venerdì 24 maggio 2013

[Ogni acquisto un capriccio Aprile 2013]: Lipstick Please me Mac Cosmetics

Prima di iniziare questo post, vorrei scusarmi con Chiara che ho fatto aspettare 20 giorni prima di partorire il mio articolo per la rubrica - Ti chiedo umilmente perdono, cercherò di essere più puntuale

Bene, terminate le scuse proseguo e vi dò il benvenuto, anche se in ritardo, ad un nuovo appuntamento della rubrica mensile, in collaborazione con Claire Louise Oxford, Ogni acquisto è un capriccio.

Questo mese, vi parlerò di un acquisto che non mi ha fortemente entusiasmato. In Please me, io ci credevo davvero ma purtroppo ne sono rimasta un pò delusa. 


Grazie alla mia amica Simona [qui per la sua pagina, su cliccate non siate pigre, andate ad apprezzare i suoi validissimi lavori. E' una make up artist di serie A, nonchè seconda classificata del contest 'Un volto per Estasi', indetto lo scorso anno] sono riuscita ad acquistare questo rossetto, insieme ad un'altra serie di cosine grazie allo sconto a lei riservato allo store. Non è stata un amore? *___*


Evviva la formalità, oggi sono meno spiritosa del solito, ma la verità è che questa settimana a lavoro non è cominciata e non finirà nel modo migliore. Ho sprecato tutte le battute di riserva con i bambini a scuola, abbiate pietà di me.

Ritornando a noi, da questo rossetto mi aspettavo davvero molto. Ne ho sentito parlar benissimo soprattutto in termini di durata, dove invece ho riscontrato la pecca. Appartenente alla categoria dei matte, pensavo che come il suo compagno Russian Red [sono troppo pigra per linkarvi la recensione, andatevela a cercare U.U], avesse una resa allucinante e invece non mi dura più di 2-3 ore, non vi dico se poi mangio o bevo qualcosa.


Il colore è pazzesco, un rosa che per i miei canoni tende essenzialmente al nude, almeno su di me.
Sulle mie labbra reputo stia molto bene, soprattutto perchè non è troppo chiaro. Con lui non rischio di sembrare una che sta ad un passo dalla morte, mi rende non troppo appariscente e non mi imbarazza come altri rossetti molto più accesi, fanno [ora parte il coro di convincimento di qualche amica che invece insiste affinchè io metta dei fucsia e dei rossi accesi, Elisa ogni riferimento è puramente casuale eh?]. 

La stesura è particolare essendo un matte, ovviamente servono delle labbra ben idratate se non vogliamo mettere in risalto tutte le pellicine. Totalmente opaco, secca leggermente le labbra.


Non vi preoccupate, stavolta vi mostro [come più volte mi è stato chiesto] come sta questo rossetto sulle mie labbra. Ho provato a fare le foto da diverse angolazioni e sebbene non siano perfette credo si riesca a capire chiaramente il tutto.




Mi dispiace per il modo in cui ho applicato il rossetto [na vera merda], ma di meglio non ho saputo fare. Si, lo so potevo ricorrere al pennellino, ma vi rendete conto di quale sforzo dovevo fare per andarlo a prendere? T.T Abbiate anche un pò di pietà per i miei baffi, non era Carnevale e non volevo nè mascherarmi da  Zorro nè da Sergente Garcia, semplicemente volevo fare la furba e pensavo che lo zoom non captasse la mia peluria. Ma del resto donna baffuta sempre piaciuta, no?

No, non era paffuta, non per me in questo momento.
Fatemi sapere cosa ne pensate.


Au revoir.



38 commenti:

  1. bellissimo *_* evviva la pigrizia x)

    RispondiElimina
  2. Il colore ti sta benissimo *___*
    Che sfiga per la durata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Drama *_*
      Già, in termini di durata è veramente sfigatissimo!

      Elimina
  3. Io volevo prenderlo ma poi Rossella mi ha fatto notare che è molto simile a cosmo come colorazione e quindi mi sono buttata su rebel (tanto amore)... Peccato x la durata...ma russian red è russian red e non esistono paragoni! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà da tutti gli swatches che ho visto di Cosmo, sembrano due rossetti completamente differenti! Cosmo lo vedo tendente al marroncino mentre questo è un rosa nude di tutto rispetto!

      Elimina
  4. Aahahhahahahah mi hai fatto morire xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son felice di averti strappato un sorriso :)

      Elimina
  5. il colore mi piace un sacco...peccato la durata. Se su di te dura 2-3 ore su di me non supererà certo la prima. Conosciamo bene le mie labbra ciuccia-via-tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, non è detto!
      Ruby woo quanto ti soddisfa in termini di durata?

