mercoledì 8 maggio 2013

[Review]: Chi trova un dupe trova un tesoro Barry M. vs MAC

Tutto è cominciato per colpa dell'ozio.

Amo oziare, ma mi conduce spesso in universi paralleli che non dovrei scoprire, ma solo per salvaguardare l'incolumità del mio conto in banca. Tra i diversi perditempo frivoli amo quello di navigare sul web in cerca di novità, recensioni e articoli che riguardano la sfera makeupposa. Che donna superficiale, tsk!

Bene, in uno dei miei fantomatici viaggi alla ricerca di qualcosa di assolutamente nuovo, mi imbatto in blog e spazi che decantano le lodi ormai di questo rossetto catarifrangente, proposto ormai all'interno della collezione permanente dalla nostra tanto amata MAC Cosmetics, il Candy Yum Yum.

Esaurito all'interno del sito online, esaurito negli store e ha finito per esaurire tutte coloro che non sono riuscite ancora a comprarlo, il CYY sembra essere la moda del momento. Colore fluo, fucsia, freddo (forse sto dicendo cavolate) che ha fatto impazzire milioni di ragazze di tutto il mondo, ma non me. 

Non sono una tipa da rossetto fluo, già rimpiango un pò l'acquisto del Nicki Minaj che a catarifrangenza nemmeno scherza, quindi non avrei speso dei soldi per qualcosa di cui non ero assolutamente convinta di indossare [stesso discorso di Heroine]. Ogni volta che parlo approdo sempre su lidi lontani da quelli iniziali e nemmeno ne capisco il motivo, quindi ritorniamo a noi e allla mia voglia di oziare. 

Dicevo, andando a zonzo per il web mi sono soffermata su articoli di ragazze americane che [ladies and gentleman] avevano trovato il dupe di CYY. Ammazza che scoperta, corro subito a vedere quale sia, apprendendo con ennesimo stupore il prezzo e la reperibilità di quest'ultimo. In fin dei conti CYY non l'avrei mica comprato, ma il suo dupe per quel prezzo non potevo lasciarmelo scappare.


 Barry M. è la casa cosmetica del nostro simil CYY.

Un bel fucsia acceso, fluo ed opaco. Io non posseggo il suo compare, ma ho avuto modo di vederlo dal vivo e secondo me la somiglianza ci sta veramente tutta. Il mio n.52 di Barry M. sembra avere più blu al suo interno, ergo risulta un pelino più freddo. Altra differenza è la texture, cremosa nella stesura ma completamente opaca una volta applicato. Le labbra secche metteranno subito in evidenza le loro pellicine, ma in termini di durata è una bomba, credo che manco il mio Russian red, di cui spesso decanto le lodi, duri così tanto. Aderisce alle labbra come un tatuaggio e non macchia assolutamente nulla. L'ho tenuto un pomeriggio e una serata intera su e il risultato è stato che ho anche faticato a toglierlo, non si era sbiadito di una virgola.

Immagine estrapolata da: http://beautymishmash.wordpress.com/page/2/

Ecco il risultato della comparazione tra i due.

A destra troviamo il CYY mentre a sinistra il Barry M. Non trovate siano molto simili? Ma guardate direttamente gli swatches che ho trovato.

Immagine estrapolata da: http://beautymishmash.wordpress.com/page/2/

 Abbiamo sempre a sinistra il Barry M. a destra CYY.

Non possiamo negarlo, non sono identici ma credo che il primo sia una validissima alternativa al secondo. Li trovo così simili che la differenza è veramente minima.


In conclusione posso assicurarvi che se non volete investire €18,50 in CYY vuoi per il prezzo, vuoi come è successo a me per mancanza di sicurezza, spenderne invece €5,83 circa è un buon investimento.

La qualità di questo rossetto è veramente superlativa e il prezzo è davvero basso. Ho acquistato questo rossetto su ASOS, un pò alla cieca, senza sapere cosa mi aspettasse e alla fine me ne sono ritrovata contentissima dell'acquisto. Certo, non è un colore portabilissimo e infatti se siete un pò timide ve lo sconsiglio, basti pensare che quando lo indosso mi guardano praticamente tutti come se fossi un'aliena. Mette un pò in imbarazzo anche me, ma volevo testare se le voci che gironzolavano sul suo conto fossero vere e cosi, ad un costo così basso ho pensato che ne valesse la pena. Su Asos vi ricordo che le spese di spedizione sono gratuite e vi trovate tantissimi altri cosmetici ottimi.

Vorrei prendere questo rossetto in altre tonalità, ne vale veramente la pena se la resa e la pigmentazione sono le medesime anche nei suoi fratelli. Intanto vi lascio una foto scattata proprio quando indossavo questo rossetto, che mi dispiace però sia un pò modificata dalle luci di Instagram, da sembrare un pelino più scuro.


E voi cosa ne pensate?


39 commenti:

  1. Che ti sta d'incanto!!! Ti illumina il viso! E' davvero un bellissimo colore! Questa si che è una scoperta :)
    Avevo sentito tessere le lodi dei Berry N. già tempo fa...a quanto pare bisogna provarli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele *_*
      Poi fammi sapere cosa provi...

