lunedì 14 gennaio 2013

Extra volume lipgloss - Kiko

Non sono un'amante dei gloss ed effettivamente non ne posseggo poi molti, ma questo proprio non potevo lasciarmelo sfuggire, soprattutto non potevo perdermi la promozione, che di tanto in tanto il brand propone, su tutta la linea.


Lucidalabra ad azione volumizzante ed idratante - come ci ricorda il brand stesso - della linea basic. Il packaging, comune alla linea a cui appartiene, è costituito dalla solita scatolina che di tanto in tanto vi descrivo, che pertanto non ha più bisogno di presentazioni e dal gloss, un flaconcino di forma cilindrica, piuttosto lungo, in plastica trasparente. Il tappo, anch'esso di plastica è di color argento scuro.


L'applicatore in spugna, dalla forma curvata, permette una stesura del prodotto più semplice e precisa.

Contiene 6,5 ml di prodotto, ha un pao di 12 mesi ed un costo di € 6,90 (comprato da me in promozione a € 3,00). 

La durata come al solito è comune a tutti i lucidalabbra, tutt'al più dura un oretta sulle labbra prima che cominci pian piano a sbiadire. Ovviamente non resiste nè alla prova cibo, nè bevande e quindi ha bisogno continuamente di ritocchi.

Non ha una profumazione particolare, ma in ogni modo è piacevole. Presenta dei microglitter visibili ad "occhio nudo" all'interno della boccettina, ma invisibili una volta che il gloss viene steso sulle labbra.


La sua formulazione è abbastanza cremosa ed ha un effetto sulle labbra molto luminoso. L'effetto volumizzante, caratteristica peculiare di questo lucidalabbra, francamente non lo noto. Sarà che ho le labbra di mio già abbastanza carnose, ma non posso in ogni modo confermare per esperienza personale quella che invece è la sua funzione principale.

Per quanto riguarda l'idratazione e la pigmetazione invece, queste sono ottime. Il lucidalabbra un pò per antonomasia in ogni caso rende le labbra più morbide e in questo caso, il colore è anche bello pieno e deciso sulle labbra.

La mia scelta è ricaduta sul numero 09 un rosa nude, che somiglia molto alla tonalità delle mie labbra e che quindi diventa quasi impercettibile, se non fosse per il suo effetto luminoso, sulle labbra. In sostanza mi ci trovo bene ma trovo che non valga il prezzo pieno che gli viene dato dall'azienda. Vi consiglio di comprarlo quando è in offerta: € 3,00 sono più che sufficienti per la sua resa, per quel che mi riguarda.

Fatemi sapere se avete provato questo prodotto e come vi ci siete trovate. In attesa di leggera la vostra esperienza, vi dò appuntamento al prossimo articolo.

Stay tuned...




11 commenti:

  1. sono d'accordo con te. devo dire che, però, rispetto ad altri gloss dura di più (quello di pupa della linea di clio per esempio mi tiene mezz'ora, questo almeno 1-2 ore se le fa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle mie labbra sparisce quasi immediatamente :(
      E' come se lo assorbissero! Dovrei star muta tutto il tempo per tenerlo un pò di tempo, altrimenti mi toccano ritocchi continui.
      Quello di Pupa non l'ho provato, ma in termini di resa posso dire che è leggermente migliore di un gloss ad esempio di Essence della linea XXL

      Elimina
  2. Sai che i gloss Kiko non ne possiedo nemmeno uno? Forse perchè quando sono a prezzo pieno non li guardo nemmeno (costano troppo secondo me per essere solo un gloss) però alla prossima promozione chissà :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, effettivamente non sono pochini 7 euro, anzi..

      Elimina
  3. Io anche non amo molto il gloss ma questi quì non mi dispiacciono! Concordo quando dici che 7,90 € sono un po' troppi, io non lo comprerei mai a prezzo pieno XD Ciao ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciullaaaaaaaaaaaaa *-*
      si, a prezzo pieno costano troppo per quello che valgono!

      Elimina
  4. Non amo i gloss volumizzanti (credo di non averne nessuno), ma questo colore nude mi piace molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' abbastanza versatile e non troppo eccentrico ^_^

      Elimina
  5. anche io ho uno di questi gloss, credo sia un nude/pesca...mi è stato regalato e l'effetto volumizzante non lo noto neanche io. Come colorazione non è male, ma stranamente mi rende le labbra più secche...mah! Voto 5 1/2

    RispondiElimina
  6. io ne ho uno della stessa linea, di colore rosso rubino, la durata sembra essere migliore ma forse perchè essendo il colore molto più scuro del tuo, è più pigmentato e quindi più visibile. avendo le labbra sottili, tutti i gloss mi donano un effetto volumizzante, l'unico problema è che questo particolare gloss, dopo una mezz'oretta sbava (pur non sbiadendosi) facendomi sembrare un vampiro! come mai? hai consigli?

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87