sabato 12 gennaio 2013

Wjcon – Luminous eye shadow [Limited Edition]


                                               Che ve ne pare della nuova grafica del blog?

Io la trovo fantastica! Tutto merito di Chiara ovviamente, come sempre. Riesce a capire l'ignorantona che si trova dall'altra parte (che sono sempre io) cosa vuole e a fare sempre meglio di ciò che si aspettava! Questa donna è un mito ragazze e voi dovete conoscerla! Starei qui per tutto il post ad elogiarla, ma credo che vogliate sentir parlare anche del prodottino che voi stesse sulla pagina facebook avete scelto da recensire.

Ombretto acquistato qualche tempo fa con l'apertura dello store ufficiale Wjcon di un centro commerciale che pratico spesso, sebbene un'altro store dello stesso brand ce l'avessi comunque vicino casa. Il negozio che ho visitato, di nuova apertura, è molto più grande di quello che ho nei pressi di casa mia e ha sempre un sacco di offerte, così per provare uno dei loro prodotti (in passato ho provato uno smalto che si è rivelato abbastanza discreto) ho preso un ombretto che ha attirato subito la mia attenzione per il suo colore e il suo prezzo. Non nego che se dovessi trovarne altri con il medesimo sconto, mi piacerebbe acquistarli in altre colorazioni, che vi assicuro sono molto belle, poichè con quest'ultimo mi ci son trovata abbastanza bene.


Partiamo dal packaging: si presenta in una scatolina di cartone fucsia, carinissima su cui c'è scritto il nome del brand, il tipo di prodotto di cui si tratta e specifica inoltre che si tratta di una limited edition. Al centro del cartoncino c'è un foro attraverso cui è possibile vedere il colore di ombretto che vi si trova all'interno.


Una volta estratto il contenuto dal cartoncino ci troviamo di fronte un altro tipo di packaging, quello vero e proprio di questo prodotto, costituito da una piccola trousse di forma quadrata di plastica dura e bianca con uno spettro sempre quadrato, ma trasparente all'interno del quale è possibile riconoscere immediatamente il colore dell'ombretto. La chiusura è a scatto ed è molto pratico ed utile.

La cialda che vi troviamo all'interno è quadrata ed è abbastanza grande. Nella parte posteriore, troviamo il numero dell'ombretto, nel nostro caso il 511 e la quantità di prodotto che vi troviamo all'interno 3,2 g ed infine il pao, 36 mesi.


Ho letto delle recensioni negative a riguardo di questa collezione che francamente io non ho riscontrato. Certo per lo stesso importo, vi consiglio un ombretto di Kiko, molto più setoso e facile da sfumare, ma questo di Wjcon non è proprio una ciofeca. Il colore innanzitutto è molto intenso, sembra un blu-viola e risulta molto molto carico sulla palpebra.


Al momento dell'apertura del prodotto, vi accorgerete di quanti microglitterini possiede la cialda ma una volta usato vi devo avvisare, vi renderete conto di quanto sia un'illusione in quanto non sono insiti nella cialda stessa, bensì vi si trovano soltanto sulla patina superiore. Una volta tolta quella, vi resterà un ombretto blu, semplicissimo ma molto intenso, in ogni caso un colore (a mio modesto parere) molto bello. Lo scopo principale per cui ho comprato questo ombretto era quello di fare uno smokey eyes blu, degno di essere chiamato tale e devo dire di esserci riuscita in maniera molto soddisfacente.

Ho usato questo ombretto sempre con un primer e per intensificare la sua durata e il suo colore, l'ho usato anche con un long lasting in stick di Kiko, per un effetto carico all'ennesima potenza.


La texture sembra setosa ma in realtà è abbastanza dura e stendere quest'ombretto non risulta troppo semplice. Sfumarlo è praticamente impossibile vista la sua consistenza, ma sulla palpebra mobile, soprattutto usato per l'impiego per cui io l'ho acquistato è davvero una bomba.

Utilissimo anche se usato lungo l'attaccatura inferiore delle ciglia per creare un effetto ancora più strong, in quella parte forse sfumarlo è molto più semplice e non impiega troppo tempo. Non mi sento di bocciarlo proprio perchè ha una pigmentazione ottima e poichè lo trovo validissimo se investito nell'impiego per cui io stessa l'ho comprato. Il prezzo in offerta di questo ombretto è di €3,90 a fronte del suo prezzo pieno di €7,90. Ve lo sconsiglio se cercate qualcosa di più versatile, meglio in quel caso comprare un mono Kiko della collezione base oppure se dovete acquistarlo a prezzo pieno un water eyeshadow sempre di Kiko di cui molto presto vi parlerò.

Stay tuned...

