domenica 2 dicembre 2012

Rubrica: Ogni acquisto un capriccio - Novembre 2012 -

Come ogni mese in collaborazione con Claire, benvenute alla rubrica da noi gestita: Ogni acquisto un capriccio. Questo mese i capricci sono stati veramente molteplici e scegliere è stata veramente dura, ma alla fine ho convenuto parlarvi di quello che forse è l'acquisto più capriccioso tra tutti e sto parlando delle matite biopastello di Neve Cosmetics. Perchè il più capriccioso tra tutti? Beh poichè sebbene io possegga numerose matite occhi, con la collezione lanciata a Novembre dall'azienda, non ho potuto fare a meno di prendere le due matitine appartenenti alla nuova collezione e in più ho ben pensato di approfittare della promozione in corso e prendere anche una delle matite appartenenti alla collezione permanente.



A me ricordano tantissimo i pastelli Giotto, non credete anche voi sia cosi?
Il packaging è comune a tutte le matite per occhi/labbra, con fusto in legno, stavolta chiaro su cui è impresso il logo della linea a cui appartengono. Il tappo è in plastica ed ha lo stesso colore della mina, stesso discorso vale anche il logo e per l'estremo inferiore della matita. Insomma, impossibile non riconoscere e individuare subito il colore che ci occorre.


Matite studiate per una buona scrivenza sia all'interno sia all'esterno dell'occhio. La loro versatilità è un elemento che mi piace particolarmente, in quanto è possibile utilizzarle a secondo della nostra esigenza, anche come base per l'ombretto sono veramente ottime. Hanno una buona pigmentazione e una scrivenza ottima, infatti hanno un tratto bello pieno anche con una sola passata, ovviamente se ne aumentiamo nel numero, il colore si caricherà di un'intensità maggiore. La loro cremosità è particolare, in quanto, come poco fa vi ho detto, sono ottime da usare anche come base ombretto poichè è possibile sfumarle con estrema facilità. All'interno dell'occhio, alcuni delle colorazioni proposte da Neve, potrebbe sbavare un pochino, ma nulla di preoccupante, reggono veramente tantissimo prima che ciò in piccole dosi accada. La gamma dei colori della linea permanente è veramente vasta: sono 10 le colorazioni esistenti e considerando le due uscite con la French Royalty, ammontano a 12.
Avevo già precedentemente comprato una di queste matite nella colorazione 'bosco': un teal dal finish opaco veramente dal tratto molto scrivente e intenso e cosi appena viste queste nuove colorazioni mi ci sono fiondata subito, aggiungendo a queste 'avorio' della linea permanente, un color burro da definire multitasking! Ottima come base, come illuminante, nella rima interna...insomma un prodotto davvero polivalente. 
Pastello colorazione bosco

Pastello colorazione bosco
Pastello colorazione avorio

Pastello colorazione avorio
Per quanto riguarda, come vi dicevo prima i due nuovi pastelli, rispecchiano le stesse caratteristiche a quelle su descritte. 'Corona' è un argento dal finish metallizato, la adoro *-* comodo da utilizzare anche solo per creare dei punti luce o come base per un ombretto in polvere della stessa colorazione. 'Zaffiro' è un blu scuro dal finish perlato che vira (almeno secondo il mio daltonismo) al viola, in ogni caso è forse il mio preferito tra tutti, ha un tratto veramente intenso e anche da solo riesce a spiccare in tutto il suo splendore.

Pastello colorazionezaffiro

Pastello colorazione zaffiro

Pastello colorazione corona

Pastello colorazione corona
La quantità di ogni matita è di 1,1 g, il pao è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di € 4,80 sul quale mi è stato applicato uno sconto del 15%.  E voi avete approfittato delle offerte Neve Cosmetics per prenderne qualcuno? Vi ricordo che attualmente c'è una promozione che prevede sconti su alcuni prodotti e non vorrei insistere ma mi pare che lo sconto coinvolga anche queste matite, tanto che sono tentata da prenderne altre, vorrei provare confetto, liquirizia, piuma e magari ebano.
Attendiamo insieme l'articolo di Claire, che verrà postato qui ----> articolo di Claire Louise Oxford
Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo articolo, TynziaMakeUp

21 commenti:

  1. Bellissimi i pastelli :)) anche l'odore ricorda i pastelli giotto :D adorabili!!! Concordo con te: sono ottime sia come base che come matita classica!!!da prendere tutte *____*

    RispondiElimina
  2. Sembrano scrivere benissimo! :) Avorio mi attira argh!
    Sto partecipando ad un contest... Se ti va di vedere di cosa si tratta passa! Baci

    RispondiElimina
  3. anche io ho la bosco, l'ho anche recensita sul blog...
    sto preparando un ordine per oggi pomeriggio, sono indecisa se prendere la zaffiro..
    in realtà ho già una matita simile di bottega verde, però più scura, tanto che se messa da sola non si nota, sembra nera! indecisione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche io la stessa matita di Bottega Verde che hai anche tu e ti posso assicurare che Zaffiro è un altro pianeta, totalmente diversa! Lei si che è una matita blu a tutti gli effetti *-* la amo!

      Elimina
  4. sembrano molto mordide le punte proprio come piacciono a me!
    i colori bellissimi

    RispondiElimina
  5. Io ho avorio come ben sai, ma nella rima interna non tiene per nulla. Probabilmente ho una lacrimazione 100 volte superiore al normale. Ho provato a fissarlo con un ombretto. Zero. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me invece tiene abbastanza bene :(
      come scrissi anche in qualche articolo precedente, purtroppo quando si parla di matite, l'esperienza è ultrasoggettiva soprattutto per quanto riguarda la tenuta nella rima interna dell'occhio poichè proprio come tu dici, dipende molto dalla lacrimazione che uno ha...
      Puoi investirla come base per ombretto o come illuminante, no? :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Approfitta della promozione che c'è adesso Sara!

      Elimina
  7. stupende queste matite soprattutto la bianca evidenzierà l'occhio molto di più
    complimenti bellissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi ha degli occhi piccoli nella rima interna sta benissimo!

      Elimina
  8. Ricordano davvero le matite giotto delle scuole elementari! ;)
    Sono una tua nuova follower, passa da me se ti va!
    http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Io ho quella nera e la amo è meravigliosa infatti volevo prenderne altre :) e quelle che hai preso tu sono fantasticheee complimenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai liquirizia? Come ti ci trovi?
      Ho letto di lei che sbava moltissimo...
      Tu cosa mi dici?

      Elimina
  10. Bellissima review! Non pensavo che "Corona" fosse così bella.. è una meraviglia *___*

    RispondiElimina
  11. Bellissima descrizione!! non conoscevo questo brand!! da provare !!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87