lunedì 7 gennaio 2013

Haul befanesco Parte # 1

Si dice che l'Epifania tutte le feste porta via ed è vero, ma con sè non porta la mia immancabile voglia di andare in giro per negozi e fare shopping, soprattutto poi se ci sono i saldi! Non voglio rendere questo post come sempre molto lungo, sapete come sono...finisco sempre per essere prolissa, quindi vi mostro brevemente cosa ho acquistato ieri, spendendo solo due parole in merito ai saldi cominciati in Campania ormai già dal 2 gennaio e nel resto d'Italia il giorno 5 gennaio, per dirvi come la penso.

Premetto che non cercavo nulla di particolare (stesso discorso non vale per il make up), avevo bisogno di rifarmi il guardaroba, semplicemente poichè avendo buttato con il cambio di stagione molte cosine, avevo bisogno per forza di cose di rinnovarlo un attimino. 

Con le scarpe sono decisamente OK, a Natale per fortuna me ne hanno regalate a bizzeffe, ma con l'abbigliamento speravo di poter confidare nei saldi, idea sbagliatissima! Saldi deludenti, su molti dei capi che francamente non ricordavo di aver visto prima delle feste, da dove li avranno pescati???? 

Vogliamo parlare del 50% fasullo?? In saldo cose vecchissime e bruttissime. Le più carine erano scontate a molto meno o erano già finite o non mi piacevano per niente. Sarò pure dai gusti difficili, non lo metto in dubbio, ma se come me avete fatto anche solo un giretto per negozi, sapete benissimo che cosa voglio intendere...

Intanto ho investito un pò di soldini in cose che francamente mi servivano e ve le mostro.


Agenda 2013 - presa da Mondadori ovviamente non in saldo, poichè ho sperato fino all'ultimo che questa mi venisse regalata per Natale da qualche anima pia. Ho scelto ovviamente un tema a me molto caro: gli animali, in particolare cani e gatti *-* ma non trovate sia bellissima? Io già la adoro.
Il suo costo è di € 10,95. Un prezzo devo dire regolare, rispetto anche alle agende di altre case come ad esempio la Comix, mia fedelissima compagna fino a ieri.


Durante la mia ricerca in capi d'abbigliamento che potessero piacermi, mi sono imbattuta da Oviesse dove ho preso questo maglioncino scontato soltanto di pochissimo e da Calzedonia dove finalmente ho trovato il 50%. Il maglioncino non era nemmeno tra gli stand, l'ultimo di questo colore era indossato dal manichino, ma la commessa è stata gentile a prendermelo (solitamente non tutte adottano questa politica) per farmelo misurare e infine acquistare. Il costo del maglioncino in saldo è di € 10,00 a fronte dei suoi € 14,90 mentre il costo delle calze in saldo è di € 4,95 contro i suoi in origine € 9,95. Avrei voluto prendere anche un paio di autoreggenti fighissime, ma purtroppo erano finite, mi toccherà vedere in un altro punto vendita.

Se non fosse stato per Kiko, il mio shopping sarebbe finito e invece...


Nonostante non sia della colorazione che volevo, ovvero la 02, ho preso questa palette della collezione Lavish Oriental che mi ha colpito in particolar modo e che mai avrei creduto potesse piacermi cosi tanto dal vivo. Se devo essere sincera, nemmeno ricordavo fosse stata proposta in questa variante, sarà perchè cercavo tutt'altro che alla fine, non ho trovato. La palette in questione è la numero 06 cool lapis lazuli, pagata al 50% al costo di € 6,40.


Ne avevo presi tre di rossetti, ma poi alla fine ne ho posato uno nel cestino decidendo di non voler esagerare. Bastava provarne uno per ogni collezione e quindi della Lavish Oriental ho preso il rossetto Unlimited lipstick numero 06 Light Plum pagato rispettivamente € 5,20 mentre della collezione natalizia ho preso il Jelly Core lipstick numero 01 Tender Rosewood al prezzo di € 4,80.


Potevo mai lasciarmi sfuggire questi due gioielli? 

Ero partita da casa pensando di non trovarli ma con la speranza nel cuore per poter anche solo prendere il 214 (nella foto a destra) che tanto avrei voluto. Quando però me li sono ritrovata lì davanti, non ho saputo resistere, anzi devo dire che mi aveva colpito quasi di più il 211 (nella foto a sinistra). In più anche Danilo ha dato per scontato che li prendessi entrambi (e se son piaciuti a lui che non ne capisce una mazza, figuratevi a me) e quindi me li sono accaparrati entrambi al prezzo di € 5,90 ciascuno

Lo so, nonostante il saldo il loro prezzo è comunque molto alto specie se pensiamo che costa poco meno di un quad in offerta della stessa azienda, però a me piacevano e visto che non compravo trucchi dal 4 dicembre, ho voluto farmi questa befanesca autoconcessione.


Infine sono riuscita a trovare le due matitine che da tanto volevo ovvero la Smoky Eyes pencil numero 03 della collezione Lavish Oriental e la Deep Gel Eye pencil numero 06 della collezione natalizia. Entrambe hanno un costo di €4,80 ciascuno. Il totale da Kiko Milano dunque è di € 37,80 per un totale di 7 pezzi.

