venerdì 22 marzo 2013

[Review]: Water Eyeshadow 211-214 Kiko Milano

Guardo/avo il cursore e la pagina vuota di questo post senza sapere come cominciare e così, mentre aspettavo mi venisse l'ispirazione ho rifatto i letti, ordinato la cameretta (anche se è un parolone dire ordinato!) e anche arricciato i capelli con Bellissima di Imetec. Ovviamente la scienza infusa non mi è certo arrivata ed è per questo che sto cominciando questo articolo parlando di cose che probabilmente non vi interesseranno mai.

Tagliamo la testa al toro e partiamo con la recensione di oggi così, senza troppi giochi di parole!


Water Eyeshadow nei numeri 211 e 214 di Kiko Milano acquistati durante il periodo dei saldi.
Il packaging è costituito da una piccola trousse contenente per l'appunto la cialda dalla forma ondeggiante, di plastica nera, all'interno della quale è presente anche uno specchietto.

La scelta di questi due colori è assolutamente casuale o meglio dettata dal fatto che fossero gli unici due colori in saldo delle 32 nuances presenti nella loro linea. I colori ovviamente facevano al caso mio e quindi è stato un ottimo pretesto per provarli finalmente. Molte decantano le loro lodi, io sinceramente ci ho messo un pò a recensirli perchè non ho propriamente capito se mi piacciono.


Il numero 211 è un verde acquamarina molto bello, forse quello che tra i due preferisco.
La sua texture è setosa, quasi cremosa e non risulta essere polveroso. Se ne può fare un utilizzo sia da asciutto che da bagnato anche se questa colorazione scrive in maniera eccellente anche solo da asciutto.

Ciò che mi perlplime è il fatto che, questo ombretto estremamente pigmentato, possa durare veramente pochissime ore anche se si utilizza un buon primer. Sulla palpebra, non risulta più un colore acceso e pian piano durante la giornata tende rigorosamente a sbiadire. E' probabilmente la caratteristica di questi ombretti nelle colorazioni più chiare, dal momento che mi sono accorta che con l'altro ombretto, più scuro, la durata è maggiore.


Il numero 214 è invece un blue avion, abbastanza scuro.
Medesime sono le caratteristiche del suo compagno sopra descritto, tranne che per la durata in cui risulta eccellere maggiormente. 


Gli swatches sono stati effettuati ad effetto asciutto dal momento che sono scriventissimi anche in questo caso. Come potete notare, quasi il 211 sembra più scrivente del 214 ma una volta applicato sugli occhi quest'ultima avrà una resa nettamente migliore.

La quantità di prodotto contenuta è di 3g, il pao è di 18 mesi e il loro prezzo in offerta è di € 5,90.
Attuamente sul sito è acquistabile solo il numero 211 al costo di € 4,00, in negozio non so se riuscite a trovare entrambe le tonalità. Non mi sento in sostanza di consigliarveli ma nemmeno di sconsigliarveli. Io li ho presi per curiosità, ma non so se in futuro acquisterò anche altre colorazioni. Se le premesse son queste, mi oriento verso altro anche perchè a prezzo pieno non sono nemmeno poi tanto economici.

Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo articolo.




31 commenti:

  1. Infatti io sono sempre dubbiosa quando li vedo, anzi da me ci sta solo il verde e se penso che 4€ pago anche la loro palette, scelgo la palette. Grazie delle informazioni adesso so decidermi meglio :D

    RispondiElimina
  2. Avevo visto anche io questi colori durante i saldi, ma non mi avevano particolarmente ispirata! Quello più chiaro mi sembrava quasi più un grigio :/ Ne avevo visto uno davvero carino, uno duochrome nero violetto e l'ho regalato a mia cugina per il suo compleanno! Trovo che il prezzo sia un pò caro però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, francamente per quello che offrono il prezzo è eccessivo!

      Elimina
  3. per €5.90 li avrei presi sicuramente anche io, ma il loro prezzo iniziale è un pò altino se non ricordo male quindi ho sempre lasciato perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari con un bel 20% potresti prenderli :)

      Elimina
  4. Io anche volevo provarne uno ma i colori in saldo non mi convincevano...ora però vedendoli avrei preso sicuramente il 214 >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son molto belli questi colori, peccato però per la resa :(

      Elimina
  5. meravogliosi! il mio blog ha cambiato nome, passa se ti va!

    RispondiElimina
  6. Io ho preso il 213 con lo sconto del 20%, è l'unico colore che mi piacesse davvero!
    Concordo sul fatto che necessitano di un buonissimo primer e possibilmente anche qualche altra base cremosa, altrimenti anche il mio tende a sbiadire e andare nelle pieghette... Sarà che gli altri water es LE che possiedo sono colorazioni più chiare, ma quest'effetto non me lo fanno, mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari rispetto ai precedenti avranno cambiato formulazione?
      Questo non lo so, lo ipotizzo, purtroppo non posseggo i vecchi water eyeshadow ma da quel che ho letto in giro, sembrano essere migliori!

