lunedì 20 maggio 2013

[Review]: Erase Paste Benefit

In un'altra vita devo essere stata un panda, lo so.

Ed evidentemente quando è stato il momento di scegliere un altro corpo in cui abitare, ho chiesto di portar via qualcosa con me. Non mi è ben chiaro il motivo per cui io abbia scelto proprio di ereditare questi occhi neri, ovviamente non mi riferisco alle pupille. E' per forza questa la spiegazione, perchè non posso credere di avere delle occhiaie così spaventose per altri motivi che non siano questi, mi rifiuto.

In ogni caso menomale che son capitata in un'era in cui il correttore per camuffare questa specie di cazzotti negli occhi, è stato inventato altrimenti rischiavo anche di poter sembrare un animale mitologico, tsk!

Diversi sono stati i camuffamenti che ho deciso di provare, quasi tutti abbastanza validi devo dire. All'appello però mancava lui e sebbene lo stessi corteggiando da moltissimo tempo, il prezzo mi ha sempre un pò frenata dall'acquisto. Un giorno però ti ritrovi in una di quelle situazioni in cui pensi "se non è una truffa, allora è una botta di culo"ed acquisti ciò che hai sempre desiderato ad un prezzo di gran lunga inferiore rispetto al prezzo originale. 


Per chi ancora non l'avesse capito [anche se dal titolo si evince in maniera molto chiara] sto parlando del correttore diventato famoso grazie alla simpatica Clio che saluto. 'Ciao Clio, anche se non mi leggerai mai, sappi che ti ho voluto bene'. [Eh si, io sono una di quelle che nonostante tutto a Clio vuole persino bene, ed ora mi ritrovo qualche lettore in meno, saluti a casa!].


Vi presento il Sacro Graal.

Colui che maschera in maniera più opportuna di tutti le mie occhiaie.
Pastoso ma anche cremoso, si perchè riesco a prelevarlo sia con la palettina che è uscita in dotazione, sia non, senza ricorrere a nessun tipo di difficoltà. Lo stendo picchiettandolo e prendendo una piccola quantità per volta, poi se è il caso prelevo altro prodotto e ripeto la procedura.

Molto coprente, sembra quasi un miracolo per me. Non ne faccio un uso quotidinao a causa del suo inci pessimo, non credo di aver mai visto in vita mia un inci più schifoso di questo, sappiatelo.

Sappiate anche che non me ne frega nemmeno un pò.
Ora alle fan del bio starà uscendo sangue dal naso a fiotti dopo la mia affermazione e dopo aver letto gli ingredienti, ma son scelte di vita che per quanto riguarda il make up, non ho ancora deciso di perseguire [e forse mai lo farò]. Per quanto riguarda lo skincare ci tengo in particolar modo ad usare prodotti che abbiano un inci verde, ma per il make up mi sembra un pò riduttivo e limitativo fare uso di prodotti verdi, dovrei fare a quel punto solo recensioni di un certo tipo e il blog dovrebbe essere improntato diversamente.

Sorvolando la parentesi del bio, che ad oggi visto il boom che hanno avuto questi prodotti, non manca mai possiamo riprendere a parlare invece dell'antibio.

Sebbene sia abbastanza semplice, mi piace moltissimo il packaging, a partire proprio dallo scatolino esterno che lo contiene. Mi piacciono i colori, la jar, la protezione e la cura con cui hanno deciso di mettere fuori questo correttore. Brava mia cara Benefit, un punto a tuo favore! Anche se in foto non è presente, nello scatolino c'è in dotazione anche una spatolina che permette di prelevare il prodotto con più facilità, del resto se tenete la spatolina in un luogo lontano dalla polvere, potrebbe anche essere una pratica più igienica.


La botta di culo a me riservata mi ha dato la possibilità di provare lo 02, temevo fosse scuro per me e invece forse anche la tonalità più scura sarebbe andata bene, forse meglio. Come si nota dalla foto è tendenzialmente aranciato, utile per mascherare le occhiaie che tendono al bluastro [legge sui colori complementari docet].

