sabato 23 marzo 2013

[Review]: Eyelide Primer Occhi Elf in Gold

Stavolta vi parlo di un bocciato!

Ultimamente ne ho molti da mostrarvi e uno di questi è un primer occhi, comprato un bel pò di tempo fa in duplice confezione purtroppo e che non mi è piaciuto per niente. Per fortuna che mi resta quest'ultima confezione quasi finita per altro...


Packaging davvero semplice, costituito da un flaconcino con lo stesso formato di un gloss in tutto e per tutto contenente per l'appunto primer per occhi. Al momento dell'acquisto, l'idea era quello di provare il colore base della linea essential di Elf, ma non essendo presente in stock e vista la tanta curiosità, decisi di prenderlo ugualmente nel formato gold, utile per gli ombretti shimmer e con le riflessature oro.


La consistenza è fluida, cremosa al punto giusto ma leggermente unticcia.

Sebbene tante lo osannino, io sinceramente non sono riuscita evidentemente ad apprezzarle le sue qualità, a questo punto nascoste. Non dura nulla sugli occhi, un correttore funge da buon primer molto meglio di lui e questo per me è peccato grave in quanto viene a mancare nell'unica funzione per cui è stato invece studiato.

Lo scopo di un primer è proprio quello di assicurare e garantire una durata maggiore del make up occhi, in questo caso, non quello di farlo durare il meno possibile o addirittura farlo andare nelle pieghette. Per questo motivo io reputo non faccia assolutamente bene il suo lavoro ergo, lo boccio nella maniera più assoluta!


Ve lo sconsiglio altamente anche per un altro motivo, non solo non è capace di garantire durata al vostro make up, ma vi accorgerete ben presto che l'ombretto sul quale poggerete questa base, andrà man mano a svanire, come se si riassorbisse. Che brutto spettacolo...!

Per questo motivo cerco di usarlo sempre con ombretti molto chiari o con ombretti in crema che di loro hanno già una buona durata senza primer, in modo da consumarlo e finalmente buttarlo. Certo la spesa non è stata eccessiva, € 1,70 ma buttarlo sinceramente mi dispiace.

Qualcuna di voi ha utilizzato mai questo primer? Come vi siete trovate??

Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo articolo.


12 commenti:

  1. Grazie per la rece!!!!! non lo prenderò mai allora.....!!!!!!!!

    Ti seguo anche su Bloglovin (ho trasferito tutti i blog là)..se ti va seguimi anche tu lì :-)

    bacio, Andrea :-)

    lipstickrouge.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Meno male che non l'ho mai comprato!
    Tempo fa stavo per fare un ordine ELF e decisi di prendere sia questo che il primer "normale" ma entrambi erano terminati! Meglio così, allora :)

    RispondiElimina
  3. Peccato che non sia un buon primer ): baci

    RispondiElimina
  4. Io con il colore base mi sono trovata strabene, pensa che l ho appena inserito nel post dei prodotti che uso più spesso. Passa a vedere! Baci

    RispondiElimina
  5. Io l'ho acquistato x sbaglio, non mi è piaciuto per niente, non lo sto usando e sta lí nel cassetto a marcire!

    RispondiElimina
  6. questo qui non l'ho mai provato pe fortuna, ho preso quello della linea base e per quello che cosa non è male anche continuo a venerare il primer potion!
    grazie per la review è stata molto utile! :)
    ho spostato il blog ah un nuovo indirizzo, spero mi seguirai anche qui^^
    http://allthisglitter01.blogspot.it/
    :*

    RispondiElimina
  7. Tu fai bene a cercare di finirlo, a me non è proprio piaciuto e non riesco ad utilizzarlo in alcun modo :/ Mi sa che lo getterò via!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Io non l'ho mai provato.. ma dopo questa accurata recensione penso che non lo prenderò..!! Ho aperto anche io da pochissimo un blog passa a trovarmi mi farebbe piacere. Ciao.

    RispondiElimina
  10. Avevo quello Sheer e non mi è piaciuto per niente, bocciato anche per me :/

    RispondiElimina
  11. Nell'ultimo ordine Elf che ho fatto volevo infilarci pure questo primer perchè mi ricordava quello UD che aveva usato Clio in un make up che mi era piaciuto molto! Meno male che alla fine ho desistito! :)

    RispondiElimina
  12. Peccato perchè io con il primer neutro mi ci son sempre trovata bene, solo ora l'ho sostituito perchè non mi andava di fare un ordine elf solo per quello :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87