mercoledì 27 febbraio 2013

Blush Perfection Blossom Make Up Academy

Giuro che ci ho provato in tutti i modi a farmelo piacere, ma proprio non ci sono riuscita, ecco perché quest'articolo viene pubblicato dopo un periodo lunghissimo di tempo. Non mi capita spesso di bocciare un prodotto, ma non mi resta altra scelta. Sebbene abbia letto miliardi di recensioni che invece lo descrivono come un prodotto favoloso, a me ragazze mie proprio non piace e oggi voglio parlarvene.


Il packaging nonostante in foto sembri molto grande è in realtà più piccolo, infatti ricordo che quando mi arrivò già delle dimensioni ne rimasi un po' delusa. Come i blush in polvere dello stesso brand ha un pack che prevede una base nera sulla quale è poggiata la cialda rettangolare contenente il blush (in crema) e il coperchio di plastica trasparente su ci sono impresse la marca e la tipologia di prodotto.


Partiamo subito con il dire che non era questa, al momento dell'acquisto, la tonalità che avrei voluto, ma vista la grande richiesta purtroppo non ho trovato ciò che cercavo. Siccome la voglia di provare era veramente forte ho preso il colore che restava sul sito, che in fin dei conti si sarebbe anche sposato bene con la mia carnagione, pur di testarlo.

Ora come ora dico: "menomale che ne ho acquistato solamente uno, altrimenti il danno sarebbe stato maggiore", ma in quel momento presa dall'impeto avrei acquistato questo blush in ogni colorazione. 

Bene, adesso cominciamo con le lamentele e partiamo dalla scrivenza: pessima.
Questo blush su di me non scrive o meglio, sulle mie gote sembra assorbirsi e diventare pressapoco inesistente. Considerando che contiene anche paraffina liquida direi che il suo assorbimento non porta ad altro se non ad un danno ancora maggiore per la mia pelle. Non capisco il perché di questa reazione, applicato e steso dura pochi secondi prima di sparire, la mia pelle assorbe completamente questa schifezza e non va assolutamente bene.

Vogliamo parlare della texture? Se non è plastica la superficie di questo blush allora ditemi voi cos'è.
Abituata a prelevare il prodotto con le dita, la sensazione iniziale è quella di non riuscire a prendere nemmeno un po' del prodotto sulle dita che scivolano alla grande sulla cialda quasi come se fosse rivestito da una patina che non permette di prenderne la quantità necessaria.


La foto ritrae il blush prima della sua sparizione totale sulla mia pelle e dopo aver insistito più volte con il dito per prelevarne un pochino e swatcharlo. Non posso parlarvi di durata perché dura secondi sul mio viso, ergo non saprei proprio come identificare e denominare questo fenomeno, la pigmentazione è pessima e la cremosità mi chiedo se esiste.

Da come avrete potuto leggere, non salvo assolutamente nulla di questo blush.  Per carità, non fa per me.

E voi lo avete acquistato in qualche recente ordine MUA? Come vi ci trovate?

Al prossimo articolo.



16 commenti:

  1. In effetti dallo swatch si vede proprio che la scrivenza è pessima. Io cmq avendo "Bittersweet" credo proprio che sia "blossom" una tonalità sfigata, anche altre ne parlano male. Perchè il mio scrive così tanto che se non lo sfumo bene sembra fluoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non ti dico per fare quello swatch cosa ci è voluto, immagina come e quanto scrive! La cosa assurda è che la mia pelle lo assorbe...mai successo prima! Non so proprio come investirlo..!

      Elimina
  2. purtroppo a volte il prezzo si riflette nella qualità del prodotto :(

    RispondiElimina
  3. Ero tentata di acquistare questo blush tempo fa, e fortuna che non l'ho fatto! Un peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco persone a cui piace molto, io lo odio!

      Elimina
  4. Volevo acquistarlo ma dopo aver letto ciò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova quelli in polvere compatta, sono formidabili!

      Elimina
  5. Io non ho nulla di questo brand ma dopo questo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo non vuol dire che qualunque cosa di questo brand non sia buona, attenzione! Si può dire che questo è l'unico prodotto di MUA con cui non mi son trovata bene del resto...

      Elimina
  6. Guarda solo il fatto che per prelevarlo è un caos è già bocciato in partenza!!!Ottima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :(
      Grazie mille per i complimenti :)

      Elimina
  7. Se non sbaglio la paraffina liquida è il primo ingrediente, bah :/ Ne starò proprio alla larga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova quelli in polvere compatta, ti consiglio lo shade 1 *-*

      Elimina
  8. di MUA sicuramente i pessi forti sono palette e rossetti, io però non mi sono trovata male col blush in crema, ho preso "yummy" e riesco ad applicarlo sia con le dita che col pennello

    RispondiElimina
  9. io ho preso il blossom e lo yummy... bho mi ci trovo davvero bene =(

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87