lunedì 29 aprile 2013

[Review] : "East Village" NYC

Mi sono accorta solo adesso di quanto io in questo spazio parli pochissimo degli smalti. Forse una sola volta mi è capitato di recensirne uno e forse ho anche capito perchè. Sebbene non sia molto brava nel descriveli, le mie unghie (vi assicuro un vero disastro) son spesso corte in quanto così deboli che non riesco a farle crescere per bene (anni di smangiucchiamento provocano unghie flaccidissime). Con l'arrivo della primavera e dell'estate però, cerco di tenere in maniera decente le mie unghie ed è per questo motivo che sto cercando non solo di farle crescere, ma mi sto interessando di più alla sfera nail art. Non c'è niente da fare, delle mani curate ti rendono una persona migliore (ahahahaha ma chi l'ha detto????). Bando alle chiacchiere, vi mostro lo smaltino del momento...


New York Color è un brand low cost che non so per quale preciso motivo, ho sempre snobbato prima di questo momento. Con l'acquisto di un mascara dapprima e di questo smalto successivamente, ho deciso che tutto sommato per il prezzo che hanno, sono dei buoni prodotti.

Il colore richiamava fortemente la mia attenzione, East Village, un verdeacqua pazzesco con riflessi azzurri (turchesi??). Solo un pazzo avrebbe lasciato questo colore allo stand senza accaparrarselo, ma solo un pazzo non si sarebbe informato prima della resa (qui avete un esemplare alquanto soddisfacente) ma se vogliamo considerare il costo del prodotto, forse potremmo anche passarci su. Infatti questa boccettina contenente 9,7 ml di prodotto, con scadenza a 30 mesi, costa solamente 1,99 euro.

La composizione dello smalto è leggermente liquida ed è Quick Dry (questo sconosciuto) quindi ad asciugatura rapida e devo dire che è vero, sebbene la maggior parte delle volte io utilizzi le goccine di Essence per accellerare i tempi. Un piccolo/grande difetto di questo smalto è la coprenza, signore mie, io la prima volta sono arrivata a fare CINQUE passate di smalto per avere un colore pieno! Ok, forse ho esagerato e ne bastavano anche solo QUATTRO, ma francamente meno non credo rendano il reale colore di questo smalto. Alla prima passata lo smalto risulterà praticamente di un azzurrino che tende al trasparente, immaginate la mia espressione. Guardavo continuamente la boccetta e il colore steso sulle unghie con una faccia a punto interrogativo, perchè non riuscivo davvero a spiegarmi la situazione. Imperterrita ho effettuato più passate e dopo l'ultima ovviamente lo smalto si è sbeccato perchè come sempre devo andare a piantare il dito in qualche posto proprio mentre lo smalto è ancora fresco. [Ditemi che capita anche a voi].

Questo è stato il risultato finale.


Per favore non fate caso alle unghie e alla stesura pessima, tra l'altro guardate al medio cosa ho combinato. In ogni caso la durata sulle mie unghie è stata di circa 5 giorni, dove io stessa l'ho rimosso senza che si fosse sbeccato (sarà stato il potere delle cinque passate di smalto???).

E voi avete mai provato questo brand? Fatemelo sapere con un commento.
Al prossimo articolo.


 


11 commenti:

  1. peccato...il colore è carino ma doverci far 4 passate è assurdo T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei solo capire se tutti gli smalti del brand hanno una bassa coprenza. La gamma è veramente ampia e ci sono dei colori davvero pazzeschi!

      Elimina
  2. Io ho un rosso scuro e un beige-taupe di NYC, sono entrambi molto coprenti :)

    RispondiElimina
  3. ciao :-) mai provato questo brand :-)

    lipstickrouge.blogspot.it
    Andrea!

    RispondiElimina
  4. Ma pensa che sabato volevo comprarlo anche io, il colore è davvero stupendo! Non sopporto gli smalti poco coprenti quindi l'avrei probabilmente lanciato contro il muro alla terza passata hahaha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahahahaha l'effetto però dopo è molto bello *_*
      Mi pare ci sia un colore simile da Shaka, la qualità è di gran lunga migliore!

      Elimina
  5. Peccato per la coprenza perché prezzo/durata/colore non sono per niente male *__*

    RispondiElimina
  6. Se può farti piacere anche a me si rovinano spesso ._.''
    comunque non ho mai provato la NYC ma ho uno smalto praticamente identico della Essence che però è coprentissimo anche alla prima passata!
    però va beh dai magari ti è servito a renderlo indistruttibile!! ahhah

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87