sabato 27 aprile 2013

[Review]: Natural Mineral Powder Benecos

Sono super indietro con la pubblicazione di diversi articoli, mi rendo conto, ma sono così impegnata ultimamente che non ho quasi mai tempo per me. Oggi voglio parlarvi di un fondotinta che ho provato a dovere e che mi ha da subito entusiasmata. Francamente prima di acquistarlo ero un pò titubante dato che in giro ho letto moltissime opinioni negative, ma visto il prezzo ho voluto provare sulla mia pelle se ciò che in giro si diceva era vero e mi son resa conto di essere praticamente in contrasto con le opinioni lette.


Il packaging è davvero molto essenziale, jar abbastanza grande con tappo nero a vite di plastica contenente fondotinta in polvere libera. Al di sotto del tappo troviamo un ulteriore coperchio di plastica dotato di forellini per far fuoriuscire il prodotto e versarlo direttamente sul tappo prima di prelevarlo con un pennello apposito. In dotazione, un piumino da cipria che troviamo all'apertura, al di sotto del tappo.


Questo fondotinta, insieme a quello liquido di Lavera, è stata la mia prima esperienza di fondo con un ottimo inci. Sebbene fossi titubante per questo motivo, son dovuta ricredermi. La coprenza non è delle migliori, anzi è veramente molto bassa, ancor più bassa del fondo Lavera, ma svolge il suo compito in maniera perfetta. La durata non supera la mezza giornata, bisogna ritoccarlo soprattutto se lo stendete senza un pò di crema per il viso o acqua per fissarlo in maniera migliore. Lo stendo usando un flatbuki poichè credo sia la soluzione migliore, altri pennelli non riuscirebbero a mio avviso a trattenere la giusta quantità di prodotto che poi andate a stendere sul vostro viso.

Questo prodotto mi ha salvato la pelle! Usavo abbastanza spesso fondotinta pieni di siliconi, considerando che mi trucco quasi ogni mattina altrimenti a lavoro sembro uno zombie, la mia pelle ha cominciato a risentirne fortemente. Con la BB Cream gli ho dato poi il colpo di grazia e così era arrivato il momento di curare la mia pelle che ormai era un campo minato visti quanti brufoli periodicamente spuntavano sul volto.  Non c'è stata soluzione migliore di questa, credetemi, un prodotto low cost in grado di prendersi cura della mia pelle che, finalmente riesce a respirare e ad avere un aspetto più sano.

Davvero non avrei mai creduto nelle potenzialità di questo prodotto, anche perchè con € 4,99 non credevo si potesse ottenere tanto. La quantità di prodotto non è nemmeno esigua, 10 g e la data di scadenza è anche abbastanza lunga.


Le colorazioni sono solo quattro e mi rendo conto che sceglierle attraverso un sito (del resto come ho fatto anche io), sia davvero complicato. Io ho scelto ma Medium Beige poichè non ho una carnagione chiara ma nemmeno troppo scura e sono stata fortunata poichè mi è andata di gran lusso. Se avete una bioprofumeria vicino casa vostra ovviamente andate in negozio e chiedete se sono rivenditori del brand in modo da provarla dal vivo, in altri casi cercate su internet swatches, applicazioni e recensioni che vi possano essere d'aiuto con la scelta della tonalità.

Ho comprato questo prodotto su EccoVerde ma diversi sono i siti internet e le bioprofumerie online rivenditrici del marchio. Con Benecos io mi ci sono sempre trovata bene, sono numerose le cose che ho provato. E voi avete mai provato qualcosa?




18 commenti:

  1. Qui a sassari ha aperto un negozio con prodotti biologici tra cui neve e avevo letto nel volantino benecos..son passata solo un paio di volte mirata a neve (rossetto) e la saponaria (burrocacao) la prossima volta controllo e provo qualcosa benecos :) mi hai convinta come al solito ;D :**

    RispondiElimina
  2. Mi hai convinto a provarla, vediamo come sono le colorazioni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere le tue opinioni in merito!

      Elimina
  3. io ho appena comprato la cipria di benecos, a saperlo avrei preso anche il fondo. Si, ti conviene assolutamente far respirare la pelle, soprattutto in questo periodo caldo!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in estate la mia pelle necessita di qualcosa che la opacizzi e che la faccia respirare anche se non vedo l'ora di abbronzarmi cosi che possa fare a meno di qualsiasi fondo, in polvere o liquido che sia!

      Elimina
  4. Sono già alla seconda confezione di questo fondo e anche io mi sto trovando molto bene! Certo la coprenza non è massima, ma almeno per tutti i giorni, quando non ci sono giornate particolari, va più che bene, e salva anche la nostra pelle dai cattivissimi siliconi <3 tanti baci vale! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te!
      Bacioni anche a te <3

      Elimina
  5. oddio visto che costa così poco e da me si trova in negozio potrei provarne una jar per questa estate ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziiiiiiii *_* poi fammi sapere cosa ne pensi, sono curiosissima *_*

      Elimina
  6. Stavo proprio meditando il suo acquisto sul sito di Bioalchemilla, sembra perfetto per me che cerco una bassa coprenza :)
    Grazie della review Tinzya :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  7. Anche io sto meditando di passare al bio per la pelle quest'estate! La mia pelle inzia a implorare pietà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia praticamente era diventata un campo minato, questo fondo mi ha decisamente migliorato la pelle!

      Elimina
  8. Recensione utilissima! :D
    Voglio provarlo! ;)

    RispondiElimina
  9. Che bella review! Mi piace molto il marchio Benecos, potrei proprio acquistarlo per quest'estate **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te è un complimento pazzeschissimo *_*
      Grazie mille mia piccola Swlabr <3

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87