Chi ha letto la mia lunghissima wishlist, sa benissimo che avrei voluto molte più cose che alla fine in negozio erano già esaurite. Ho ripromesso dunque a me stessa però che per il momento 'basta makeup' (lo so sembro irriconoscibile) però urge davvero rinnovare l'armadio e quindi per forza di cose devo dare precedenza ad altro. Se alla fine mi avanzerà qualcosina e quindi rientro nel budget prefissato per i saldi magari ritorno in un altro punto Kiko per vedere cosa è rimasto. Per quanto riguarda l'abbigliamento ho già puntato, come mi pare di avervi già detto, un negozietto che vende delle cose molto carine nel paese in cui vive Danilo, in settimana conto di andarci.

E voi cosa avete acquistato con questi saldi? Aspetto le vostre impressioni in merito.
Al prossimo articolo

23 commenti:

  1. questi saldi sinceramente sono una delusione,io ho avuto l'impressione che abbiano tolto parecchi capi e messo roba vecchia per poi farla uscire più in la!
    io dovrei trovare un cappottino nero e un paio di decollete nere per la laurea del boy,ma ieri non ho trovato nulla credimi!
    belle le cose che hai comprato,hai fatto bene a prendere la palette e il rossetto della lavish oriental,sono diventati i miei must have dell'autunno!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello constatare di non essere una pazza visionaria! Allora anche tu hai notato che son saltati fuori dei capi vecchi? O.o io ieri ero allibita! Il cappottino nero serve anche a me e avrei puntato quello della collezione di Silvian Heach che senza saldi costava 80 euro, voglio sperare che sia arrivato almeno a 50 euro, cavolini altrimenti che fregatura! Anche tu hai quella palette della Lavish *-* evviva, non vedo l'ora di provarla!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Skinki mia, appena l'ho vista...me ne sono innamorata *-*

      Elimina
  3. vogliamo parlare invece dei prezzi maggiorati rispetto a dicembre?? ci credo che poi con tutto il saldo. se un jeans a dicembre mi costava 70 euro e adesso me lo porti col prezzo di partenza di 110 euro con un prezzo finale di saldo del 30% che risulta quasi maggiore rispetto al prezzo di qualche mese fa preferisco non comprare niente e camminare con le pezze a c... -.-'' mia politica personale non comprerò nulla!

    RispondiElimina
  4. Ottimi acquisti, deliziosa l'agenda! Io per il momento ho acquistato solo un paio di scarpe che avevo già puntato ma che costavano molto prima dei saldi... Per il resto penso di fare una capatina da Kiko, ma comprare giusto giusto colori che non ho già perchè il mio spazio truccoso si sta riducendo a vista d'occhio! Comunque anche io ho notato molti capi di abbigliamento vecchi messi a posto di quelli che andavano in saldo... che tristezza!
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio stamane mi sono accorta che devo riorganizzare lo spazio truccoso perchè ho finito lo spazio dedicato ai mono e quindi i nuovi non so dove ficcarli e stesso discorso per le piccole palette!
      Oggi mi tocca rinnovare, fare spazio...mi ritrovo sommersa di roba >.<

      Elimina
  5. quante meraviglieeeeeeeeeeeee *___________* stasera vado anche io da kiko *______* speriamo di trovare quello che volevo!!! da vestire ho già preso (ed esagerato u.u)

    RispondiElimina
  6. allora corro da calzedonia se dici che fanno il 50% di sconto sulle calze! io ne volevo un paio senza decori color borgogna, ma non volevo spendere 10€ e ho aspettato i saldi.. grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si da Calzedonia c'era il 50% e c'erano delle calze bellissime *-*

      Elimina
  7. splendidi acquisti, il rossetto 06 di Kiko è favoloso **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai preso qualcosina di truccoso con questi saldi?

      Elimina
  8. io sono già passata da pupa e kiko all'outlet però :) guess :) ma come te ho bisogno di rinnovare il guardaroba... ma non riesco proprio a smettere di comprare trucchi... aiutooo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quale Outlet Pupa sei andata? *-*
      Che collezione avevano?

      Elimina
  9. Ciao Vale :D
    Io amo i saldi e come sempre non vedo l'ora che le feste finiscano :D
    Ho fatto acquisti online su Sephora l'altro giorno e non appena mi arriveranno i prodotti a casa li mostrerò.. è il mio primo acquisto da loro e sono un po' emozionata *_*
    La Kiko mi piace moltissimo, ha sempre prodotti che mi soddisfano in pieno.
    Il guardaroba tocca anche a me, quindi per un po' anche io stop ai cosmetici ^^

    RispondiElimina
  10. Bella l'agenda, ma anche il resto.
    I saldi Kiko mi son piaciuti più delle altre volte, ma per ristrettezze ho preferito evitare.
    Quello che mi servirebbe davvero è un nuovo cappottino nero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che gli acquisti MAC che hai fatto hanno sopperito a questi in modo brillante! Il rossetto Apres Chic è sbav *-*
      Anche a me servirebbe un nuovo cappottino dal momento che quello che avevo è andato perso. Ne avrei puntato uno della Silvian Heach che dovrei però andare in negozio a provare...

      Elimina
  11. Anch'io oggi ho ceduto ad una palettina kiko della stessa collezione, la 01!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista sulla tua pagina...è bellissima!
      Io della Lavish ho trovato solo quella che ho preso di quelle che mi colpivano. Mi sarebbe piaciuta la 02 *-*

      Elimina
  12. I Water Eyeshadows e l'agenda mi tentano più di tutti :D -50% da Calzedonia? Domani provo a passare, spero di trovare ancora qualcosa di carino!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87