martedì 5 marzo 2013

Rubrica: Ogni acquisto un capriccio - Febbraio 2013

    Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica mensile gestita da me e da Claire Louise Oxford.

Strano ma vero, gli acquisti del mese di febbraio non sono stati molteplici, soprattutto perchè a febbraio e poi vedrete in seguito anche nel mese corrente, mi son data alla pazza gioia con l'acquisto di make up, ergo a febbraio non ho comprato altro che due gloss da Bottega Verde, il resto mi è stato tutto regalato gentilmente dal mio fidanzato che evidentemente non è abituato a vedermi povera di acquisti truccosi. Il prodotto scelto per questa rubrica fa parte di uno dei due regali ricevuto dal mio Mr.Daniel, ed è il mio primo full color gloss di Shaka.


Vi anticipo che nessuna delle foto scattate riesce a rendere giustizia al bellissimo colore di questo gloss. Purtroppo non posseggo una macchina fotografica professionale e ho cercato di sfruttare la luce naturale e le possibilità della mia digitale per immortalarlo nel modo migliore possibile, vi consiglio però di darvi un'occhiata da vicino quando vi trovate (e sono sicura che vi ci ritroverete in molte) ad uno degli stand del brand.

Packaging tradizionale, costituito da un tubetto di plastica trasparente dal quale è possibile vedere il colore e la quantità di prodotto contenuta. Il tappo è a vite, anch'esso di plastica e di colore nero, opaco e su cui è stampato innumerevoli volte il nome della casa cosmetica a cui appartiene. Il tappo, come in quasi tutti i gloss di questa forma, è anche la base che regge lo scovolino inserito all'interno, di spugna e non troppo grosso.


La consistenza di questo gloss è a dir poco cremosa, tanto che se non fosse per la sua lucidità che per l'appunto è una delle caratteristiche peculiari di un lucidalabbra, lo definirei un rossetto liquido. Corposo, coprente e iper pigmentato, super confortevole e per nulla appiccicoso. Non forma quelle antiestetiche corde di chitarra che molti gloss creano, anzi sembra aderire alle vostre labbra proprio come un tatuaggio, alla stessa stregua di una tinta.



La durata è ottima, supera le 5 ore ma non resta illeso alla prova cibo. Bisogna ritoccarlo dopo che avrete mangiato, bevuto o baciato ma vi renderete conto che si tratta effettivamente di un ritocco perchè quello che avrete applicato prima è ancora lì e non è sparito definitivamente.

Spenderei due parole sul finish: come definirlo francamente non so, mi verrebbe da dire meraviglioso ma sarebbe veramente poco. Dà l'idea di un effetto olografico, duochrome, grazie a tutti questi microglitterini che ha al suo interno. Un fucsia/aranciato con finissimi glitter rosa, lilla e blu, un colore davvero unico, anche se per consistenza e colore mi ricorda molto i gloss di Collistar.



Il colore da me scelto (in realtà l'ha scelto Danilo) è il numero 03 Haiti.

La quantità di prodotto è di 6,5 ml, il pao di 18 mesi e il prezzo è di € 4,99.

Avrete capito che questo gloss è entrato ufficialmente nelle mie grazie sin dal primo momento quando titubante allo stand pensavo di non aver mai messo un colore simile sulle labbra. Il colore effettivamente è molto forte, ma sulle labbra vi renderete conto di quanto alla fine sia anche meravigliosamente portabile e ve lo dice una che nonostante metta il rossetto rosso, quando lo indossa si sente in disagio in maniera assurda.
Se vi trovate agli stand, date un'occhiata a questi prodotti, ne vale veramente la pena e i soldi che costa questo gloss li vale veramente tutti. Io ho puntato ad un altro colore meraviglioso, un viola con dei microglitter viola e dorati davvero pazzesco. In definitiva questo prodotto ve lo straconsiglio...provare per credere! 

Vi lascio allo spazio di Chiara e alla sua recensione dedicata alla rubrica: http://clairelouiseoxford.blogspot.it/2013/03/ogni-acquisto-un-capriccio-febbraio-13.html

Al prossimo articolo.


27 commenti:

  1. cazzarola, avevi ragione! è stupenderrimo porca miseria! Il colore è pienissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal vivo è anche meglio...immagina, puoi XD

      Elimina
  2. Non vado pazza per i gloss perchè poi se c'è un pò di vento mi si spiaccicano i capelli contro O.o Miei problemi a parte, questo ha un colore davvero bellissimo *-* E quesi riflessi blu\viola\rosa lo rendono molto particolare!! Complimenti a Mr.Danilo che in fatto di make up ne sa quasi quanto noi :D ahahhah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non amo i gloss, ma questo ha più la consistenza di una tinta. Lo amo, decisamente ogni giorno di più...

      Elimina
  3. è veramente bello! Non pensavo:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soffermati allo stand quando puoi...mi farai sapere!

      Elimina
  4. Ha dei riflessi davvero deliziosi, è la prima volta che sento parlare dei gloss Shaka, quando passerò davanti allo stand ci darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  5. è bellissimo *__*!Colore pieno e che bei riflessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta a vederlo dal vivo, poi fammi sapere *-*

      Elimina
  6. Bellissimo il colore, domani corro alla coin a prenderlo grazie ^^

    RispondiElimina
  7. che bello il colore del gloss shaka...non ho mai acquistato nulla di questo brand...
    kiss e buona serata
    vendy

    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io snobbavo spesso questo brand, ma poi...

      Elimina
  8. ultimamente shaka mi stà piacendo molto ma non ho ancora provato i gloss. Questo è veramente bello, poi io ho una sorta di dipendenza da glitter e luccichii (si dirà così? ), quindi lo dovrò provare assolutamente ;)

    RispondiElimina
  9. Checcarino *-* E pensare che non ho nulla di Shaka... mmmh! Devo passare allo stand, ogni volta lo snobbo, ma solo per paura di uscire con millemila cose che non mi servono :( Mai 'na gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho swatchato anche un blush niente male *-*

      Elimina
  10. Che pigmentazione! Il colore è davvero bellissimo **

    RispondiElimina
  11. Caspita è davvero pigmentatissimo! Che bello che è *___* Principalmente non sopporto i gloss perchè mi durano poco e mi si appiccicano i capelli sopra, però questo è proprio proprio bello!

    RispondiElimina
  12. Il colore è bellissimo! *_*

    RispondiElimina
  13. Ma sai che stavo per prenderlo stamattina? Quando ripasso da Oviesse non me lo farò scappare stavolta!

    RispondiElimina
  14. Ciao vale! ti ho citata i un tag sul blog!!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87