domenica 17 marzo 2013

[Review] Natural Concealer Kiko

Buongiorno e buona domenica a tutte!
Come vi ho anche accennato nei giorni scorsi, oggì dò spazio ad un altro prodotto appartenente al brand bergamasco per eccelleza conosciutissimo da tutti noi: Kiko, che attualmente ha in offerta mascara e correttori che sono riuscita in parte a provare e che trovati recensiti qui, ancora qui ed infine qui [basta cliccare per leggere gli articoli inerenti ai prodotti di cui sto parlando].


Oggi scelgo di parlarvi di uno dei correttori e precisamente del Natural Concealer.

Il packaging somiglia molto a quello di un gloss, sia per quanto concerne la la confezione esterna sia per quanto riguarda l'applicatore in spugna che vi troviamo all'interno. Il tubetto esterno è di plastica trasparente, utile come sempre a verificare quanto prodotto è presente all'interno mentre il tappo è a vite, come nella maggior parte dei packaging ed è di plastica nera. 


Ho usato in passato il full coverage di Kiko con il quale mi ci sono trovata divinamente. Un correttore pastoso ma non troppo, anzi cremoso al punto giusto e in grado di non andarsi a ficcare nelle pieghette. Il colore però che scelsi, me ne resi conto tardi, era inadatto alla mia carnagione che necessitava di un colore nettamente più scuro, tendente all'aranciato che coprisse le mie occhiaie da panda. Siccome di recente, ergo durante la scelta del nuovo correttore che risale al mese di novembre se non erro, il full coverage fosse disponibile solo in 4 colorazioni (oggi è disponibile in ben 8 tonalità di colore) e nessuna di essa rispecchiava a mio avviso ciò di cui avevo bisogno (la commessa non seppe aiutarmi, povero mondo!) decisi di far virare la mia scelta su un altro correttore in offerta, che avesse delle disponibilità in termine di colorazioni più vaste e decisi dunque di prendere (nonostante anch'essa non fosse aranciata, ma sicuramente più scura) questo correttore nella colorazione 05.


La consistenza di questo correttore è fluida, non liquida e si sfuma molto facilmente evitando così che il prodotto vada ad addensarsi nelle pieghette. Io lo applico direttamente con l'applicatore sulla zona interessata per andarlo a sfumare e stendere successivamente con le dita. Sebbene anche questa tonalità non vada propriamente bene per me, mi ci trovo molto bene e riesco a coprire le occhiaie in maniera più che discreta.

L'unica cosa che forse non mi piace di questo correttore è la confezione. Trovo scomodo ma igienico il tubetto in cui è contenuto in quanto molto prodotto resta all'interno e risulta impossibile prelevarlo. Se il tubetto fosse stato come un simile primer potion con il beccuccio davanti, credo che l'avrei incoronato a re.

Questo correttore è disponibile anche di colore verde, utile per minimizzare i rossori. Io purtroppo non lo posseggo, ergo non so dirvi se faccia bene o meno il suo lavoro. 

La quantità di prodotto contenuta nell'astuccio è di 3,8 ml, il pao è di 18 mesi e il prezzo, attualmente in offerta è di € 3,90.

Al prossimo articolo.




22 commenti:

  1. Sto giusto cercando un correttore liquido perchè il mio ormai è quasi finito..mi incuriosisce molto questo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approfitta allora dell'offerta. Adesso il prezzo è più che conveniente!

      Elimina
  2. Lo volevo prendere visto l'offerta:) baci

    RispondiElimina
  3. Ne ho sempre sentito parlare bene, ma ne ho troppi apertiiiiii!!! Non tentatemi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cedere!
      Magari al prossimo giro...tanto di tanto in tanto l'offerta per fotuna ri-appare!

      Elimina
  4. Io ho il verde *_* questo mi ispira sai! Guarderò in negozio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo colore anacardo è davvero utile.
      Il verde com'è?

      Elimina
    2. Il mio verde non è nulla di che...anzi direi che è troppo liquido -.-

      Elimina
  5. Mi piace molto, lo comprerò sicuramente *_*

    RispondiElimina
  6. Anche io uso questo correttore e da parecchio tempo, mi trovo molto bene! Il problema come hai detto tu è il packaging: oltre a non permettere di finire completamente il prodotto, dopo un po' che lo uso non si chiude nemmeno più bene e il correttore a volte esce... poi anche se il tubetto è trasparente non si vede quanto prodotto ci sia dentro, perchè rimane tutto sulle pareti, e quindi non so mai quando sta per finire. Rimango senza correttore da un momento all'altro (non è tanto carino!). Per il resto è fantastico :)

    RispondiElimina
  7. io mesi fa ho preso a prezzo pieno il n.1 e 6 per fare il contouring e il risultato non è male :) poi quando non ho tempo di fare il contouring comunque uso il numero uno sotto gli occhi :) per schiarire!!Concordo con te la consistenza è ottima :) e sono stra soddisfatta di questo correttore..per correggere le brugoline non lo uso perchè è troppo chiaro,uso il full coverage!Concordo anche sul pennellino stile gloss :D troppo comodo, due passate e zac veloce :D e non devo pucciare nulla..però non è usabile al 100% a meno che non sfondo la confezione u.u :D
    sempre splendide le tue review :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello sapere che c'è qualcuno che può confermare quanto dico!
      Ad oggi molte review sul web sono fasulle e fidarsi è veramente difficile. Grazie a te e a tutti per la fiducia che mi date :)

      Elimina
  8. è proprio uno di quelli che ho puntato io ..però non so decidermi tra questo e quello in stick..o il full coverage :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende quali sono le tue esigenze, ognuno ha una funzione precisa :)

      Elimina
  9. Mi attira molto questo prodotto!

    RispondiElimina
  10. Eccomi, ho comprato a Novembre a Roma questo correttore, ma nella versione verde perchè era un periodo in cui mi veniva brufoli rossi di continuo. Non posso dirti come mi ci trovo perchè ultimamente i simpaticoni (per fortuna) non sono tornati e quindi l'ho usato poco che niente :/

    RispondiElimina
  11. Approfitterò sicuramente dell'offerta, con questa review mi hai tentata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Franci ci tentiamo a vicenda *_*
      Fammi sapere come ti ci sei trovata...

      Elimina
  12. Ce l'ho quello verde e lo trovo ottimo! Anch'io però non sono soddisfatta del packaging anche perché quando pensi sia finito, all'interno ce n'è ancora moltissimo!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Sei stata taggata sul nostro blog! C'è un premio per te! http://www.crystalkingdomblog.blogspot.it/2013/03/sunshine-award.html

    RispondiElimina
  14. Anche io uso questo stesso correttore nella medesima tonalità e mi ci trovo bene! copre, ma è leggero e si sfuma facilmente con le dita!
    L'ho fatto prendere anche a mia mamma che guardando Clio era rimasta "affascinata" dall'Erase Paste, ma dato che è piuttosto difficile da lavorare l'ho portata verso questo che è leggero, visto soprattutto che il suo contorno occhi è molto segnato da rughette varie!

    RispondiElimina
  15. io mi trovo abbastanza bene con questo correttore ho preso il n° 2 e il n°3

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87