martedì 19 febbraio 2013

Essence silky touch blush Adorable

Con il tempo ho imparato a selezionare i prodotti e a comprare (almeno ci provo, sono piena di buoni propositi) solo ciò che vale la pena prendere a differenza di quanto ho fatto sino ad oggi, acquistando tutto ciò che era trucco senza chiedermi: "mi serve davvero?" Sebbene io in questo momento mi senta Rebecca Bloomwood, sappiate che mi sto veramente impegnando per non comprare alla cieca, informandomi prima magari (le blogger che ce stanno a fa??!) sul prodotto e non facendomi infatuare di primo acchitto, evitando cosi di imbattermi alla fine in una reale ciofeca. 

Prima di arrivare a queste deduzioni però, come vi ho già detto prima, ho comprato un pò per lo spirito di farlo e per la mania di provare e possedere cosmetici a valanghe, tanto da ricorrere in sole assurde, come il caso del blush di cui vi parlerò oggi.


Blush di casa Essence che da come avrete capito, non mi è piaciuto per niente.

Possedevo della stessa linea (fanno parte della collezione permanente) uno dei suoi fratelli, dai toni aranciati  ma ahimè, si è frantumato in mille pezzi grazie alla mia leggiadria nel maneggiare tutto ciò che mi circonda. Devo ammettere che mi piaceva molto più di questo (sono spiacente ma non ricordo il nome di quello andato in frantumi), senza ombra di dubbio più scrivente e pigmentato.


La tonalità che mi è rimasta è la 10 Adorable, un rosa molto molto tenue tanto da essere praticamente invisibile. Mi aspettavo un bel rosa carico o quantomeno che fosse pigmentato quanto lo si vede così ad occhio nudo, mai avrei pensato che potesse essere un'utopia...

Il packaging è molto semplice, costituito da una confezione di plastica trasparente all'interno della quale è possibile vedere la cialda contenente il blush, su cui si vedono dei motivi in rilievo che sbiadiranno man mano che utilizzerete il prodotto.


Pigmentazione, scrivenza e durata questo blush non sa nemmeno cosa sono, motivo per cui è bocciato in tronco per me. Pur di usarlo mi capita di metterlo la mattina per andare a lavoro e sebbene io sia di carnagione abbastanza chiara (non sono una mozzarella, ma non sono nemmeno un cioccolatino), devo effettuare numerosissime passate per avere un risultato "sbiadito" che durerà pochissime ore (ammesso che ci arrivi ai 60 minuti).


Come potrete notare dallo swatches si tratta di un bel rosa barbie che in occasione della foto ha anche deciso di scrivere come mai ha fatto sul viso (pensa te...). Vi consiglio di stendere questo blush con un pennello dalle setole fittissime, altrimenti rischierete di non far nemmeno arrivare il prodotto sulle vostre gote utilizzando un pennello, ad esempio, come quello da blush proposto dalla Essence stessa.

E voi avete mai provato questo prodotto? Fatemi sapere cosa ne pensate e come vi siete trovate.

Al prossimo articolo.




21 commenti:

  1. Purtroppo c'è l'ho anch'io questo blush ... come te mi aspettavo un bel rosa ... invece si è rivelato una delusione :(

    RispondiElimina
  2. ciao vale, io ho proprio questo blush n.10 e mi ci trovo benissimo. c'è da dire però che io ho una carnagione chiarissima e lo applico con un pennello, appunto come suggerisci anche tu, con setole molto fitte. il risultato ottenuto è proprio quello da me desiderato e cioè qualcosa di molto naturale e semplice, adatto per ogni occasione. la durata è abbastanza buona (sulle gote ho la pelle un po' secca forse dipende da questo).dagli un'altra chance :D io lo trovo perfetto quando sugli occhi ho uno smokey nero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non so che dirti...magari il fattore carnagione incide molto, sta di fatto che sulla mia pelle non si vede una cippa!!

      Elimina
  3. ne ho provato uno più scuro che è finito a terra come quello tuo u.u"
    quello che ho comprato mi è piaciuto tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure il mio aranciosino si è frantumato, gli volevo bene *w*

      Elimina
  4. Adoro questa tonalità! Dalla confezione sembra scura ma dalla prova su pelle è perfetta!

    Ti va di passare dal mio blog?
    www.labelleeblog.blogspot.it

    ps. ma è stata già decisa la vincitrice del tuo scorso give?
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla tua pelle intendi?
      Cmq si, la vincitrice del give è stata già decretata!

      Elimina
    2. uhmmm sulla tua pelle si chiamava? Questo qui:
      http://ilmondoditynziamakeup.blogspot.it/2013/01/giveaway-tynziamakeup-presentatynziaway.html

      Scusa non volevo fare la rompiballs, era solo perchè cosi sto a guardare i tuoi nuovi post e non i vecchi. non trovavo il nome indicato li e nemmeno nei post successivi!
      Grazie per la risposta!
      Bacini

      Elimina
    3. ps. se ti va segui anche il mio blog:
      www.labelleeblog.blogspot.it
      mi farebbe molto piacere!

      Elimina
  5. Che peccato, il colore era davvero carino!! Non ho mai provato i blush della Essence! Grazie comunque della ottima recensione :)

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato blush in polvere della Essence, non mi sono mai ispirati!

    RispondiElimina
  7. Io invece mi ci sono trovata benissimo! Forse dipende dalla tonalità..io sono bionda con la pelle abbastanza chiara. Pensa che l'ho comprato per la seconda volta. L'ho anche recensito qui: http://biondamente.blogspot.it/search/label/Essence
    Ciaooo!

    RispondiElimina
  8. Non posso che trovarmi in accordo con te su tutto. Dopo la fase ossessiva compulsiva mi sono ritrovata un sacco di roba di essence che ora frullerei dalla finesra, ma la tengo perchè mi dispiace buttarla, tra cui c'è anche questo blush :(

    RispondiElimina
  9. probabilmente sono un'eretica, ma io lo stenderei con la mano a questo punto :P

    RispondiElimina
  10. Il colore è davvero bello, mi piacciono molto questi rosa "barbie" peccato davvero per la scrivenza. Non ho mai comprato ombretti e blush della Essence proprio per questo motivo!

    RispondiElimina
  11. Per fortuna che non ne ho comprati:) baci

    RispondiElimina
  12. Non l'ho mai acquistato ( e per fortuna!) ma ammetto che mi aveva tentato!
    Sono una nuova follower, complimenti per il blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  13. Non l'ho mai acquistato...sembra molto molto polveroso!

    RispondiElimina
  14. Ciao =) nuova iscritta ^_^ io mi son trovata bene con il numero 20 babydoll... è molto chiaro, ma per il mio incarnato va benone... unica pecca... non dura tutto il giorno =(

    RispondiElimina
  15. Non sai quante volta sono stata tentata dal prenderlo...meno male che non l'ho fatto :D

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87