giovedì 7 marzo 2013

Come rovinarsi la giornata: MAC + EccoVerde

Presa ancora dalla rabbia che ribolle nelle vene, vi scrivo un post per informarvi di quello che è successo oggi. Senza troppi giri di parole vi informo che ultimamente avevo ordinato dal sito di MAC i famosi prodotti che avrei voluto della Archie's girl ma che in negozio non ho trovato e dal sito Ecco Verde (dal quale avevo già in precedenza speso circa € 60,00 per via di un regalo ad un'amica senza ricevere ora come allora nessun campione omaggio) principalmente per via dei fondi minerali ma approfittando anche per prendere altri prodottini che avrei sempre voluto provare.

Poteva filare tutto liscio????
Ma non scherziamo, stiamo parlando di Sfigantynzia, mica di altre robe...suvvia!

Tanto per cominciare, l'ordine MAC evaso e spedito all'interno dello storico ordini ormai da lunedì, oggi risulta magicamente cancellato. A quanto pare gli ordini e gli incassi che il sito è riuscito a fare son stati maggiori rispetto alla richiesta effettiva che c'è stata, ergo in magazzino non ci sono più prodotti  disponibili ri-ergo non mi arriverà mai nessun rossetto come avevo invece immaginato e stabilito. 

Ho scritto come una pazza immediatamente al servizio clienti il quale non mi ha ancora risposto ovviamente, ma sono riuscita a trapelare notizie tramite un'amica che invece ha chiamato il numero verde. Sebbene gli operatori che ci fossero non erano nemmeno in grado di decifrare cosa fosse uno storico ordini (quanta competenza eh?!) ci hanno gentilmente informate che il nostro ordine è praticamente andato perso. Con questo si vuol specificare che non riceveremo proprio una cippalippa a meno che appena i prodotti, che cosa assurda sul sito risultano in arrivo, non vengano riprenotati una volta che saranno disponibili.

Ma scherziamo????!
Io non so se voi avete avuto modo di perdere il senno cercando di caricare il sito all'infinito il giorno che la collezione è uscita online, ma vi assicuro che a me è venuta l'emicrania a cercare di prendere due rossetti che alla fine ora come ora mi verrebbe voglia di tirargli appresso! Ho perso tempo e mi sono illusa per nulla???
Resto davvero allibita e sconcertata davanti a cotanta disorganizzazione. Quanta poca professionalità cela un sito che rivende un brand così tanto amato in tutto il mondo....come minimo avrebbero dovuto aspettare che la merce arrivasse (ribadisco sul sito tutto risulta in arrivo) ed evadere infine gli ordini in ordine cronologico ma non dirmi dopo una settimana che l'ordine era stato cancellato (quante volte ho detto la parole ordine?!?!). Da dire poi...me ne sono accorta per puro caso, altrimenti loro manco pensavano di avvisare, altra cosa super negativa. Ma che gente...

Fosse finita qui l'Odissea...magari!
Oggi è arrivato anche l'ordine Ecco Verde che avrebbe dovuto distogliermi e rallegrarmi dalla vicenda snervante accaduta poco prima e invece non ha fatto altro che contribuire alla mia incazzatura. Uno dei prodotti che avevo ordinato e precisamento lo shampoo di Lavera è uscito praticamente rotto dal pluri-ball (se cosi si chiama il pallinato che mettono a mò di imballaggio). Per rotto si intende che il prodotto era rovesciato all'interno dell'imballaggio e in più il tappo che sembrava apparentemente aperto si è invece rivelato rotto. Ho contattato subito il servizio clienti che mi ha chiesto le foto che certificavano l'accaduto e tempestivamente ho inviato tutto, specificando che il prodotto andato perso non era stato poi molto ma che per una questione di principio speravo che mi avessero rimandato il prodotto integro, del resto io l'avevo pagato per riceverlo tale!

Lo shampoo è messo in quel modo per evitare di farlo colare visto che è rotto.


Una delle responsabili mi risponde in maniera molto celere devo ammettere, ma anche molto "fuori luogo" dicendomi che la confezione in quanto di plastica è molto probabile che si rompa, "...niente di grave :) ogni tanto capita che la plastica si rompa :) ti posso fare un piccolo rimoborso, un buono acquisto per il prossimo ordine - 5% sul totale, cosa ne pensi?". 

Voi cosa avreste pensato? Io francamente che stava delirando.
Pago un prodotto che mi viene inviato rotto e il rimborso dovrebbe essere "piccolo"????

A quel punto cercando di mantenere tutta la calma del mondo (vi giuro che non so quale Santo ha permesso una cosa simile) ho fatto notare che mi sembrava poco giusto essere rimborsati solo in parte. Per fortuna, alla fine, senza troppe discussioni, mi hanno detto che mi rimborseranno il prodotto al 100% anche trovo assurdo che abbia dovuto insistere per rivendicare un diritto per cui non avrei nemmeno dovuto battermi.