      Elimina
  7. Questi ombretti sono a vederli sono bellissimi, io non gli ho mai acquistati però! Il 211 mi piace, sarà perchè sono fissata col verde ultimamente :)
    @pinkekysnails.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pensavo di prendere solo il 214 poi invece quando sono stata lì da Kiko, ho pensato addirittura che il 211 fosse migliore..

      Elimina
  8. ogni volta che vado da kiko li osservo,sto li li per prenderne qualcuno e poi lo rimetto a posto...come te insomma non ho ben capito se mi piacciono oppure no,ma dovrei provarne almeno uno per dare un giudizio,peccato però che quello più chiaro sia durato di meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi provarli ti consiglio di prenderne uno solo magari con il 20%. Sul sito attualmente il 211 costa 4 euro, magari è un buon pretesto :)

      Elimina
  9. Quello più scuro è carinissimo:) Devo decidermi anche io di acquistarli baci

    RispondiElimina
  10. non li ho mai provati...non m'ispirano se non per la forma :P

    *nuovo post giveaway da me...se ti va ti aspetto*

    RispondiElimina
  11. Io quando ho comprato questo ombretto ero super entusiasta ho preso il 211, poi quando l'ho applicato l'entusiasmo è finito, non mi è durato nulla! Per usarlo lo metto sopra il long lasting di colore molto simile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provare anche io a fare questo esperimento!

      Elimina
  12. incredibile come io e te andiamo di pari passo!*_* acquistato il verdino anch'io...affascinata più che altro dal colore e non tanto dal prezzo,esattamente quanto dici tu...ebbene si...ho riscontarto lo stesso problema...pur mettendo un primer,e non metto di certo un primer scarso perchè comunque su altri ombretti svolge benissimo la sua funzione,ho notato che passato un pò di tempo perde di colore..anch'io come te li ho sempre guardati e riguardati...ma mai che mi avessero tentata a tal punto da acquistarli a prezzo pieno,mi sono decisa e non so...ho come l'amaro in bocca!
    cmq vicino casa mia ha aperto WJcon...sono ufficialmente una donna finita!!!XDXDXD bacio bellissimaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna!
      Mi fa piacere che a quanto pare tu possa trovarti sempre in accordo con quanto dico :) Ha aperto WJCON vicino casa tua? Beh si, te lo annuncio anche io, sei una donna spacciata! Muhauahuahauhauahuahah

      Elimina
  13. Io ho acquistato solo il blu e mi piace abbastanza... però non ha quella cosa che mi faccia dire "ok ho trovato un ombretto niente male"... l'ho preso per provarne uno di questa linea visto che era in saldo però non mi spinge certamente ad acquistarne altre colorazioni visto il prezzo un tantino troppo alto per gli standard di Kiko. Forse se proporrano altre colorazioni in saldo ci faccio un pensierino.
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  14. Avrei voluto prenderne anche io uno o due per curiosità ma i colori sono talmente troppi che ogni volta mi si incrociano gli occhi, e poi swatcchandoli sulla mano non mi sembrano questo prodotto "da avere assolutamente"

    RispondiElimina
  15. cavolo non sei la prima a lamentarti di questi ombretti :( che delusione :(

    RispondiElimina
  16. Io ho comprato il ''verde ardesia'' e mi ci trovo bene, anche se ho notato anche io la perdita di intensità :S

    Mi sono appena iscritta, se ti va passa da me ;)

    RispondiElimina
  17. Ne ho presi un paio anch'io e mi piacci
    Mi sono iscritta, se ti va passa anche da me http://ilmondodimaky.blogspot.it/

    baci =)

    RispondiElimina
  18. Io ho acquistato oggi il mio primo colore, il numero 213 un verde petrolio STUPENDO! Non oso spesso con i colori scuri, anche se mi piacciono da matti, ma a questo, applicato bagnato non ho saputo resistere! Tanto loooveeee

    RispondiElimina
  19. a me piace da matti il packaging e come colore il rosa fenicottero e il viola melanzana *_*
    però che peccato che la durata non sia poi così buona :// chissà gli altri colori :l

    RispondiElimina
  20. a me piacciono e durano nn so se dipende dal primer io uso o la shadow insurance o il pp di ud =) di questi nuovi ho solo il petrolio di questo nn so perfettamente la durata poichè l ho tenuto poche ore mentre gli altri tre vecchi durano parecchio :*
    il 211 nn m piace come colore XD

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87