lunedì 11 marzo 2013

[Review]: Studio Finish Concealer Mac Cosmetics

Non posseggo tantissimi prodotti Mac Cosmetics, sebbene io stia cercando di allargare nel modo meno doloroso possibile la cerchia a tante altre cosine che mi piacciono, dato che il brand i soldini che costa, li vale assolutamente tutti. Sto cercando di usare la politica del "compra meno, spendi di più ma vai sul sicuro" e devo dire che ormai dopo il mega acquistone fatto da Kiko a gennaio, tra l'altro con prodotti più che validi, stia rispettando in modo abbastanza coerente questa scelta di vita. In questo modo spendo meno, acquisto più raramente e quelle poche volte che lo faccio (poche per una beauty blogger, intendiamoci...) mi oriento verso prodotti di un brand che so già mi soddisferanno a pieno.

Oggi voglio parlarvi di un correttore che, nonostante abbia comprato un pò di tempo fa, uso ancora con costanza e parsimonia (visto il prezzo) e appartiene alla mia tanto adorata Mac Cosmetics.


Tramandato da un'amica che voleva liberarsene e pagato molto meno di quello che costa. ergo valeva la pena provarci. Correttore della linea Studio Finish di Mac Cosmetics dal packaging davvero essenziale, che consta di una confezione simile a quella degli ombretti, di plastica nera con coperchio per la maggior parte composto da plastica trasparente.


Sul retro troviamo alcune informazioni relative al prodotto come numero della tonalità, nel mio caso NC30, quantità, produzione etc...


Estremamente coprente, tanto che molte ragazze che soffrono di acne lo usano per coprire in maniera quanto più e possibile i segni che riversano sul volto. Se cercate un correttore super coprente, l'avete trovato, camuffa occhiaie, borse e acne (sebbene io non ne soffra per fortuna) una bellezza.

Dalla descrizione potrebbe sembrare il correttore dei sogni, ma ahimè non lo è. Avendo una consistenza molto pastosa è difficile da stendere e soprattutto nella zona del contorno occhi è molto alta la probabilità, se non lo si è bravi a stendere, che si vada a ficcare tutto nelle pieghette dando un'antiesteticità assurda. Io personalmente per questo motivo non lo amo molto e infatti lo uso veramente poco soprattutto se consideriamo la coprenza che dà.

Pur avendo delle occhiaie e delle borse da poter sembrare tranquillamente un panda, trovo molto pensante l'applicazione di questo correttore per l'uso quotidiano mentre trovo sia fantastico per camuffare i brufolazzi di turno che puntualmente escono fuori proprio quando meno sono desiderati.


La durata di questo correttore è molto buona ma necessita sempre di una cipria per aumentarne la resa nel tempo. La quantità di prodotto contenuta è di 7 gr, il pao non è pervenuto in quanto la scritta sulla confezione risulta troppo piccola per essere percepita dal mio occhio, ma se l'ipermetropia mi aiuta dovrebbe essere di 24 mesi, il prezzo invece è di € 18,50.

In sostanza se tornassi indietro non lo ricomprerei in quanto non soffrendo di acne e usandolo davvero in maniera così sporadica, non ne vale la pena. Quanto prima però vorrei provare il Pro Longwear Concelear, sperando mi entusiasmi di più.

Al prossimo articolo.




16 commenti:

  1. io invece ho preso il prolongwer da poco,appena sarò sicura scrivo una recensione e ti faccio sapere.
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Io lo uso per le occhiaie e mi trovo benissimo, va però dosato bene e fissato pure meglio, mi spiace che a te non piaccia molto...:( (se vuoi lo adotto :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure lo uso (anche se non spesso) per celare il panda che c'è in me, ma non mi ci trovo benissimo! Tesoro se non fosse che è un bel pò scavato te lo darei in adozione volentieri!

      Elimina
  3. La consistenza pastosa è un'acerrima nemica delle pieghette purtroppo T_T

    RispondiElimina
  4. il Pro Longwear Concelear è veramente tutt'altra storia, praticamente io e lui ci diamo il buongiorno ogni mattina, salvezza!!

    RispondiElimina
  5. Prima o poi lo devo comprare obbligata! baci

    RispondiElimina
  6. Anche io sto cercando di adottare la politica del compra meno e spendi di più , da troppe più soddisfazioni :D
    Anche io ho in wishlist il pro longwear concelear ma mi mi dimentico sempre di fari dare un campioncino :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Anche io ho notato questa cosa!
      Comprare molto e low cost ti fa sentire alla grande perchè ti sembra di possere miriadi di cose, ma quando poi ti accorgi che più della metà delle cose che hai acquistato non son buone, ti viene lo sconforto e pensi: "ma chi diavolo me l'ha fatto fare??". Con questo non voglio dire che tutto il low cost fa schifo, ma orientarsi e comprare MAC ad esempio è una GARANZIA e allora meglio un rossetto ma buono che 3 ma che alla fine si rivelano schifoso!

      Elimina
  7. Sono sicura che il Pro Longwear ti darà ben altre soddisfazioni, io lo uso da un sacco di tempo ormai, credo un paio di anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...speriamo! Vorrei smaltire qualche altro correttore che posseggo per poi acquistarlo!

      Elimina
    2. Non so perchè ma non mi appare il tasto commenta e sto commentando qui! Il prezzo è ottimo per essere Mac... quelli della Benefit costano un po' di più...

      Elimina
  8. Mai provato un correttore Mac :( Direi che per i brufoletti sembra ottimo :)

    RispondiElimina
  9. A me questo correttore piace tanto anche per le occhiaie ** Sfumato bene copre alla perfezione anche le mie (spaventose!) ;D Mi piace molto anche il Select Cover Up, più leggero ;)

    RispondiElimina
  10. Non ancora provato un correttore della Mac, ma il pro longware è quello che mi ispira maggiormente! Dovrei farmene dare un campioncino prima o poi :D I correttori pastosi sono la cosa peggiore nelle pieghette :D

    RispondiElimina
  11. Il pro longwear per le occhiaie è fantastico ma consiglio sempre una crema per contorno occhi perché secca e il Pao è solo 6 mesi 9 ml...non lo finirò mai...uff.le imperfezioni non le copre molto, forse dovrei aspettare un pò e farlo asciugare sulla pelle
    sono tentata di prendere invece lo studio finish però sono combattuta per il prezzo...e non lo applicherei sulle occhiaie per vua del contorno occhi delicato che ho

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87