martedì 8 gennaio 2013

Rubrica: Ogni acquisto un capriccio - Dicembre 2012 -

Ben ritrovate all'appuntamento mensile in collaborazione con Claire Louise Oxford per la nostra rubrica 'Ogni acquisto un capriccio'. Mi scuso innanzitutto per il ritardo con cui questo articolo è stato pubblicato, ma purtroppo un pò per le feste che agli inizi del mese ancora incombevano e regnavano sovrane, un pò per malanni e problemi vari purtroppo è slittato ad oggi. 

Ho avuto molta difficoltà a scegliere il prodotto per questo mese, dal momento che durante il periodo di dicembre sono stata investita da uno spiccato senso di responsabilità tanto che non ho acquistato praticamente nulla, se non davvero due cosucce che in realtà in altre forme e colorazioni vi ho già recensito in passato. Per questo motivo vi parlerò di un 'prescelto' che in sostanza, seppur è vero che è stato ordinato da me medesima a metà novembre è comunque arrivato verso la fine del mese e quindi è stato testato per ovvie ragioni durante l'arco di tempo successivo a cui è arrivato. Vediamolo insieme...



Come sempre, partiamo dalla descrizione del packaging davvero semplice ed essenziale costituito da una cialda rettangolare contenente il blush e da un corpo esterno di plastica nero alla base e trasparente sulla parte superiore, parte che costituisce anche il coperchio, su cui è stampato il nome del brand e del prodotto in color argento. 

Non è presente lo specchietto e nemmeno un rivestimento ulteriore, quale poteva essere uno scatolino, che lo contenesse. Sul retro, attaccato alla base, è possibile visionare l'inci del prodotto e la relativa tonalità: shade 1.

Negli ingredienti, non trovo tracce di paraffina liquida per fortuna, per cui nonostante contenga elementi che non sono propriamente verdi, almeno ci siamo risparmiati la paraffina che invece i blush in crema dello stesso brand purtroppo contengono.


In giro ho letto molte recensioni e visto molte foto di questo blush e in questa colorazione e per quanto io strabuzzassi gli occhi nel vederlo, dalle foto sembra totalmente diverso. Lo si descrive come un rosa abbastanza acceso mentre il mio, dal vivo vi assicuro che è come lo vedete nelle foto. Trovo che sia un rosa tendente all'aranciato, oserei direi dai toni del pesca e nonostante la colorazione sia sempre shade 1, non riesco a spiegarmi il perchè di questa differenza. (Se anche voi avete questo blush, cortesemente mi dite se rispecchia questo colore oppure altro??).


La durata è abbastanza buona, riesce a durare anche fino a fine giornata sbiadendosi soltanto un pochino. La pigmentazione è anch'essa buona e stesso discorso per la sua sfumabilità. La sua tonalità vista così sembra molto accesa, ma sulle gote se lo sfumate bene con un pennellone da blush, dona un effetto meraviglioso.


Il pao è di 12 mesi, la quantità di prodotto è pari a 2,4 g e il prezzo davvero irrisorio: £ 1,00 (circa € 1, 25).
La sua reperibilità è abbastanza limitata in quanto in Italia non è presente nessun negozio fisico che sia rivenditore del brand, ma un modo molto semplice per averlo è acquistarlo direttamente dal suo sito ufficiale.

Se dovesse mai fare un ordine MUA, vi consiglio di metterlo nel carrello, in fondo anche se potrebbe non piacermi e ne dubito, il costo è veramente una schiocchezza in confronto alla delusione che potreste o non potreste avere.

Lasciatemi come sempre i vostri consigli giù nei commenti, ai quali risponderò non appena leggo.
Intanto vi consiglio di andare a dare un'occhiata anche al prodotto scelto da Chiara: [Ogni acquisto un capriccio] Dicembre 2012 - iDivine Ultra Mattes V2 Dark di Sleek.
Al prossimo articolo



19 commenti:

  1. io lo adoro! *_* pensa che lo sto pure finendo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciccia poco fa ho visto che l'hai recensito anche tu, ma il colore sembra diverso anche nel tuo caso. Soffro davvero di daltonismo cronico oppure ho ragione a dire che son diversi? O.o

      Elimina
  2. io non ho mai provato prodotti mua u.u sembra interessante questo blush però :D se dura, costa poco... prima o poi dovrò fare un ordine :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ross ti consiglio un ordine ai 50.000 fans della pagina facebook!
      Ci sarà il delirio e per quell'occasione sarà tutto scontato del 50%

      Elimina
    2. mmm ci faccio un pensierino :D grazie per avermi avvisata ;)

      Elimina
  3. è davvero bello anche se non so quando rifarò un ordine mua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglierei al raggiungimento dei 50.000 fans

      Elimina
  4. Infatti anche per me ha delle tonalità pesca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' strano però, perchè solo il mio sembra essere cosi >.<

      Elimina
  5. Sicuramente quando farò un nuovo ordine mua prenderò qualche blush perchè cerco proprio un colore così per il fatto che mi sta meglio di quelli tendenti al rosa :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche a me stanno decisamente meglio aranciati *-*

      Elimina
  6. Il mio non è affatto pescato comunque...è un rosa barbie o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mistero della fede sul mio blush shade 1 O.o

      Elimina
  7. Nella cialda sembra corallo, nello swatch sembra più rosa.. mistero :D 1,25 per questo bel blush? Appena mettono le spedizioni gratuite faccio un mega ordine ^^

    RispondiElimina
  8. Bellissimo blush! *___* Prima o poi dovrò fare un ordine MUA e con quello che costano i blush penso che ne prenderò più di uno... :D Complimenti bellissimo blog!!:)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87