lunedì 18 febbraio 2013

Smoky eye pencil - Lavish Oriental Collection - Kiko Milano

Quando parlo di un prodotto non più reperibile sono una cattiva persona, lo so ma purtroppo anche io ho comprato queste matite per il rotto della cuffia e per quanto le abbia usate più possibile, non sono riuscita prima a dedicare loro un post.



Il packaging, ormai lo conoscete un pò tutte, caratterizzato da una scatolina di cartoncino con motivi orientali di colore azzurrino con su scritto il nome del prodotto e del brand.


La matita al suo interno si presenta con un corpo bello lungo e resistente di colore viola (in questo caso) che richiama la tonalità della mina. Alle estremità troviamo due tappi cromati: uno per proteggere la mina, l'altro che custodisce un pennellino angolato tipico da sfumatura e adatto per l'uso in cui è concepita la matita.


Ecco come si presenta l'estremità con il pennellino.



Lo scopo di queste matite è quello di creare, come si deduce dal nome, degli smokey eyes e per questo motivo hanno una mina molto morbida, capace di essere estremamente sfumabile

Diversi sono i suoi utilizzi: può essere stesa su tutta la palpebra mobile per creare uno smokey, può essere usata come base per ombretto, può essere usata come eye-liner, ma anche nella rima interna come kajal anche se non erro sul cartoncino che la contiene è espressamente vietato farne un uso interno. Io francamente l'ho usata più e più volte e non è mai successo nulla, quindi francamente non vedo perchè non dovrei investirla in tal modo.

Il tratto è bello pieno e scorrevole e la pigmentazione è veramente altissima. La sua durata è buona e non mi è mai capitato che mi colasse dopo averla messa o qualche ora dopo.



Sebbene questa matita fosse disponibile in sei nuances, purtroppo non mi è capitato di trovare tutte quelle che mi interessassero e quindi ho acquistato la 03 Violet Indigo, un incrocio tra il viola e il blu pazzesco e la 02 Deep Pine, un verde bottiglia scuro. Mi sarebbe piaciuto provare anche la 04 Midnight Blue, un blu notte molto bello, ma purtroppo con i saldi non sono riuscita a trovarla.

Il costo a prezzo pieno di questo prodotto era di € 6,90 ma con i saldi sono riuscita a trovarle dapprima ad un prezzo di € 4,80 e poi di € 3,40. La quantità di prodotto è pari a 1,33 g ed il  pao di 36 mesi.

Se non si fosse capito queste matite mi sono piaciute veramente molto e trovo che siano veramente molto valide vista la loro plurifunzionalità. Attualmente non so se è possibile trovare ancora residui di questa collezione negli store Kiko, ma spero che anche solo per sfizio o per il piccolo prezzo vi siate imbattute in questo acquisto con i saldi.

Al prossimo articolo.


30 commenti:

  1. Mi piaceva un sacco la verde ma non sono riuscita a trovarla...ieri insieme alla nuova collezione ho trovato anche questa matita però quella blu al prezzo di euro 3.40 ed è finita nel mio sacchetto :P!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere si riescano ancora a trovarle!
      Magari trovassi io la blu...

      Elimina
  2. io ho preso la verde e midnight blue...ma sono ancora chiuse nella loro scatolina XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuo :O ma come?
      La blu spero di trovarla anche io *-*

      Elimina
  3. Non sono riuscita a trovarle uffi :( però devo dire che le tue due i colori sono fantastici... puntavo alla verde come la tua ma nulla :( uffiiiiii

    RispondiElimina
  4. Io ho quella grigia e quella blu, mi piacciono moltissimo :) un bacione!

    RispondiElimina
  5. Peccato!! non le ho mai provate.. in linea generale non amo molto le matite preferisco gli ombretti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci ancora a trovarle non fartele scappare!
      Io le matite le adoro, ne ho a bizzeffe!

      Elimina
  6. Quanto mi fai pentire di non averle prese!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frà non è detta ancora l'ultima parola, a quanto pare si trovano ancora in qualche store Kiko.

      Elimina
  7. Sono riuscita a trovare queste matite per puro caso da Kiko a Milano erano rimaste solo quella verde e quella marrone. Avrei voluto provare tantissimo questa e quella blu, mi spiace non averle prese anche a prezzo pieno :/

    RispondiElimina
  8. Colori meravigliosi!! Scema io che non le ho calcolate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai già provato a vedere se ci sono ancora??

      Elimina
  9. Io le volevo prendere ai saldi ma i colori che mi interessavano non c'erano più ç___ç

    RispondiElimina
  10. Sai che non sono riuscita a prenderne nemmeno una?? Appena iniziati i saldi sono come sparite, sono sempre la solita sfigata... Mi piaceva molto la blu e quella verde.
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono riuscita per fortuna a trovare la maggior parte di quelle che volevo..

      Elimina
  11. io come una cretina ho preso solo la viola...sempre x l mia fissazione per il viola uff...effettivamnete quel verde doveva essere fantastico1

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho preso questi due colori in saldo dopo aver letto review entusiastiche...mi piacciono molto, anche se su di me la durata è inferiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Magari dipende dalla palpebra e dalla lacrimazione se usata all'interno...

      Elimina
  13. Io le amo!!!! Abbiamo gli stessi colori...il verde l'ho preso anche io con i saldi! Quando sono di fretta mi salvano il make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta anche solo una riga di eyeliner fatta con una di quelle matite e il gioco è fatto!

      Elimina
  14. le entrambi i colore e le AMO *-*
    peccato non aver acquistato anche quella blu..ora purtroppo non le trovo più :/

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87