Applico il prodotto prima del fondotinta, essendo quest'ultimo ovviamente più chiaro. Fisso il correttore con una cipria e il gioco è fatto. Lo so, adesso arriva il momento in cui vi svelo la mia opinione sul fatto che molte lamentino questo correttore per via del fatto che finisce nelle pieghette. Ora io non so gli altri se applicano una quantità eccessiva di prodotto, se dipende dal contorno degli occhi o se non saprei cos'altro porvi come esempio, a me tutto questo non succede, nemmeno dopo ore e ore che l'ho applicato.



Credo di aver detto quanto dovevo/volevo.
Se avete altre domande da farmi come sempre lasciatemi un commento e io vi risponderò con immenso piacere. Consigliatemi come sempre alternative utili se ne conoscete, sono sempre aperta al mondo dei corrispettivi economici con molto interesse!

Un saluto da me e dal Sacro Graal.
Hasta la vista!



54 commenti:

  1. io ho la colorazione più chiara ed è molto più secco ... non copre per nnt le mie occhiaie anzi, a volte mi sembra che le evidenzi... al momento lo uso prima del rossetto per schiarire il colore delle labbra.. soldi mal spesi.. Ps Please quando fai una recensione ci fai vedere anche come stanno i prodotti su di te?? Grazie kisses (ps sempre mitica)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro magari non è il colore giusto. Nel mio caso, l'arancione essendo un colore complementare del blu tende a coprire e quindi a far sparire il colore che c'è sotto. Sapessi quante foto fosse per me vi farei, ma spesso e volentieri la mia misera digitale non collabora e/o non fa vedere realmente cosa invece vi vorrei mostrare. Abbiate un pò di pazienza, prima o poi arriverà la Canon 600D che tanto bramo, con quella non avrò scuse *_*

      Elimina
    2. infatti l'ho pensato anche io, quando mi finirà proverò la colorazione più aranciata!! Porto pazienza allora :)

      Elimina
    3. Magari chiedi consiglio anche alle commesse, ammesso che ci sia qualcuno da Sephora con determinate competenze!

      Elimina
  2. Occhiaie da panda presenti!!!!!

    Anche io uso, quando serve, questo miracoloso prodotto di Benefit e ne ho fatto una review che è molto simile alla tua.
    Io ho risolto il problema dell'annidarsi nelle pieghette (cosa che mi succede quando ho il contorno occhi partcolarmente secco) mettendo prima una crema contornocchi della olaz!

    RispondiElimina
  3. si anche io ho letto che alcune hanno avuto problemi con questo prodotto, però del resto i tipi di pelle sono tutti diversi tra loro, quindi tanto meglio se a te fa tutto il suo bel dovere *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, idem per gli ombretti cremosi.
      Ci son persone che sminuiscono recensioni sulla durata degli ombretti ad esempio di maybelline a go go, ma senza specificare che a loro magari non dura per via di una palpebra troppo oleosa. Come sempre ogni caso è a sè stante...

      Elimina
  4. Anche io voglio bene a Clio ahhaha
    io purtroppo con questo prodotto mi trovo male ma sono felice di leggere che tu ti ci trovi bene :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai ti ci trovi male?
      Comunque Clio forevah, yeah!

      Elimina
    2. 'doh! A Tynzia non piace questo elemento.
      A me ad esempio non si verifica sebbene io mi aspettassi invece che accadesse, dal momento che non solo ho occhiaie da panda, ho anche le antiestetiche borse che mi creano pieghette naturali proprio nella zona delle occhiaie :( Bah, resta per me un mistero!