Non so davvero cosa pensare e cosa aggiungere a questa esperienza. Non nego che ci sono rimasta molto molto male... essere trattati così è una cosa che non tollero sinceramente! Spero vivamente che nessuna di voi possa ricorrere mai in esperienze simili e spero che in un futuro anche io possa non lamentarmi più dei servizi mancati ma pagati da parte di alcune aziende.

Se vi può interessare, MAC non mi ha ancora rimborsato i soldi dell'ordine che ha deciso di cancellarmi. Attendo con ansia lo faccia altrimenti scateno l'inferno!

Vi bacio, a presto.




 



25 commenti:

  1. Ciao Tizy,
    io da MAC non ho mai ordinato, ma ne ho sentite di tutti i colori, infatti se ho voglia di qualcosa non certo di edizioni limitate, vado a comprarle in negozio, credo che ci stiano facendo una pessima figura, anche con l'altra edizione limitata le persone volevano dei rossetti che non sono mai arrivati. Fai le tue rimostranze e continuali a tampinare, qualcosa di buono potrebbe accadere. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma se una povera cristiana (tipo me e vale) non è riuscita a prendere la collezione in negozio , finita già prima che arrivasse.. allora si spera di potersi affidare ALMENO al blog... illusioni, hai ragione stanno facendo proprio una pessima figura!

      Elimina
  2. Oddio ma è davvero una cosa assurda! Mi dispiace tanto :(
    Io ho sempre sentito parlar male del servizio spedizione\clienti di MAC ed è per questo che non ho mai effettuato ordini online. Mi sembra inconcepibile che oltre a non saper gestire gli ordini, non abbiano una spedizione tracciata con corriere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei evitato anche io se solo avessi trovato i rossetti in negozio...
      A quanto pare dovrò accontentarmi solo del blush, pazienza :(

      Elimina
  3. con la Archie's Girl hanno fatto dei casini pazzeschi, sento solo lamentele!

    RispondiElimina
  4. per mac non ti so dire, non ho nulla, ma ho letto di parecchie ragazze che si lamentano dell'incompetenza del servizio clienti..

    per quanto riguarda ecco verde, penso che il 5% che ti hanno offerto non sia stata una presa in giro, è comunque un sito molto serio e disponibile con il cliente.. tu sicuramente hai fatto bene a chiedere il rimborso del prodotto, è giusto che questi prodotti (con quello che costano!) uno li sfrutti fino alla fine..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rinnego la loro disponibilità ma io dal momento in cui ho speso dei soldi per un prodotto, prendermi il 5% su un prossimo acquisto che non so nè quando nè se lo farò sinceramente non me ne faccio nulla...! La questione è che, credo, non avrei dovuto proprio parlare di rimborso bensì avrebbero dovuto farlo loro dal primo istante. Ma vabbè...tutto è bene quel che finisce bene!

      Elimina
    2. Infatti trovo assurdo questo "piccolo" rimborso del 5%... ma scherziamo? O_O
      Io non ho mai acquistato (e mai lo farò, a questo punto), ma concordo con te, immediatamente avrebbero dovuto dichiararsi disponibili o al rimborso TOTALE o al reinvio del prodotto... diciamo che hanno provato a fare i furbetti -.-
      Hai fatto bene a far valere le tue ragioni... che tristezza però.
      Riguardo la Mac non mi pronuncio, mi sono già cadute le braccia quando ho chiamato ai primi di febbraio per preordinare, e mi sono sentita rispondere che qui a Bologna non accettano prenotazioni. Fin qui, tutto ok, più che lecito. Ma quando ho chiamato l'1 marzo per sapere se fosse arrivata, sentirmi rispondere che sì è arrivata ma già finita con i preordini... bè, dire che mi sono incazzata come una iena è poco. Ma allora mi prendi per i fondelli? Quindi niente Archie's per me, troppo scazzo.
      In più dal sito avevo già letto della brutta esperienza di Misato (del blog A lost girl) con la Strenght quindi non c'ho nemmeno provato... ma sicuramente ti rimborseranno, magra consolazione ma almeno riavrai i tuoi soldi : /

      Elimina
    3. Ci mancherebbe che non mi restituissero i soldi per un servizio scarso, pessimo e addirittura mancato! Sempre più delusa da questi siti online...

      Elimina
  5. Non credo sia stato corretto da parte di EV proporti uno sconto , avrebbero dovuto rimandarti l'intero prodotto, come fanno altre aziende per prodotti anche più costosi!
    Ps: il fondo a me non è proprio piaciuto!
    Pps: spero che la questione MAC si risolva! Aggiornaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io la stessa cosa tua!
      Per il fondo ti farò sapere ben presto come mi ci trovo...

