mercoledì 24 aprile 2013

[Ogni acquisto un capriccio Marzo 2013]: Archie's Girl Collection Cream Soda Mac Cosmetics



Benvenuti ad un nuovo appuntamento mensile per la rubrica in collaborazione con la mia amica e collega Claire Louise Oxford. Questo mese è stata dura scegliere un cosmetico capriccioso, per il semplice motivo che con la storia di convertirmi quanto più possibile all'high cost, ce ne sono stati diversi. Ho dovuto fare una selezione e scegliere qualcosa che probabilmente mi serviva meno ma che nonostante tutto, ho comprato ugualmente. Cosa può essere più capriccioso di un blush per Tynzia considerando la quantità che ne possiede? Secondo me nulla, ed è per questo che oggi voglio parlarvi di un capriccio di cui ancora oggi a distanza di un mese vado fiera, mi piace veramente tanto e sto parlando dell'unico pezzo della collezione Archie's Girl della Mac Cosmetics che sono riuscita a prendere.


Vorrei partire con il descrivere il packaging esterno che merita davvero tanto. Scatolina di cartone bianca che rappresenta sulla facciata principale il tema della collezione a cui appartiene. 


Sulla parte di cartoncino apribile, vi è attaccato un bollino che ne descrive il nome. Tra le due colorazioni presenti, ho scelto Cream Soda, il colore più chiaro poichè sebbene mi piacessero moltissimo entrambi, ho preferito prenderne uno solo, scegliendo una colorazione che non posseggo.


All'interno della scatolina, ci troviamo di fronte al vero e proprio packaging del prodotto. In plastica bianca e sulla parte superiore un oblò bello grosso trasparente che lascia vedere il colore del blush. Sulla parte trasparente vi è serigrafata in formato cartone animato Betty, una delle protagoniste della collezione.


Sul retro vi è attaccato un ulteriore bollino, stavolta di colore nero su cui sono riportate alcune delle caratteristiche del blush e la quantità contenuta al suo interno, 6g.


Blush di un bel color pesca/corallo satinato davvero molto luminoso e pigmentato.

Unica pecca che sinceramente non mi aspettavo è il fatto che sia un pò polveroso, ma una volta sorvoltato questo problema reputo questo prodotto assolutamente perfetto.


Il suo finish è satinato, sebbene sembri che ci siano dei brillantini al suo interno. La durata è ottima, lo tengo su tutta la giornata senza problemi e senza bisogno di ritocchi.


E' il mio primo blush della casa cosmetica canadese e sinceramente dopo averlo provato non credo mi limiterò a renderlo unico. Il colore che ho scelto, sebbene avessi paura fosse troppo chiaro, si sposa invece in maniera superlativa con il mio incarnato e credo che con l'abbronzatura possa essere ancora più bello e particolare.


Il prezzo è un tantino elevato, ma stiamo parlando anche di una qualità superlativa per la quale è doveroso spenderci qualche spicciolo in più. Il costo infatti è di € 23,50 ma vi posso assicurare che non ve ne pentirete. Se qualcuno dovesse chiedermi quale blush acquistare, io gliene consiglierei vivamente uno della Mac, meglio uno e buono che tanti e inutili. Sarebbe un investimento e durerebbe anche a lungo dato che la quantità contenuta non è pochissima.

E voi avete acquistato qualcosa di questa collezione? Chi mi segue, conosce la mia esperienza con il sito e con i rossetti che tanto avrei voluto. Ronnie Red, ti sogno anche di notte [sigh!]

Se potessi tornare indietro farei sicuramente un pre-ordine e prenderei anche l'altro blush della collezione dedicato a Veronica. Visto il successo che hanno avuto entrambi io spero vivamente vengano proposti un giorno in permanente, ne varrebbe sicuramente la pena!


Al prossimo articolo




29 commenti:

  1. Il colore è davvero molto particolare e molto bello! Ad una prima occhiata sembrava troppo chiaro invece sulla tua pelle sta molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che con l'abbronzatura possa risaltare ancora di più!

      Elimina
  2. Ciao cara
    io ho comprato di questa collezione il rossetto Boyfriend Stearlen quello scuro per intenderci, e lo adoro. Sul blog trovi le foto anche a due trucchi a cui l'avevo abbinato.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò sicuramente a dare un'occhiata, sono curiosa!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Tante lo hanno snobbato, ma io trovo sia meraviglioso!

      Elimina
    2. vero, infatti nemmeno me lo ricordavo... è un periodo che sto scoprendo che un sacco di prodotti LE Mac snobbati sono più fighi di quelli più chiacchierati XD c'è un rossetto della Strong Woman che non si è cagato nessuno ma è stupendo, molto simile a Ruby Woo!

      Elimina
  4. Il colore mi piace un sacco! *_*

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissimo! *.* Il colore è qualcosa di indescrivibile, te lo voglio vedere al più presto indossato e con un bel trucco! Devo darti ragione su Ronnie Red, era davvero bello, peccato per la "disavventura" che hai avuto con il sito di Mac :(
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnie Red...il mio acquisto mancato, ancora se ci penso mi vien il nervoso all'ennesima potenza! Non mancherà un trucco con questo meraviglioso blush, al più presto su questi blog :D

      Elimina
  6. ma che colorino splendido *-* ottimo...mi sto già pentendo di non averlo acquistato xD

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che bello *-* un colore bellissimo!

    RispondiElimina
  8. Dalla confezione ho sempre snobbato questo blush, ma invece merita davvero! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto bello, sono entusiata e felice di averlo preso!

      Elimina
  9. Molt carino il blush che hai preso! Io non ho preso niente di questa collezione anche se sia i colori che il packaging erano carinissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai proprio ragione.
      Il packaging merita davvero.

      Elimina
  10. Davvero bello ma su di me non risalterebbe molto :)

    RispondiElimina
  11. Il colore è qualcosa di stupendo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non è il solito fucsia che fa impazzire tutte!

      Elimina
  12. È davvero una tonalità splendida, ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Hai trovato l'aggettivo giusto, delicato.
      E' straordinario..

      Elimina
  14. New Diet Taps into Pioneering Plan to Help Dieters Lose 15 Pounds within Only 21 Days!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87