giovedì 24 gennaio 2013

Deborah Milano Precious Metal Collection - ombretto 24h metal n.05 -

Svariati sono gli utilizzi che ho fatto di questo ombretto, regalatomi da Danilo qualche giorno prima di Capodanno per poter creare un look delle feste che si addicesse alle mie fantasie del momento.

Ombretto wet&dry di casa Deborah Milano, della collezione 'Precious Metal' in collaborazione con Breil, ispirata al mondo del metallo, dei riflessi iridescenti per un makeup che non passa inosservato, come ci viene descritto dal brand stesso.


Lo sponsor che mi venne in mente guardandolo per la prima volta fu quello di Damiani: "...un diamante è per sempre" già, questo ombretto mi dà proprio la sensazione di avere di fronte ai miei occhi un diamante luccicoso e bello per il quale si illuminano gli occhi soltanto grazie alla luce che i glitter riescono a riflettere negl'occhi. Ok, la smetto prima che qualcuno pensi seriamente di rinchiudermi in manicomio. Mi sa che è meglio che partiamo con il parlare come sempre del...pa..pa..packaging (bravissime!).

[Diamo un tocco di serietà a quest'articolo Valentynzia]

Il packaging è costituito da una confezione di plastica dalla base color oro, in cui troviamo inserita una cialda di forma irregolare contenente l'ombretto compatto e una piccola sezione in cui è inserito un piccolo applicatore in spugna utile (stavolta è vero) per prelevare il prodotto. Nella parte superiore, la confezione è costituita da un coperchio completamente trasparente che prevede con la base una chiusura a scatto.


Setosa è la texture di questo meraviglioso ombretto.
La sua consistenza estremamente morbida, quasi cremosa possiede un'alta concentrazione di pigmenti. Ciò comporta un'ottima pigmentazione per l'appunto ed una buona scrivenza che non prevede sia necessario farne un uso esclusivamente da 'bagnato' affinchè si verifichi la sua funzione.

Durata e resa sono lo zoccolo forte di questo ombretto, visto che sono a prova di 'nottata capodannesca'.

La colorazione che ho scelto tra tutte è stata la numero 05, un color argento chiaro tempestato di microglitter finissimi e delicati che conferiscono luminosità allo sguardo. Ideale per creare look esclusivamente da sera e per le occasioni speciali, dato che il colore non è troppo discreto.

Nonostante sia ideale per un look strong e da sera è possibile modulare l'intensità di questo ombretto.

Applicato con un pennello a sezione piatta, l'intensità del colore sarà minore e quindi più discreta e pacata mentre applicando questo colore con un pennellino in spugna (va bene anche quello in dotazione) il colore sarà bello pieno e deciso e a differenza del pennello, che preleverà per la maggior parte soltanto gli innumerevoli glitter che il prodotto possiede, l'applicatore in spugna preleverà anche il prodotto su base argentea che si noterà subito sulle vostre palpebre.


Ho utilizzato questo ombretto per il look della serata di Capodanno applicando l'ombretto con la spugnetta e applicandoci una base color argento per rendere ancora più forte il colore di base che volevo fosse ben evidente.

Trovo quest'ombretto davvero molto valido.

Purtroppo non mi è possibile fare confrontarlo con i suoi fratelli appartenenti alla permanente poichè non ne posseggo nemmeno uno.
Il prezzo è contenuto: € 6,00 per una quantità non espressa ed un pao di 18 mesi.

Avete provato uno degli ombretti di questa collezione? Io vorrei prenderne altri che vi ricordo potete trovare generalmente all'Oviesse, da Idea Bellezza o nelle piccole profumerie rivenditrici del marchio. Il prezzo ovviamente può variare ma ci aggiriamo più o meno intorno ai 6 euro, spicciolo più spicciolo meno. Anzi vi ricordo che attualmente c'è una promozione all'Oviesse che ricopre anche questo brand: acquistando due prodotti della stessa marca quello meno caro lo pagate al 50%.
Sarà il caso di approfittare?

Vi aspetto al prossimo articolo.




24 commenti:

  1. E' molto intenso e luminoso! Bello da usare anche da solo. Ogni volta che li guardo mi pento di non averne acquistato nemmeno uno quando da A&S erano in offerta a 4€ o poco più! Maledetta me :(
    Un bacio,
    Cry

    Ps: bello il tuo trucco di Capodanno *.*

    RispondiElimina
  2. tu me ne hai fatto innamorare sabato provvedo v,v il colore è bellissimo con sotto la base

    RispondiElimina
    Risposte
    1. >.< mi sento ultra responsabile.
      Fammi sapere poi cosa ne pensi!

      Elimina
  3. E' davvero molto bello! Il colore è un sacco luminoso e anche il make-up mi piace! Io spero di trovare qualcosa in offerta da Acuqa e Sapone!

    RispondiElimina
  4. Bel blog, se ti va passa da me che ci seguiamo a vicenda! :)

    RispondiElimina
  5. Gli ombretti di questa linea mi piacevano tutti tantissimo, sono stata davvero tonta a non prenderne nemmeno uno. Adesso non riesco più a trovarli in nessuna profumeria :( Questo è davvero luminosissimo, molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui da me qualcuno li ha ancora.
      Hai provato da Acqua e Sapone e da Idea Bellezza?

      Elimina
  6. Non ho mai usato i colori silver, sembra molto bello :)

    RispondiElimina
  7. Che bella luce!
    Questa collezione interessava anche me ma non riuscii a trovarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe trovare anche il nero, secondo me è molto bello!

      Elimina
  8. hai fatto davvero un ottimo lavoro !!!

    RispondiElimina
  9. Ma che meraviglia! Sono un paio gli ombrettini di questa linea che vorrei, tra cui proprio questo!

    RispondiElimina
  10. bellissimo *-* allo stand lo avevo snobbato

    RispondiElimina
  11. Desideravo tantissimo questo ombretto, ma quando ho cominciato a cercarlo dalle mie parti era già sold out ovunque :/ Peccato!

    RispondiElimina
  12. ciao che bel blog mi sono appena unita e t ho aggiunta nella blogrollo, spero che passerai da me, ho aperto un blog d bellezza oggi baci baci
    http://consiglibellezzaemoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. ottimo effetto, adatto alle feste!


    nuova follower!
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87