sabato 19 gennaio 2013

Stay all Day "Jim-me blue" - Essence -

Sebbene siano entrati in collezione permanente, alcune colorazioni, nemmeno da troppo tempo, con il nuovo aggiornamento della collezione Essence, sembra proprio che gli ombretti tanto amati da tutte noi, spariranno dagli stand lasciando spazio a prodotti totalmente differenti.

Avete proprio capito bene, gli Stay all Day spariranno a quanto pare ed io sono davvero delusa da questo sia poichè li reputo uno dei prodotti migliori che il brand abbia creato, sia perchè non ho fatto in tempo ad acquistare la colorazione 02 (oro chiarissimo) e la 09 (rosa tenue) e trovarli adesso tra gli stand (già solitamente vuoti in tempo di pace, figuriamoci in tempi di guerra) sarà praticamente impossibile visto che sono anche in saldo.

Posseggo diverse colorazioni, forse la maggior parte di esse ma quella che in qualche modo mi ha colpito di più è la numero 07 Jim-me blue, uscito di recente.


Dopo esserne andata per secoli alla sua ricerca, finalmente l'ho trovato. Figlio unico di madre ormai vedova, che tra lo stand di nascosto se ne stava prima che arrivasse Tynzia comunemente chiamata dai suoi amici "Eagle Eye" e lo acquistasse con somma giuoia.

Come sempre, partiamo dalla descrizione del packaging: vasetto di plastica trasparente dal quale si intravede il prodotto in crema contenuto nel suo interno. Dotato di tappo a vite, bombato e particolare, mi dà molto l'idea di quelle campane colorate con all'interno la neve. Il tappo è colorato della stessa tonalità dell'ombretto. Sul retro troviamo il nome, il numero e la tonalità dell'ombretto, insieme alla quantità di prodotto presente, pari a 5,5 g e al pao pari a 12 mesi.


Packaging a parte - che trovo poco igienico, in quanto non è facilissimo prelevare il prodotto con le dita, specie se si hanno le unghie lunghe -  trovo che questo ombretto sia fantastico. 

Formulazione diversa, rispetto ai suoi fratelli, molto più setosa della precedente ed è di gran lunga più morbida. 

Gli ombretti che vanno dalla colorazione 01 alla colorazione 06 hanno una texture differente rispetto alle tre colorazioni più recenti. Infatti, i "vecchi" ombretti sono meno morbidi e necessitano un lavoro di "riscaldamento" fatto con le dita molto più lungo di questi "nuovi" che si sciolgono e si applicano con maggiore facilità, senza fare grumi.


Ombretto dalla tonalità azzurrina-glicine, che posseggo anche in versione compatta e in polvere di Kiko Milano (adoro questo colore) dalla resa e dalla tenuta ottima

Non ha bisogno di base poichè esso stesso funge da primer svolgendo quindi una duplice funzione. Pigmentazione e brillantezza sono fenomenali e come vi dicevo prima la tenuta è quasi miracolosa: anche tenuto tutta la giornata, pur essendo un colore cremoso, non va a finire minimamente nelle pieghette e non si sbiadisce con il passare delle ore.


Vi consiglio la rimozione di questo ombretto con un bifasico poichè altri struccanti credo che fatichino ad operare bene. Mi raccomando al momento dell'acquisto, di controllare che il vostro ombretto non sia stato "pucciato" da qualche maleducata dato che spesso accade allo stand della Essence di trovare ciò che vogliamo comprare già usato da qualcun'altro come tester.

Fatemi sapere se anche voi possedete uno di questi ombretti e se anche voi avete notato la differenza tra la nuova e vecchia formulazione, non mancando nei commenti la vostra esperienza personale.

Al prossimo articolo.


22 commenti:

  1. Ho saputo anche io che vogliono eliminarli. Peccato, ho sempre sperato in un ampliamento del range di colori per poterli provare anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, francamente anche io speravo in un ampliamento della gamma, ma a quanto pare hanno pensato di eliminarli totalmente, peccato.

      Elimina
  2. Uffffffffffffff io non ne ho ancora acquistato uno -.-" Devo darmi una mossa!!

    RispondiElimina
  3. Li tolgono??? Ma come ma perchè ma quando :( speravo ampliassero la linea con qualche tonalità più carina :(
    Io ho lo 02, quello oro, mi piace tantissimo e ora credo lo userò come se fosse oro vero haha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho cercato per una vita, con pessimi risultati :(
      Ho lo 01 - 03 - 05 - 06 (mi pare) oltre che questo.
      Anche io userò con parsimonia quelli che ho vista la loro decisione. Anche se credo li abbiano ritirati dal commercio per creare una formulazione diversa del prodotto. (storie di rassegnazione)

      Elimina
  4. Non mi piace come mi sta il blu ma mi ispira tantissimo questo ombretto...forse ora che andranno a 1.19 lo prenderò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prenderei il rosa anche senza saldo, anche perchè è già difficile trovarlo a prezzo pieno, figuriamoci poi a quel prezzo..

      Elimina
  5. ne ho ricevuti un paio a Natale...belli davvero e anche io sono rimasta così O.o quando ho visto che saranno eliminati!!!Spero che li rimpiazzeranno presto...magari ci sono inventati una formula migliore...mah...speriamo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, lo pensavo anche io...speriamo.
      Quali hai ricevuto?

      Elimina
  6. Io ho questo blu, quello rosa tenue, viola, argento e oro. I primi tre sono nella nuova formulazione e sono molto più morbidi e di più facile stesura degli ultimi due. Francamente li uso solo come base luminosa, per rendere metallici anche ombretti opachi, ma non così necessari dopo tutto :( forse devo dargli un'altra possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco la nuova formulazione francamente, più morbida e facile da stendere. Io li uso sia come base per ombretto, sia da soli...sono un amore!

      Elimina
  7. Ho anche io questo colore e ti dirò che mi piace molto, anche se lo trovo meno resistente rispetto allo 02 che adoro. L'ho comprato l'anno scorso dopo aver visto un video di Clio e me ne sono proprio innamorata! E' un vero peccato che li tolgano :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete tutte lo 02 tranne me, tranne me, tranne me, tranne me.... (Fabri Fibra docet) uffi :(

      Elimina
  8. Devo dire che, quando l'ho visto tra i prodotti in smaltimento ho pensato: se smaltiscono tutte le tonalità deve per forza essere dovuto alla creazione di una loro formulazione migliore...boh! Non ho ben capito il perché.

    comunque colore bellissimo, ho il rosa e non ti perdi troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spero sia come dici tu...mi piacciono un sacco questi ombretti.
      Il rosa come l'oro ci tenevo tantissimo ad averli e per quanto riguarda il primo, potrei sopperire una sua eventuale mancanza con il rosa tenue di Maybelline (Color Tattoo) che è stupendo, ma per lo 02 sono ancora in pena, sembra uscito fuori commercio già da tempo...

      Elimina
    2. ti procurerò lord of the blings di catrice: stesso colore ma miglior resa e stesura!

      Elimina
    3. *_______________* grazie biscottina, come farei senza di te?!

      Elimina
  9. Ciao :) bello il tuo blog, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/01/smalti-macarons-un-tocco-magico-sulle.html

    RispondiElimina
  10. questo colore lo adoro!! come adoro tutti gli stay all day!!!!
    peccato che li tolgono del tutto.. :(

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87