domenica 20 gennaio 2013

Natual 4 Eyeshadows Beautiful - Benecos -

Anche oggi in questa freddissima e uggiosissima domenica italiana, riesco a scrivere una recensione per voi. Ultimamente mi sto impegnando davvero tanto, i buoni propositi per l'anno 2013 sembrano andare a gonfie vele. Non riesco ancora a pubblicare un articolo al giorno, ma rispetto all'anno ormai trascorso riesco a tagliare quasi sempre un momento della giornata da dedicare a voi e al blog, completamente.

Oggi parliamo di un brand e di un prodotto che sto testando ormai da mesi e che prima che vada nel dimenticatoio, preferisco dedicargli il giusto tempo per descriverlo.


Palette di casa Benecos, azienda famosissima ormai per la produzione di cosmetici naturali, osannati e adorati da tutti i fans sfegatati del bio sia per gli inci verdi che i loro trucchi posseggono, sia per la formula qualità-prezzo che, posso assicurarvi, è veramente ottima.

Disponibile la vendita di questo marchio in diversi siti che trattano per l'appunto cosmetici di origine naturale come ad esempio EccoVerde o la Bioprofumeria Alchemilla, ad un prezzo davvero irrisorio.

Vorrei soffermarmi sulla palette in questione partendo come sempre dal packaging davvero molto semplice ed essenziale, costituito da una trousse quadrangolare di plastica dura trasparente sia nella parte superiore che inferiore contenenti quattro cialdine di forma anch'essa quadrata sui toni del marrone e del rosa.


Sulla parte superiore della palette, vi è serigrafato il nome del brand mentre nella parte posteriore troviamo come quasi sempre accade, tutte le informazioni su nome, tonalità, quantità e via dicendo. Il pao non è specificato, ma trattandosi di ombretti di origine naturale e quindi senza la presenza di siliconi e altre "schifezze" (che di solito adoro usare), immagino non sia troppo lungo. Stando all'esperienza con gli ombretti della Neve Cosmetics, dovrebbe avere una scadenza di circa 6 mesi, anche se dopo quella data vi assicuro non sono certamente da buttare.


Quattro cialdine dal finish matte e shimmer, rispettivamente ritroviamo un color cremino satinato, un prugna-melanzana mat, un color cioccolato leggermente shimmer e un rosa (ciclamino??) anch'esso matt.

Nuances combinabili tra loro e facili da sfumare, per un look che vuole essere per l'appunto naturale, che amo utilizzare sostanzialmente di giorno o anche di sera quando voglio qualcosa di poco impegnativo o se voglio puntare tutto sulle labbra.

La durata è discreta grazie all'utilizzo di un primer, senza non mi sembra proprio il caso di utilizzarli dato che quasi subito vedrete gli ombretti sparire dalle vostre palpebre magicamente.


La pigmentazione pensavo fosse di gran lunga peggiore, invece mi son dovuta ricredere e come potete notare dalla foto, sono colori abbastanza scriventi, peccato per la resa.

La loro sfumabilità forse è il loro vero unico punto di forza, riescono ad ammalgamarsi bene e a a creare sfumature di colore davvero molto belle se solo non fosse che spariscono dopo poche ore dalla loro applicazione.

E voi avete mai provato qualcosa di questo brand? Cosa ne pensate dei cosmetici naturali? Avete suggerimenti da darmi?  Raccontatemi come sempre le vostre esperienze in merito, attendo di leggerle con ansia. Intanto vi abbraccio e vi aspetto al prossimo articolo...

Ah, dimenticavo! A giorni partirà una sorta di "Tynziaway" (meglio conosciuto come giveaway) qui sul blog per ringraziarvi del vostro affetto e della vostra assidua partecipazione, quindi mi raccomando occhi ben aperti.

Stay Tuned...


Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO dall'azienda al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile. La mia opinione al 100% onesta è frutto della mia esperienza personale.Non sono legata in alcun modo all'azienda che mi ha inviato il prodotto.

8 commenti:

  1. Che bei colori! Non ho provato mai nulla della Benecos ma ho dato uno sguardo e non è nemmeno troppo costosa. Mi ha stupito la pigmentazione dalla foto, come dici anche tu, anch'io pensavo fossero meno scriventi ma soprattutto meno sfumabili! Da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero peccato la resa :( Unica vera pecca che purtroppo!

      Elimina
  2. Io non sono fan dei trucchi naturali... Sto più attenta con le creme... Ho provato però un ombretto neve e con una buona base regge x molte ore.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti neve sono superlativi, li adoro!!!!

      Elimina
  3. Adoro i colori della palettina e mi pare giunta l'ora di provare qualcosina di questo brand che ho sentito tanto :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87