venerdì 1 febbraio 2013

Rubrica: Ogni acquisto un capriccio - Gennaio 2013 -

Benvenute ad un nuovo appuntamento con la rubrica mensile curata da me e Claire Louise Oxford.


Questa volta cercherò di essere sintetica più che posso.

Gli acquisti capricciosi questo mese sono stati veramente molteplici, forse tutti a dire il vero. Sono riuscita a prendere con questi saldi ben 23/24 articoli di make up, ma pronta per una recensione bella corposa purtroppo soltanto uno, quello che di seguito qui vi mostrerò.


Partendo come sempre dal packaging, troviamo la scatolina di cartoncino in cui la palette è contenuta, che richiama i colori presenti all'interno della trousse con motivi orientali disegnati sullo sfondo. Il cartoncino è abbastanza elaborato, trovo sia molto elegante. 


All'interno vi troviamo contenuta in un sacchettino di velluto grigio, la palettina dalla forma quadrangolare e dalla plastica satinata color tortora che richiama sulla superficie lo stesso motivo orientale dello scatolo. All'interno vi troviamo la base sulla quale sono poggiate le quattro cialdine che la costituiscono, anch'esse di forma quadrata. E'presente anche uno specchio grande quanto tutta la superficie del coperchio, utile se portate la palettina in borsetta per i ritocchi.


La quantità complessiva delle cialde è di 8g, il pao 6 mesi per un prezzo di € 12,90 che con i saldi è stato dimezzato del 50%.

Cialde a sezione piatta, dalla texture vellutata, quasi cremosa e dai differenti finish, il che permette di realizzare diverse tipologie di make up, dai colori matt a quelli satinati e brillanti.

Le nuances presenti all'interno del quad, sono:
  1. un blu scuro, perlato;
  2. un celeste/azzurrino opaco;
  3. un marrone tendente al grigio scuro dal sottotono freddo;
  4. un bianco dai microglitter argentati.

La scrivenza è buona per i colori più scuri, molto meno per l'azzurrino che ha bisogno di essere applicato diverse volte prima di avere un risultato soddisfacente. Il bianco è un pò polveroso e tende a rilasciare molti brillantini durante la stesura ma il colore riesce a risultare in ogni caso bello pieno, discorso diverso vale per il blu e il marrone che sono davvero molto carichi e non necessitano più passate prima di avere un colore intenso.


Stesso discorso vale anche per la durata. I colori più chiari tendono a sbiadire molto prima rispetto agli altri, ma con un buon primer riuscite ad avere risultati soddisfacenti anche con le tonalità che sembrano più ostiche nell'applicazione.

Della stessa collezione, posseggo (ancora nuova di zecca) anche la numero 04 dai colori certamente più accesi. La palette invece di cui vi ho appena parlato è invece la numero 06. Avrei voluto trovare anche la 01 e la 02, andate praticamente a ruba con l'arrivo dei saldi. Mi ci trovo molto bene con questa palettina e trovo che la qualità sia veramente buona. Il costo in saldo è ottimo per la qualità che la casa cosmetica ci propone, forse a prezzo pieno è un pò altino il prezzo.

E voi avete qualcuna della palette che la collezione Lavish Oriental di Kiko ci ha proposto?

Attendiamo con ansia l'articolo della nostra Claire, che troverete qui: http://clairelouiseoxford.blogspot.it/2013/02/ogni-acquisto-un-capriccio-gennaio-13.html

A presto.






13 commenti:

  1. Bellina questa non l'ho vista in negozio ç____ç ..io ho regalato a mia sorella la astonishing emerald :) molto bellina :) io devo ancora provarla però :D

    RispondiElimina
  2. bellissima questa palettina.. Da Kiko che c'è dove vivo io non riesci a trovare nulla in saldo perchè viene spazzolato via tutto in mezzo secondo...questo è il brutto di avere pochi negozi ma tanti abitanti haha eh vabbè sarà per l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  3. ...bella palettina...colori sempre in voga...
    kiss e buon week end stella
    vendy

    NEW FUNNY OUTFIT!!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  4. Adoro queste palette, ma sono riuscita a non farmi tentare...per ora ;)

    RispondiElimina
  5. Chebella palettina! Io ho la 01 e la straadoro!!!!

    RispondiElimina
  6. Carina, peccato che costino troppo a prezzo pieno per la il rapporto qualità- prezzo. Hai ragionissima!

    RispondiElimina
  7. Ormai le palette Kiko valgono solo il prezzo messo in saldo. Io non ho mai ceduto fin'ora... Chissà cos'ha in serbo per noi come collezione primavera :°D

    RispondiElimina
  8. Hai fatto bene a prenderla i sconto. A me è stata regalata la versione "in rosso" per Natale. E' carina si, colori abbastanza scriventi, ma non vale il prezzo che costa secondo me!

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora comprato nulla di questa collezione, non so come ma non trovo nulla che mi ispiri :/ questa palette è carina ma ho già colori molto simile :)

    RispondiElimina
  10. Bella anche questa! Io ho preso la burgundy :)
    Nuova follower!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Carina...in negozio mi è sembrata poco scrivente...io ho preso la 02-03-05...adoro Kiko e soprattutto le L.E...
    Fantasiashoppinemakeup

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87