mercoledì 13 febbraio 2013

Soul Color Waterproof Eyeshadow di Astra: Petrol

E' un bel pò di tempo ormai che Astra Make Up ci tiene tutte o quasi, praticamente in pugno! 

Tutto cominciò con il lancio degli ombretti in crema nel non lontanissimo giugno 2012 [qui la recensione]. Alzi la mano chi per volontà propria non ne ha comprato nemmeno uno! Immagino siate davvero in pochissime considerando l'alto tasso di persone che invece hanno fatto di tutto per accaparrarseli. 

Io personalmente ne presi 5 su 6 della prima collezione, mentre di questa ne ho acquistati per una questione poi di utilizzo solamente due. Uno di questi è proprio il protagonista di questa review di oggi, ma guardiamo insieme di quale si tratta...


Ombretto dal packaging davvero semplice, composto da una jar in vetro davvero molto piccola con tappo a vite di plastica, nero. Sullo stesso troviamo l'etichetta che non solo ci indica nome e tipologia del prodotto, ma se sollevata ci rivela anche l'inci, un inci ovviamente pieno di siliconi.


Appartenente alla collezione invernale ('Fil rouge') insieme ad altre 5 nuances di cui per una questione anche di risparmio (vista la somiglianza di alcune tonalità della nuova collezione, con quella vecchia) non ho acquistato tutte. La nuances in questione è Petrol, per l'appunto un blu petrolio davvero molto bello ed intenso, direi che è stato amore a prima vista.


Nonostante la jar sia molto piccola, il prodotto all'interno risulta essere anche fin troppo se vogliamo considerare anche il pao, rispettivamente di 6 mesi dall'apertura. Basta davvero pochissimo prodotto per avere una colorazione bella intensa, caratteristica comune anche ai fratelli usciti nell'edizione limitata precedente.

Il colore, come detto poco fa è un blu petrolio pigmentatissimo e duraturo, difficile anche da rimuovere in quanto waterproof a tutti gli effetti. Io utilizzo uno struccante bifasico per rimuovere ogni residuo di ombretto. 

Il prodotto come i suoi fratelli è in crema, ma stavolta ha una consistenza un pò diversa, infatti risulta essere leggermente più liquido in confronto alla cremosità invece, caratteristica peculiare della vecchia collezione. Ho provato seguendo diversi consigli a tenerlo aperto una giornata in modo da farlo seccare, ma i risultati sono stati veramente poco efficienti. Probabilmente si sarà anche seccato un pochino, ma risulta essere sempre più liquido rispetto agli altri (l'intera collezione di ombretti in crema fil rouge a quanto pare ha questo problema) e questo ne và della sua stesura.

Stenderlo francamente non risulta molto semplice, in quanto soprattutto se mi avvalgo dell'utilizzo di un pennello a setole sintetiche, il prodotto sembra svolazzare quà e là sulla palpebra non stendendosi in maniera omogenea. Di solito mi avvalgo dell'uso delle dita e invece che stenderlo, tendo a picchettarlo poco alla volta sulla palpebra aspettando che questo man mano si asciughi.


Una volta asciutto, l'ombretto sulla palpebra si fissa come un tatuaggio e resiste moltissime ore senza sbiadire. Non utilizzo mai un primer quando lo stendo in quanto funge da sè come ottima base per ombretti in polvere. Se consideriamo il prezzo però direi che possiamo sorvolare sulla lamentela, in quanto il suo prezzo è rispettivamente di €3,00

In sostanza anche se un pò delusa dalla nuova formulazione della collezione invernale, reputo che questi ombretti siano davvero delle ottime soluzioni per un make up che sia davvero molto facile e soprattutto veloce. Come sempre le cose migliori appartengono a collezioni limitate (maledette case cosmetiche che usano questa politica) e quindi vi consiglio finchè siete in tempo di prendere le colorazioni che più fanno al caso vostro.

E voi come vi siete trovate con questi ombretti in mousse? Aspetto di leggere le vostre impressioni e le vostre esperienze in merito.

Al prossimo articolo.


35 commenti:

  1. faccio fatica anche io a stenderlo. L'unico di questa collezione che si stende davvero bene è coppery...gli altri sono piuttosto liquidini T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho browny ma la storia è la stessa, forse è un tantino meno liquidino.
      Quelli della vecchia collezione invece sono superlativi!

