venerdì 8 febbraio 2013

Natural Lipstick Pink Rose Benecos

Ultimamente sono in fissa con i rossetti e con i gloss. Ne vorrei comprare in quantità industriali e visto che ciò non è possibile, mi faccio passare lo sfizio di tanto in tanto di prenderne uno e ancora meglio rivaluto quelli che ho e che magari non mi capita di usare spesso. Uno di questi gioielli è un rossetto, inviatomi tempo fa con diverso altro materiale, dall'azienda Benecos, affinchè lo recensissi. Bene, devo dire che ormai ho provato più di un prodotto: palette, mascara, kajal e rossetto. Nonostante siano prodotti con un inci verdissimo, io mi ci sono trovata davvero molto bene e apprezzo soprattutto i rossetti dato che ad esempio Neve Cosmetics non ne fa, lancio delle nuove matite a parte.


Packaging davvero molto essenziale, costituito da un astuccio nero, tipico di ogni rossetto, di plastica nera. Al centro vi troviamo una barra argentata, che divide la base del rossetto dal coperchio con su serigrafata l'icona e il nome del brand.


Un fucsia tendente al viola molto intenso, strepitosamente cremoso.

Già dalla prima passata riusciamo ad avere un colore bello intenso e coprente. Apparentemente sembra molto scuro ma messo sulle mie labbra alla fine sembra sposarsi alla perfezione con la mia pigmentazione naturale. 



Idratante è l'appellativo che forse più riesce a descriverlo.
Cremoso, pigmentato e idratante sulle labbra, non secca, anzi è estremamente morbido ma ahimè poco durevole. Infatti non è molto resistente, probabilmente per la sua formulazione e probabilmente per le sue caratteristiche. Senza mangiare, nè bere riesce a durare al massimo un paio d'ore prima che urge una riapplicazione.

Per questo motivo, tendo a non utilizzarlo quando esco di sera a cena fuori o magari ad un appuntamento importante. Rischierei di non ritrovarmelo più sulle labbra e questo non mi piace affatto, ma trovo la sua utilità ad esempio nella quotidianità, di solito lo uso la mattina per andare a lavoro, dove non mi interessa essere impeccabile.



In ogni caso si tratta di un rossetto naturale, come pochi se ne trovano in giro ergo se siete amanti del bio e cercate un rossetto che idrati bene le vostre labbra quanto un burrocacao saprebbe certamente fare, comprate questo rossetto e non ve ne pentirete. Se invece la vostra priorità è la durata, ragazze mie ve lo sconsiglio altamente! Il costo è davvero molto basso, si aggira intorno ai € 5,00, per una quantità di 4,5g e un pao che varia a seconda della data di fabbricazione. Il mio ad esempio scade a settembre 2014.

E' possibile acquistare i prodotti di Benecos attraverso diversi siti online rivenditori di famosi brand bio, come la Bioprofumeria Alchemilla o Ecco Verde.

Fatemi sapere qual'è la vostra esperienza con i cosmetici naturali. Mi piacerebbe tanto sapere la vostra opinione, come sempre del resto :)

Al prossimo articolo.


13 commenti:

  1. Che bello il colore!! Anche io ne ho uno Benecos e mi piace un sacco *.*

    RispondiElimina
  2. Sai che non ho mai provato nulla di nessun brand naturale! Cavoli devo assolutamente rimediare! :) Questo rossettino mi piace assai e la nuance da te scelta è molto bella!
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cry dovresti provare qualcosa di Neve Cosmetics allora, te ne innamorerai! Anche Benecos non è niente male...al prossimo vorrei puntare a Lily Lolo *-*

      Elimina
  3. Ce l'ho proprio uguale :D e lo adoro *-* quando vado di fretta è il primo rossetto che metto perchè idrata e sta bene con tutto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora tu mi puoi capire ancora di più!
      Convieni con me quanto scritto? Ora vado a leggere la tua recensione :)

      Elimina
  4. il colore è davvero una meraviglia! Il prezzo è anche contenuto! Poi con tutte le cose che dici vien voglia di comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente so essere molto convincente :D

      Elimina
  5. Ha un colore bellissimo! Ti da un tocco in piu alle labbra:)

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo questo colore :)

    RispondiElimina
  7. Anche a me, per andare a lavoro, non dispiace utilizzare quei rossetti che magari durano poco, ma hanno un bel colore e sono idratanti ;) Mi piace molto questa tonalità Pink Rose!

    RispondiElimina
  8. CIAO,SEI MOLTO BRAVA!
    SE TI VA PASSA DA ME http://minucciameow.blogspot.it/

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87