      Elimina
  2. lo volevo anch'io, ma avevo letto che seccasse a morte le labbra e quindi non l'ho mai preso ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, un pò le secca.
      In genere gli opachi seccano, ma questo ha una marcia in più in questo!

      Elimina
  3. Io ho candy yum yum ma ancora nessuno mi ha guardata male quando l'ho messo :D o non ci ho fatto caso.. però in effetti è un buon dupe questo..leggermente più scuro ma..dettagli alla fine!!! :D ho cercato per mesi il dupe senza trovarlo (non avevo letto di asos) e alla fine appena tornato candy l'ho acquistato.. è il mio preferito ma purtroppo non è da tutti i giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tutto dipenda dal modo di vedersi.
      Io prediligo i rossi non troppo accesi anche se quest'ultimi mi piacciono molto e i violacei tipo Rebel, quindi per me mettere un rossetto cosi vuol dire osare. Il mio ragazzo quando mi vide cominciò a prendermi in giro (in modo scherzoso) fingendo di accecarsi guardandolo! Io lo trovo bello intenso ed evidente...insomma, non lascia certamente inosservato!

      Elimina
  4. E' bellissimo! Lo cercava anche un'amica! Le giro subito il tuo articolo :)

    RispondiElimina
  5. Ti sta d'incanto *_*
    Amo questi colori fucsia, ma va T.T
    Bellissima comparazione, sopratutto perche CYY non è mai disponibile è.é

    RispondiElimina
  6. Io Il CYY l'ho prenotato al mio corner, ma questo è davvero un ottima alternativa!! Che brava segugia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono soddisfatta del mio fiuto per una volta!
      :*

      Elimina
  7. MERAVIGLIOSO *__* Lo voglio assolutamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore molto particolare in effetti.

      Elimina
  8. ottimo acquisto direi buon prezzo e molto scrivente. ne terrò presente per i prossimi acquisti grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che questo articolo ti sia stato d'aiuto, ciao!

      Elimina
  9. Effettivamente non è perfetto ma è molto molto simile! Se non avessi CYY terrei sicuramente in considerazione questo!!! Complimenti per averlo scovato!!

    RispondiElimina
  10. *______________________* Lo Voglio!! grazie x l'info vale!!!! cercherò su asos!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale ho appena guardato sul sito asos e non c'è la numerazione ma il nome del prodotto.. sai dirmi il nome? :)

      Elimina
    2. Si tesoro si chiama Shocking Pink, eccolo: http://ordini.farmacietreeffe.it/catalogo/Catalogo-Prodotti/Bellezza/Viso/Trucco/ISADORA-MATITA-KAJAL-96/pg/5/co/prezzo/o/0/c/57/p/2251.html

      Elimina
  11. Bellissimo :D Ti sta anche bene, io su di me non ce lo vedo .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ce lo vedo ancora su di me, pensa!
      Per questo motivo ho scelto l'alternativa economica. Provare non costava nulla, spese di spedizioni gratis...si poteva provare tutto sommato!

      Elimina
  12. Invece io penso che ti stia benissimo! Come sai ho il CYY originale e mi piace da morire come colore, non lo trovo poi così neon almeno su di me :) In più non secca nemmeno particolarmente le labbra, altro punto a suo favore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Candy Yum Yum è più cremoso infatti. Io sinceramente lo trovo accesissimo XD

      Elimina
  13. A parte che ti sta B E N I S S I M O, cavolo questo è un signor dupe!! Io non mi vedo con i rossetti di questa tonalità, sono rosso for ever ma ho comunque qualche amica a cui consigliarlo, quindi grazie per la dritta ;)
    Ah...i momenti di ozio nagivando sul web sono moooooolto mooooolto pericolosi anche per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awn *.*
      anche io comunque non prediligo questi colori, magari mi stanno bene ma non me li ci vedo sulle labbra. Opto spesso per rossi o violacei con cui mi sento nettamente a mio agio. Apprendere che non sono l'unica a cui questo tipo di ozio fa male, mi rincuora un pò e mi fa sentire meno "malata". XD

      Elimina
  14. Ma ti sta una meraviglia questo colore tynziuccia *________*
    Avevo sentito di questo dupe ma il fucsia mi sta da cani T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che invece io non mi ci vedo con questi colori cosi accesi? Meglio i miei violacei...XD

      Elimina
  15. È davvero un'ottima alternativa, lo voglio :D E poi ti sta benissimo! Un bacione :)

    RispondiElimina
  16. questo colore è semplicemente stupendo!

    RispondiElimina
  17. Quando CYY era uscito in LE io ho fatto subito gli occhi a cuore, me ne ero innamorata e poi lo hanno messo in permanente e lo desideravo sempre di più haha :°D
    Metto subito quello di Barry M. in wish list *_*

    Lasciatelo dire che ti sta d'incanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziiiiiiii *_*
      Grazie mille tesoro, hai sempre parole dolci per me :*

      Elimina
  18. ma ti sta benissimo!!!
    ma lo sai che già stò spulciando il sito asos?!? :P

    RispondiElimina
  19. ho un rossetto simile di Wjcon che però non mi fa particolarmente impazzire perchè sulle mie labbra secche evidenzia tutte le imperfezioni :( mi piacerebbe però testare un Barry M. per quel prezzo potrei farci un pensierino!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87