tra una miriade di colori!

      Elimina
  8. Li ho sempre guardati da vicino questi rossetti/lucidi/tinte labbra, ma appena vedo il prezzo mi allontano XD per ora sto adorando la tinta della essence Vampire's Love (collezione dell'anno scorso)... Almeno mi consolo!

    RispondiElimina
  9. avrei voluto vederlo sulle tue labbra!
    io utilizzavo tempo fa sempre rossetti di ysl......li trovavo i migliori in assoluto.
    solo che poi la vita cambia.....non lavoro piu'....ho una bimba.....tante spese.....e non ho piu' potuto permettermi di spendere quelle cifre x il make up!
    ma se potessi...di certo tornerei alla ysl!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la tua vita però è cambiata e si arricchita in senso postivo!
      Gli affetti sono la cosa più bella che un essere umano possa avere, al diavolo il make up e viva l'amore, la famiglia e i figli :)

      Elimina
  10. Ho provato queste tinte tantissime volte... mi tentano dalla prima volta che le ho viste sull'espositore. Purtroppo però non mi trovo bene con l'applicatore, non mi sembra molto preciso, avrei preferito un pennellino o qualcosa di simile. I colori però sono sensazionali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io proprio per il motivo contrario credo che l'applicatore riesca ad essere preciso. La forma è triangolare, sembra quasi una foglia, con la punta dell'applicatore, ad esempio, io contorno le labbra per non creare sbavature ed essere più precisa e possibile :)

      Elimina
  11. *_______________* ce l'haaaaaai?!?!?!?io lo vorrei tantoooooooooooooooo *_________* adesso almeno so la qualità :D ottimo!!!

    RispondiElimina
  12. Questo prodotto mi piace davvero tantissimo, l'ho visto la prima volta in un video di Clio e me ne ero innamorata. Gliene ho visto addosso un altro, ma sull'arancione e ho amato anche quello, ieri guardo "Che Trucco" e il make up artist usa la tinta sul rosa e oggi vedo il tuo post. Penso proprio sia una persecuzione a questo punto :) L'ho visto in profumeria a 27€ davvero un pò troppo per le mie finanze, prima o poi ci farò un pensierino perchè mi sembra davvero ottimo come prodotto!

    RispondiElimina
  13. Ho due tinte sleek e non le togli nemmeno con la carta vetrata!

    RispondiElimina
  14. Anche per me è stato uno sfizio a carissimo prezzo perchè io non ho un'amica come la tua(peccato)!! Questa meraviglia però non la uso quasi mai perchè non voglio finirla!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87