lunedì 11 febbraio 2013

Stick labbra al burro di karite de I Provenzali

Brrr...ammazza che freddo!
Non so da voi, ma qui da me a Napoli fa un freddo bestiale, poco tipico delle mie zone dove c'è sempre il sole e anche in inverno una temperatura abbastanza mite. In questi giorni sto patendo moltissimo il freddo, il gelo oserei dire e ovviamente ciò che ne risente più di tutti è la mia pelle che si secca in maniera allucinante.

Usare creme per me è un fattore di costanza che proprio non mi appartiene (sbagliatissimo, lo so) soprattutto durante la stagione invernale (quando in teoria ce ne sarebbe più bisogno) e lo stesso discorso ha valenza anche per le labbra che avrei bisogno di tenere perennemente idratate. Se vedeste come si screpolano...

Diversi sono stati i burri labbra che ho usato: Labello, Balsamo labbra all'Aloe di Bottega Verde, burrocacao di Yves Rocher, tutti prodotti però francamente poco validi (a parte il balsamo labbra di Bottega Verde che se non fosse per la paraffina liquida contenuta al suo interno, avrei già finito da un pezzo. Anche se inconsapevole dell'inci ne ho finiti due prima di tenere ancora questo nel reparto gloss).

Dopo diversi anni di esperienze e ricerche su uno stick labbra che sapesse restituire idratazione alle mie labbra, ho trovato lui: lo stick labbra al burro di karitè de I Provenzali, una scoperta davvero unica.


Partendo dal presupposto che adoro I Provenzali e in particolar modo adoro questa linea, tanto che posseggo anche il Burro di Karitè in barattolo [quì la recensione] che stramo, questo stick per labbra dal packaging molto semplice ed essenziale è stato l'unico capace di donare alle mie labbra ciò di cui avevano bisogno.


Sebbene sia costituito per la maggior parte per l'appunto da burro di karitè, questo stick non è eccessivamente cremoso nè oleoso, anzi trovo che sia bello compatto. La mia esperienza dunque con questo emolliente labbra dalla pasta dura e bianca che una volta steso diventa assolutamente incolore, è assolutamente positiva. Non unge, bensì idrata le labbra e lenisce ogni screpolatura riducendo al minimo le pellicine che vengono a crearsi e ve ne assicuro che io in questo sono rovinatissima.

Il costo poi è davvero molto basso se vogliamo considerare la sua efficacia e il fatto che sia prodotto con elementi al 100% di origine naturale. Personalmente l'ho pagato intorno ai €2,50, ottimo direi.

E voi invece, cosa utilizzare sulle vostre labbra per combattere la secchezza? Avete altri burri da consigliarmi? Io sarei curiosa di provare anche quello dell'Equilibra, ma non vorrei ricadere in delusioni, viste le aspettative dopo aver utilizzato lo stick dei Provenzali. Attendo con ansia i vostri consigli.

Al prossimo articolo.


14 commenti:

  1. io sto provando quello all'olio di mandorle..lenitivo per labbra screpolate..lo sto utilizzando solo da una settimana..vediamo un po'..

    RispondiElimina
  2. io sto usando quello dei provenzali che ha il packaging rosso.. se non mi ricordo male è al ribes... l'odore non mi piace molto ma idrata abbastanza..Sono curiosa di provare quello aii 4 burri dell'erbolario e anche uno lush se non fosse x il packaging in barattolino che trovo poco igienico!! Credo cmq che prenderò questo x la maggiore repertibilità.. :) grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In passato ho provato i 4 burri dell'Erbolario e non ne ho un ricordo positivo tanto che non l'ho mai ricomprato.

      Elimina
  3. Carino da provare...io ora utilizzo quello di Viviverde coop mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altra attrazione per me! Vorrei provarlo..

      Elimina
  4. Ottima recensione! Io adoro i prodotti della linea I provenzali anche se questo non l'ho mai provato. Il mio stick preferito è quello della Burt's Bees al miele o quello della Nuxe entrambi super idratanti e profumati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Burt's bees è un'altra mia fissazione, da provare!

      Elimina
  5. Anche a me piace molto questo prodotto, l'ho già ricomprato 2 volte ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ti ho assegnato il "versatile blog award", spero che ti faccia piacere ^_^
    Passa da me: http://cosmeticihomemade.blogspot.it/2013/02/sunshine-award.html

    RispondiElimina
  7. Ciao! A me non è piaciuto molto questo burro perchè lo trovo difficile da stendere, è troppo "duro". Mi trovo da Dio con quello all'olio di argan dell'erbolario che batte anche il famosissimo ai 4 burri!

    RispondiElimina
  8. Straadoro!!! uso quello allìolio di mandorle, all'argan e al karitè ^_^ meravigliosi!!! Sai che anche con BV non mi trovo male? :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87