      Elimina
  2. Come sempre un bel articolo. Ma come sempre è un prodotto che non potrò mai provare visto che da me non esiste :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna.
      Sei sicura sicura che tra i rivenditori non ci sia nessuno? Io ad esempio li compro da Idea Bellezza ^_^

      Elimina
    2. Per caso quella in centro Cartiera? Ho sentito che ci erano ma sono subito finiti e non li mandano più :(((((
      A Salerno non ci sono da nessun parte anche dai rivenditori dell'elenco preso dal sito.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Li puoi reperire da Idea Bellezza o nelle piccole profumerie :)

      Elimina
  4. Concordo con te, anche io ho trovato difficoltà a metterlo, pennello,dita zero...un pò lo tendo e poi lo ripasso pichiettando però bo.. il colore mi piace tantissimo però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Se avesse avuto una consistenza diversa credo che sarebbe stato la PERFEZIONE!

      Elimina
  5. Che peccato per la texture troppo liquida! Io ho avuto modo di provare solo quelli della prima collezione perchè della seconda non sono riuscita a reperirne nessuno...con gli altri mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno da Idea Bellezza sei riuscita a trovarli?
      Qui da me forse forse sono ancora reperibili!

      Elimina
  6. io alzo la mano!
    non li ho mai comprati perchè..non riesco a trovarli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non vale, non puoi alzarla!
      Non hai potuto, ma non voluto :P

      Elimina
  7. Io ho questo, coppery e uno marrone! Il colore più bello è sicuramente lui petrol però in quanto a stendibilità ed effetto il mio preferito è coppery!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già a quanto pare è l'unico ad essere migliore di questa collezione!

      Elimina
  8. Io ne ho due della collezione estiva ma non si riescono per niente a stendere in modo omogeneo ): Lo uso infatti come eyeliner! ):

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No io a dire il vero con quelli della collezione estiva, non ho questo problema. Con quelli nuovi invece si..

      Elimina
  9. Guarda io ho preso della stessa collezione il verde e il pesca e questo l'ho desiderato tanto ma per fortuna non l ho trovato perchè ho letto recensioni pessime. Il verde è osceno, si stende a chiazze. Ma il pesca è favoloso!!! Quindi dipende dalla colorazione, in più ho preso il marrone per una mia amica e dice che è favoloso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il marrone scuro intendi? Ce l'ho anche io.

      Elimina
  10. io ne ho presi tre e l'unico che ancora non ho provato è questo..!! però il colore mi piace molto.. ti terrò aggiornata!! Cmq gli altri due che ho preso (un marrone e un grigio scuro) mi piacciono molto!! il marrone poi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il marronazzo è veramente figo.
      Fammi sapere il grigio come funge :)

      Elimina
  11. Ho avuto modo di comprare solo questa e mi ha delusa terribilmente! Lo frullerei fuori dalla finestra, i prodotti in crema dovrebbero ammortizzare il tempo e permettere di creare un make-up in pochi minuti :( peccato per il colore che è veramente bello come hai detto tu!

    RispondiElimina
  12. Io quelli della vecchia collezione non ho avuto modo di acquistarli, ma non per mia volontà, ma perchè non li trovavo da nessuna parte. Tutt'ora non ho provato nessuno degli ombretti Astra, ma ho finalmente capito dove acquistarli! Questo ha un colore davvero stupendo *_* peccato per il problemino della stesura, ma penso ci si possa passar sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita allora prendi quelli della vecchia collezione, sono soldi ben spesi!

      Elimina
  13. Non sono mai riuscita a trovarli :(....

    RispondiElimina
  14. Il colore è stupendo, peccato che nella mia città Astra sia difficile da trovare :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato da Idea Bellezza o dai cinesi?

      Elimina
  15. Anche io come te faccio fatica a stenderlo e infatti questa pecca me lo aveva fatto inserire nei prodotti flop di gennaio come un "ni"... Peccato perchè il colore è bellissimo :(
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mette un pò ad asciugarsi poi...uff :(

      Elimina
  16. Io ho il rosa e il verde un po' più chiaro e, in effetti, fatico un po' a stenderli bene... Poi però durano un bel po'!

    Premio per te:
    http://cosmeticsandmakeupreview.blogspot.it/2013/02/premi-sunshine-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosa è il mio preferito, infatti lo uso con molta parsimonia.
      Grazie mille per il premio ^_^

      Elimina
  17. Che bel colore.. Sono sempre stata tentata di provarlo, ma con gli ombretti in crema non vado d'accordo.. :/

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87