venerdì 15 febbraio 2013

Palette 88 colori Blush Professional

Sebbene possegga questa palette da quasi un anno, un lampo di genio mi ha condotta a verificare, nel dubbio, se l'avessi mai recensita o meno e ovviamente mi accorgo di non averlo fatto (sono una brutta persona, lo so). Com'è che si dice in questi casi? Meglio tardi che mai...no?


Palette di ombretti da 88 colori Blush Professional costituita da una tavolozza nera (tipica delle palettone contententi millemila ombretti) con su scritto in fucsia nome del brand e tipologia di prodotto. Apertura a scatto grazie ad un simpaticissimo pulsantino di plastica nero, come la confezione, che permette   per l'appunto di aprire la trousse senza il benchè minimo sforzo. All'interno ci troviamo di fronte ad un tripudio di colori/ombretti dalla cialda essenzialmente molto piccola (pari ad una moneta da 2 centesimi) e sulla parte che appartiene al coperchio, uno specchietto con due applicatori.


Ci troviamo di fronte ad un range di colori misto che vi lascia di primo acchitto la felicità nel cuore. Non che successivamente la felicità vi abbandoni, però essendo una palette low cost vi renderete perfettamente conto della sua effettiva qualità.

Reputo certamente migliore questa palette rispetto a quella della Fraulein 3°8[qui recensita] di cui mi sono felicemente liberata visto il suo inutilizzo. Una palettona da 88 colori bastava e avanzava per farsi passare lo sfizio e cosi tra le due ho scelto di tenere questa. Perchè? Beh francamente nonostante il denominatore comune: la polverosità, trovo di gran lunga meno farinosi questi ombretti a differenza delle cialde Fraulein e quindi di più facile utilizzo e consumo.


Non mi capita spesso di usarla per una questione di quantità. Posseggo ombretti e palette a go go ergo spesso mi capita di dimenticarmene soprattutto non avendola sottomano nella make up table. Sta di fatto che l'ho utilizzata moltissimo affinchè possa dirvi la mia e nonostante, ripeto, sia una di quelle palette low cost che tutto sommato forse, nessuno si fila, io trovo che invece per una questione di qualità-prezzo sia molto buona.

La pigmentazione, la consistenza, la resa e la durata non sono per niente da sottovalutare o da considerar meno di un brand come ad esempio MUA, anzi per durata preferisco Blush Professional, addirittura. 

Il prezzo di questa palette è di € 10,99.

Si, avete capito proprio bene, costa veramente pochissimo e ne vale certamente la pena provarla!
Io personalmente ho acquistato la palette direttamente dal sito, arrivando in circa 10 giorni attraverso Royal Mail [qui per consultare il loro sito]. Sto puntando da un pò ad una palette di blush dal prezzo veramente irrisorio, ma non ho ancora fatto il passo di acquistarla, magari più in là...

Cause di forza maggiore non ho potuto swatcharvi qualche colore della palette, ma il web dovrebbe esserne pieno, intanto vi rimando al blog di Simona [provate a dare un'occhiata qui].

E voi avete qualche palette a basso costo di cui parlarmi o da consigliarmi? Cosa ne pensate qualora la possedeste, della palette Blush Professional?

Al prossimo articolo


17 commenti:

  1. che meraviglia...mamma quanti colori...
    kiss e buon week end
    vendy

    RispondiElimina
  2. Ma che bella questa palettona :D Io ne ho una simile, senza marca O.O, che mi hanno regalato la scorsa estate.. venni a sapere in seguito che fu acquistata su eBay...
    Non mi piace quasi per nulla perchè i colori chiari sono praticamente trasparenti, non rilasciano nemmeno un pochino di colore! -.- poi sono polverosissimi!

    RispondiElimina
  3. Io ne ho di Coastal Scents ma purtroppo è davvero polverosa e poco scrivente :/ queste palette però sono davvero utili: hanno tutti i colori che servono! Nonostante la mia non sia di altissima qualità la uso molto spesso durante Halloween/Carnevale quando mi servono colori particolari :)

    RispondiElimina
  4. Carina! Io la mia prima 88 colori dopo due anni di fedele compagnia l'ho regalata ad una mia amica che non aveva tanti trucchi, io alla fine non la usavo molto XD Questa però se dici che come a qualità la preferici a MUA era meglio della mia che si scrivevano gli ombretti, ma non duravano una cippa :(

    RispondiElimina
  5. Bella questa palette, io non possiedo nessuna 88-96 colori o simili, non so perchéè, ma anche quando se ne parlava all'impazzata, non l'ho presa (strano, dato che mi faccio prendere facilmente la mano :P). Però un paio d'anni fa i miei genitori mi hanno regalato una palette di sephora (blockbuster palette), molto bella e qualitativamente buona, che però ha un range di colori un pò meno vario di questa mega palette, ci sono tanti colori che si somigliano davvero troppo! Ti capisco quando dici che non la usi spessissimo perchè non ce l'hai sotto mano...a me succede con quella di sephora, all'inizio l'ho usata tanto, ora continua a piacermi, però le preferisco sempre i pigmenti o le palette della sleek che sono più maneggevoli...

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che super prezzo!:) Peccato che a me le palette cosi grosse mi vengono scomode! baci

    RispondiElimina
  7. Io con tutti questi colori a disposizione la mattina entrerei in paranoia per scegliere il trucco :D Scherzo, effettivamente deve essere davvero comodo avere tutti questi colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente hai ragione ed è un pò la paranoia che veniva a me ogni volta che la mattina aprivo quella palette.

      Elimina
  8. io ho la 88 colori però sui toni neutri,anche io ce l'ho da un anno ma non l'ho mai recensita e invece penso che dovrei visto che è un'ottima palette e ad un prezzo davvero conveniente...
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse stata dai colori neutri, probabilmente l'avrei utilizzata anche di più :(

      Elimina
  9. Io ho una palette 88 colori di Zoeva ma è uno degli acquisti meno utili che abbia fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io questa l'ho presa per cominciare, se tornassi indietro forse però la riprenderei, mi è stata veramente molto utile in passato.

      Elimina
  10. Ciao! Io ne ho una simile di Zoeva che non mi è piaciuta affatto. Non scriveva bene ed era troppo polverosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Anche Zoeva dunque con le palettone ha fatto cilecca!?

      Elimina
  11. Non ho nessuna palette con millemila colori ;/ Penso proprio che, considerato il fatto che i suoi ombretti non sono polverosissimi e il costo è davvero basso, proverò a prendere questa (grazie per il consiglio sulla Fraulein, ne starò alla larga) *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non sono eccessivamente polverosi almeno non quanto quelli di Fraulein. Li paragonerei alla polverosità dei MUA, ecco. Nulla di eccesivamente orripilante..

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87