mercoledì 17 aprile 2013

[Review]: NYX palette Smokey Eyes

Qualche tempo fa, mi fu inviato dall'azienda cosmetica famosa ormai in tutto il mondo, NYX, un kit per blogger con lo scopo di recensire i loro prodotti e divulgare tali notizie nel mio blog.

Sebbene non sia solita lamentarmi per l'invio di prodotti omaggio, devo però dire che il mio kit non mi è piaciuto eccessivamente. Direte: "ma così ti stai lamentando, non hai detto poco fa che non sei invece una di quelle che ringrazia nonostante tutto?" E infatti è cosi, solo che quando ricevo prodotti che non mi piacciono e per "non mi piacciono" significa che le colorazioni non mi si addicono, è difficile recensire un prodotto. Posso parlarvene in termini di durata, di finish, ma non vi darò mai un giudizio totalmente positivo soprattutto se penso alle persone che hanno i miei stessi colori, non oserei mai!

In ogni caso, in questo kit, qualcosina che ho apprezzato c'è stata e quindi ho cominciato a farne un uso abbastanza assiduo per potervi dire cosa ne penso. Oggi parliamo di una palette occhi secondo me davvero utile e fomata da colori che mi piacciono moltissimo.


Palette Smokey Eyes costituita da una trousse contenente 10 cialde sui toni nude.

All'interno della confezione è presente un applicatore doppio a spugnetta (di quelli che rasentano quasi l'inutilità) e sulla parte che esternamente costituisce il coperchio, vi troviamo internamente uno specchio bello grande. Nella parte posteriore dello scatolino troviamo una semplice guida su come si effettua per l'appunto uno smokey eyes, utile a tutte coloro che sono alle prime armi.


Gli ombretti sono abbastanza pigmentati anche se hanno bisogno di un buon primer affinchè risaltino e durino di più. La scrivenza devo ammettere è abbastanza buona ma la consistenza risulta leggermente farinosa. Sebbene si utilizzi un buon primer però, questi ombretti non sono di quelli che restano immobili lì sulla palpebra tutta la giornata. Man mano che il tempo passa, cominceranno a sbiadirsi ma almeno ci risparmiano la sola e non se ne vanno in giro per la faccia o addirittura nelle pieghette. A livello di durata mi ricorda molto la Elegantissimi di Neve Cosmetics, dove nonostante il primer mano a mano che le ore passano, i colori tendono a sbiadirsi fino a diventare un leggerissimo colore.


La quantità di prodotto presente è di 14 g, il pao di 12 mesi e il prezzo varia a seconda dei siti o dei negozi in cui la acquistate. Attualmente è online anche lo store italiano della NYX, ma questa palette non è ancora acquistabile all'interno di esso.

Per quanto riguarda le varie ed eventuali, ci tenevo a precisare che la NYX è cruelity free. Vi lascio di seguito la foto dove c'è il famosissimo coniglietto che lo certifica e l'inci per coloro che sono interessate.


E voi amiche blogger, cosa avete ricevuto nel blogger kit?
Chi di voi invece, in generale, ha mai provato le loro palette? E cosa ne pensa?

Aspetto come sempre di leggere le vostre esperienze.

Al prossimo articolo.


14 commenti:

  1. a me non hanno inviato nulla come blogger kit XD ma va bhe... peccato sia poco duratura come palette =( Però... i colori son stra carinissimi!!!

    RispondiElimina
  2. Peccato! :( Io avevo ricevuto una palette con dei colori che cozzavano con me, quindi l'ho messa in palio per non lasciarla lì a marcire povera :( Comunque io ho dei pigmenti NYX comprati parecchio tempo fa su ebay e quelli a durata e pigmentazione sono nettamente migliori, e hanno delle colorazioni fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella per occhi castani deve essere molto bella, ha un verde che mi ispira moltissimo! Anche io comunque ho un pigmento NYX e sarà che io non faccio un grosso uso di pigmenti, non lo uso mai.

      Elimina
  3. Io ho ricevuto quella per occhi azzurri...stendiamo un velo pietoso: i colori non mi piacciono per nulla e quei pochi che ho utilizzato non mi hanno entusiasmata in termini di resa. :( qui vedo, peraltro, colori molto simili tra loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ci sono colori molto simili, infatti questa palette proprio per questo motivo o la ami o la odi. Diciamo che il lato utile della cosa è che se termini una cialdina ne hai sicuramente un'altra che può sostituirla in maniera soddisfacente :-)

      Elimina
  4. Io non ho ricevuto nulla ... sono stata esclusa :D I colori effettivamente non sono entusiasmanti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cavolo e come mai?
      Comunque non ti sei persa molto, credimi!

      Elimina
  5. Io questa palettina l'ho acquistata parecchio tempo fa e mi era piaciuta, concordo nel dire che purtroppo ci sono troppi colori simili tra loro... I grigi sono i colori che utilizzo più frequentemente e che mi piacciono di più di tutta l'intera palette. Nel mio blogger kit ne ho trovata una dai colori scuri (solo uno è chiaro) molto shimmer e super glitter :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  6. A me piace molto:) A me non l'hanno inviato! bacione

    RispondiElimina
  7. mmm ero convinta di aver commentato questo post O.o
    comunque l'idea della palettina è buona,peccato che alla fine non renda come dovrebbe...a me ne hanno mandata una sui toni nude che non è male :)

    RispondiElimina
  8. Non l'ho mai provata ma mi piace :)

    RispondiElimina
  9. beh fai bene a dire quello che pensi senza che sia per forza una cosa positiva, del resto le collaborazioni servono anche a questo, mica come quelle collaborazioni in cui sono tutti super entusiasti e iperconvinti!
    in effetti le colorazioni non piacciono molto neanche a me, più che altro perchè sembrano quasi tutti uguali, un po' monocromo come palette >_<''

    RispondiElimina
  10. Mai provata ma i colori mi sembrano abbastanza smorti e molto simili :|
    Comunque, ho scoperto il tuo blog per caso e mi piace da morire, se vuoi potremmo seguirci a vicenda, fammi sapere ;)
    www.beckybeautyblogger.blogspot.it

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87