      Elimina
  6. il colore è molto bello, anche se a me starebbe malissimo.
    Peccato per la durata :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti stanno bene i rosa?
      Io nemmeno li amo moltissimo ma dipende dal periodo, sai?
      Questo qui è un rosa particolare ma allo stesso tempo non eccessivo.
      La durata è peccato davvero perchè mi piace tantissimo *_*

      Elimina
    2. non molto, ho il viva glam nicki e non lo metto quasi mai perchè non mi vedo molto con i rosa. In effetti i colori chiari non mi stanno molto bene. Preferisco i viola e fuxia! :)

      Elimina
    3. Il Nicki ce l'ho anche io.
      Tende al fluo. Quello è un super rosa, pensa manco io riesco a metterlo con estrema facilità! Please me è tutt'altra storia *_*

      Elimina
  7. È un peccato che addirittura necessiti di una certa idratazione preventiva, anche Russian Red secca un po' ma non sempre idrato le labbra. Comunque il colore stranamente mi piace.. e parlo da non amante del rosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie labbra son qualcosa di molto particolare, secchissime più che mai quindi la prevenzione è necessaria! Il colore è davvero pazzesco e te lo dice una a cui non piace proprio ogni tipo di rosa ;)

      Elimina
  8. io l'ho provato tanto tempo fa ma non mi era piaciuto, trovo che sia un tipo di rosa che ha una resa molto piatta, anche per via del finish...

    in generale mi sembra che i colori più vadano nel pastelloso e più siano un filo pastosi in casa MAC, specie nelle formulazioni più opache; sospetto che sia per via dei pigmenti usati.

    Approvo l'idea della tua amica di colori più sgargianti, su che non ti mangiano! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece trovo che sia un colore molto particolare proprio per via del suo finish, ma ovviamente son gusti! Per quanto riguarda i colori più forti, ci proverò anche se la vedo dura!

      Elimina
    2. non mi era piaciuto su di me. Sul mio viso chiarissimo quasi sbatte, perché mi stia bene un rosa deve essere o al limite col fucsia o freddo e particolare tipo Pink Nouveau e Silly della Fashion sets (per citare un opaco) ^^

      Elimina
    3. Credo che anche il Viva Glam di Nicki Minaji potrebbe starti bene visto che hai un incarnato chiarissimo.

      Elimina
    4. quale dei due? ce li ho entrambi (credo di essere stata la prima blogger italiana a fare un articolo sul I quando è uscito a marzo 2012 ^^ ), ma il secondo è da layering su di me, il primo no :D

      Elimina
    5. Il primo intendevo, il secondo non l'ho manco mai considerato :D
      Anche io lo acquistai agli esordi...! Resta sempre un bellissimo rossetto anche se per via della mia timidezza, ormai son secoli che non lo metto se non per stare in casa XD

      Elimina
  9. Il colore ti sta molto bene! Peccato per la sua durata però. Per quanto riguarda i baffi... io sono chiusa in casa a studiare per gli esami.....puoi immaginare quanto sia femminile durante la sessione esami!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, mi hai risollevato l'animo ahahahahahahahah <3

      Elimina
  10. Peccato per la durata! Il colore è stupendo e ti sta tanto bene! Hai provato a tamponarlo con una velina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ora faccio l'ignorante.
      Ma tamponare con una velina non serve solo per non trasferire il rossetto? :O

      Elimina
  11. È un colore che mi piace, ma su di me non rende una coppa. I rossetti che non hanno una lunga tenuta non mi danno tanta noia, tanto le mie labbra li fanno sparire comunque!

    RispondiElimina
  12. Il colore mi piace troppo *___*

    RispondiElimina
  13. E' un vero peccato che duri così poco perchè il colore mi piace molto, ma ti dirò che non so se lo metterei. A differenza tua preferisco rossetti decisamente vistosi :D Embrace me è uno di quelli e lo amo <3
    Secondo me è proprio questione di abitudine, fino a qualche anno fa anche io mi sentivo a disagio con i rossetti "vistosi", adesso per nulla! Metto il Nicky 1 tranquillamente, l'altra sera sono uscita con una canotta dello stesso colore del rossetto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto ti stimo solo per questo.
      Io i rossi (se non son troppo accesi) riesco a portarli e mi piacciono un mondo ma con fucsia e rosa fluo (vedi Nicki, che ho) proprio mi sento a disagio >.< Riuscirò mai un giorno ad uscire da questo tunnel?

      Elimina
    2. Io invece certe volte rimango inibita dai rossetti rossi non so perchè, nonostante mi piacciano molto e desideri Ruby Woo dalla prima volta che l'ho visto! Il Nicky 1 a me piace molto e quando ho visto la canotta dello stesso colore ho dovuto assolutamente comprarla :D Devi abituarti, prova a metterli anche solo per stare in casa e vedere se così va meglio!

      Elimina
    3. Si, solitamente li uso per stare in casa.
      Mi piange troppo il cuore non usarli >.<
      Ultimamente mi sto trovando stranamente a mio agio con la tinta di Kiko che fra non molto recensirò *_*

      Elimina
  14. E' un colore veramente bello. Nuova follower. Ciao.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Il colore è bellissimo e ti sta molto bene, è un vero peccato per la durata :(

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87