 

22 commenti:

  1. bello bellooo..io da wjcon ho preso un ombretto in crema/mousse e non vedo l'ora di provarloo :)
    baciii e buon weekend!

    RispondiElimina
  2. molto bello,devo sicuramente provare qualcosa di qst marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro al Vulcano Buono c'è un bel negozietto fornito!

      Elimina
  3. non ho nulla di questa marca l'ho vista solo dai tuoi post.. come ho già detto la prima impressione è : copiatura di kiko!!Se mai mi capiterà un negozio wjcon prendo qualcosa per provare :) qui in sardegna non c'è :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche lo shop online :)
      Cmq sebbene molti dei loro prodotti sembrano uguali a quelli Kiko, poi ti renderai conto che invece non è affatto così :)

      Elimina
    2. quali sono più buoni?? noooo non mi dire che c'è lo store online >.< ora mi fisserò a guardarlooo ahahahahahah XD

      Elimina
  4. eccomi qua, intanto grazie per gli elogi, sono molto apprezzati anche se non ho fatto chissà cosa.

    Detto questo: lo sai che non ho una particolare mania per gli ombretti blu ma questo, secondo me, è davvero carinissimo *_*

    Magari wjcon aprisse vicino a me: il più facilmente raggiungibile è a padova T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa linea tutti i colori erano meravigliosi *-*
      Argento, oro, verde, blu e tanti altri colori...stupendi!

      Elimina
  5. La grafica la trovo veramente deliziosa ^_^ Complimenti a Chiara (sono diventata sua fan su faccialibro:3). Ho sempre schifato, non so per quale strano motivo, questo negozio! XD Sebbene ce l'abbia vicino casa non mi sono mai avvicinata più di tanto, però quest'ombretto è veramente di un bel colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Ciulla! Iscriviti anche al meraviglioso blog di Chiara se ti va :)

      Elimina
  6. Non ho negozi wjcon dalle mie parti, peccato perché vorrei proprio provare qualcosa di questo brand :D Bellissimo colore.. adoro i microglitterini *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dò una notiziona allora: c'è lo shop online *-*

      Elimina
  7. Di Wjcon ho solo una tinta gloss (come le double touch Kiko) e un rossetto opaco, entrambi comprati in promozione e entrambi validissimi! Per il resto non ho provato altro, devo dire che gli ombretti non mi hanno particolarmente attirata, neanche quelli in crema essendo colori che già possiede... ma mi ispirano le eyeliner pen ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io rinunciai agli ombretti in crema in quanto le colorazioni erano simili a quelle di Astra. Mi piacerebbe però provare un rossetto...magari la prossima volta che ne trovo uno in offerta, ci faccio un pensierino :)

      Elimina
  8. Wjcon non è affatto male come marca low cost: molto simile a KIKO per certe cose (tipo i long lasting stick), oltre che per i prezzi. La qualità è decisamente buona.
    Questo tipo di ombretto ancora non l'ho provato, ma ho quelli simili al tuo in versione baked: ottimi e sfumabilissimi! Li adoro.
    Giusto ieri ho fatto un salto al negozio che, per fortuna, ho vicino a dove lavoro ;)

    Complimenti per il blog (se ti va, visita il mio, mi farebbe piacere)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiko qualitativamente è migliore, ma i prezzi di Wjcon seppur di poco sono minori rispetto a quelli che propone il brand bergamasco. Diciamo che è un'ottima alternativa a Kiko... :)

      Elimina
  9. purtroppo non riesco mai a comprare nulla di questo brand a causa delle addette alle vendite che ti stanno letteralmente con il fiato sul collo (riesco a sentirne l'alito!!) e che ti spiegano a cosa serve ogni singola cosa che prendi in mano (anche una semplice matita occhi) e non ho modo di rendermi conto di cosa mi piace e cosa no! lo so che è il loro lavoro ma sono a dir poco assillanti ed anche poco educate visto che non ti lasciano in pace neanche dopo che fai capire loro che sei infastidita. e questo accade in ben due punti vendita! riproverò oggi, ma al solo pensiero di ritrovarmi in quella situazione, mi passa la voglia!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo! Vorrei provare anch'io i luminous! La Wjcon ha aperto da poco dalle mie parti quindi per ora ho provato solo uno smalto e un ombretto in mousse. Quest'ultimo è fantastico! Qui puoi leggere la mia recensione e se ti va iscriviti! ;) http://biondamente.blogspot.it/2013/02/vi-presento-wjcon-il-fratello-di-kiko.html

    RispondiElimina
  11. Wooow...prima o poi spero di riuscire a prendere qualcosa di Wjcon!
    Fantasiashoppingemakeup

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87