      Elimina
  6. Io non ho mai ordinato da nessuno dei due siti, ma di MAC ho sempre sentito le peggio cose, ragion per cui non penso ordinerò mai nulla, né tanto meno le edizioni limitate. Quello di cui non mi capacito è il perché metterle online se poi hai uno stock così scarso; ma soprattutto perchè non aggiornare il sito in tempo reale non appena i prodotti finiscono? Boh... sono davvero poco seri. Spero ti rimborsino al più presto!
    Ecco Verde invece non ci ha fatto bella figura, poco professionali anche loro, già un servizio clienti che ti risponde con frasette e ":)", fa pensare.

    RispondiElimina
  7. Vale la sai già come la penso, è scandaloso! Ho voluto fidarmi anche io per una volta del sito, ti terrò aggiornata quando mi arriverà il pacco, ma ormai ho il sentore di trovarci un solo rossetto. In ogni caso bisogna davvero lamentarsi con questo servizio clienti scadente, i loro prodotti costano non poco e come minimo dovrebbero fornire un'assistenza perfetta. Dovrebbero davvero prendere esempio da Neve Cosmetics, professionali al massimo!

    Ecco verde come minimo doveva rimborsarti il prodotto anche se avrebbero dovuto rispedirtelo a spese loro! Mi sta passando la voglia di comprare online :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli attendo con ansia il tuo pacchetto, almeno per capire cosa ti hanno inviato...In ogni caso io il mio primo ordine MAC, un anno fa, lo feci proprio sul sito, appena lo aprirono e francamente non mi trovai male, stavolta però hanno superato il limite! Sono assurdi...

      Elimina
  8. Buone a sapersi queste cose...Se ti va da me c'è un nuovo post "Il mio mondo blu"... Baci

    RispondiElimina
  9. Davvero mac ha fatto questo? Da non crederci! Baci

    RispondiElimina
  10. Da MAC potevo anche aspettarmelo (non mi è nuova questa cosa, ho già sentito di situazioni simili con la Year of the Snake :/), ma Ecco Verde solitamente è molto professionale! No comment davvero, mi dispiace cara!

    RispondiElimina
  11. Riguardo il sito Mac sento continue lamentele, pare che abbiano una gestione a dir poco spaventosa.
    Abbiamo aspettato anni che il sito italiano fosse funzionante e poi scopri che funziona così male...un vero peccato, che toglie anche prestigio al brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, un vero peccato...non ce lo si aspetta da un brand così prestigioso in tutto il mondo!

      Elimina
  12. a me MAC m'ha fregato mese scorso con la Strenght, se vuoi farti due risate ho scritto un post sul blog... l'assistenza clienti mi ha trattato così da scema che non mi vedranno mai più, lo stock non lo sanno gestire perché a me hanno detto, sul sito, che il rossetto stava arrivando, apro il pacco e... NIENTE.
    la cialtroneria proprio.

    Di Ecco verde invece ho sempre sentito parlar bene, anche a livello imballaggi... ci son rimasta male ecco ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo a farmele molto volentieri due risate...anche se la rabbia nel sapere che il mio non è l'unico episodio, aumenta! Per quanto riguarda Ecco Verde in realtà l'imballaggio era disposto più che bene infatti mi son meravigliata che lo shampoo fosse rotto...continuano le delusioni dello shopping online!

      Elimina
  13. Nooo mi dispiace un sacco :( purtroppo di capisco, anche a me di recente è successa una brutta esperienza con un sito online...per farla breve il mio ordine è andato perduto (o mai spedito visto che non c'era prova della spedizione) e dopo quasi un mesi sono riuscita a farmi rendere i soldi solo aprendo una contestazione con paypal...
    baci

    RispondiElimina
  14. Cara mi dispiace molto per le cose che ti sono accadute! Del sito Mac ne avevo già sentito parlar male e sono ancora titubante se fare un ordine o meno, non ho store vicini però se devo "incappare" in situazioni simili sinceramente mi se ne passa un pò la voglia... Di Ecco verde mi sono un pò meravigliata: cioè uno sconto del 5% sul totale mi sembra davvero nulla per un prodotto che hai pagato per intero! Tienici aggiornate sulla situazione del rimborso di Mac...
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  15. Ho letto il post ieri ma non ho avuto il tempo di commentare!! Cavoli sono senza parole. La proposta di eccoverde è ASSURDA. Ti mandano un prodotto rotto e tu non solo te lo devi far rispedire (sarebbe potuto essere un regalo per qualcuno, e così fan passare altro tempo!) ma anche a spese tue??? Perché diciamocelo...uno sconto del 5% fa solo ridere. No, veramente assurdo. Mac non ne parliamo. Io grazie al cielo sono stata fortunata, ma non mi azzarderei ad ordinare edizioni limitate. Veramente senza rispetto. Spero VIVAMENTE si sbrighino a rimborsarti il dovuto (che non saran certo bruscolini parlando di Mac). Mi vergogno per loro .-.

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87