      Elimina
  5. ciao cara...bellissima la nuova grafica...volevo provare questo prodotto...ma ho sentito così tanti pareri contrastanti...
    buona serata
    xoxo

    NEW POST!!!
    ♥ Vendy ♥
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  6. Io me lo sono fatto applicare da una commessa di sephora e non mi ha coperto per niente, la ragazza quando ha visto il risultato non sapeva che dire, cosi non l'ho preso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una commessa sephora che resta senza parole perchè non sa cosa consigliarti, qui in Italia è comunissima amministrazione. Magari era solo sbagliato il colore del correttore!

      Elimina
  7. io ora lo voglio!!le miei occhiaie da panda lo richiedono a gran voce. Però uff per il prezzo. Inoltre non ho nemmeno sephora vicino quindi a scatola chiusa non vorrei prenderlo. bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non provi a prendere un kit? Mi pare esca in mini taglia. In questo modo puoi provare più prodotti per lo stesso prezzo del singolo correttore e hai la possibilità inoltre, se non dovesse piacerti, di finirlo in maniera celere dal momento che la full size poi è bella grossa :)

      Elimina
  8. Io ho la minisize e benchè non abbia chissà quali occhiaie mi sto trovando molto bene. Come te anche a me non va nelle pieghette.
    Sconoscevo l'Inci ma sinceramente non mi importa molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi vuole provarlo e non è sicuro dell'acquisto, la minisize trovo sia una trovata eccellente. Dovrebbero proporla anche in vendita singola e non solo con i kit :)

      Elimina
  9. Non l'ho mai provato, ma ovviamente anche io ne sono venuta a conoscenza grazie a Clio. Per fortuna non soffro di occhiaie particolarmente blu, tranne quando ho il ciclo. Io mi trovo benissimo con il correttore Stay All Day della Essence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me gli Stay All Day sono troppo chiari e infatti uso quello forse un pò più scuro solo per correggere eventuali errori che faccio con l'ombretto quando mi trucco :)

      Elimina
  10. utilizzo anche io questo correttore (il #02)e mi trovo benissimo! una mano santa per le mie occhiaie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei provare lo 03 e osservare le differenze, anche se con questo mi ci trovo bene anche io.

      Elimina
  11. Io sono stracuriosa di provarlo, ma ho il mio adorato della UD, non vorrei tradirlo D: E poi non è che ne abbia nemmeno tanto bisogno, solo che questo DEVO provarlo ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova il tester da Sephora, così magari puoi compararlo al correttore di UD che hai e da un primo acchitto carpire se fa al caso tuo o meno.

      Elimina
  12. Il popolo dei panda è numeroso e ne faccio parte! Anch'io ho provato questo correttore con soddisfazione ma per l'estate è pesantuccio. Ti consiglio l'all about eyes concealer di Clinique nella colorazione light petal, un rosa/arancio salmone. Ho fatto una recensione se ti interessa: http://alanglic.blogspot.it/2013/02/all-about-eyes-concealer-clinique.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrò a leggere la tua recensione e ti ringrazio per il consiglio, amica dagli occhi di un panda :D

      Elimina
  13. Sei troppo simpatica :D Io fortunatamente non ho molte occhiaie però ho molte altre imperfezioni :(

    Ti ho taggata in un post: http://i-m-lost-in-paradise.blogspot.it/2013/05/the-versatile-blogger-award.html
    Passa se ti va ;)

    RispondiElimina
  14. Anche io le occhiaie! Maledette >.< io l ho provata e anche su di me funziona bacione

    RispondiElimina
  15. Sei in un mio post TAG (;

    http://dindimakeup.blogspot.it/2013/05/tag-i-love-spring_21.html

    DindiMakeUp

    RispondiElimina
  16. Anche io lo usavo, ma penetra nelle pieghette rendendo ancora più visibile i segni :(
    @pinkekysnails.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato a stenderne una piccolissima quantità di prodotto per volta e tamponarlo infine con una cipria? Sembra una cosa banale, ma non tutti esercitano questa pratica ed è per quello che spesso e volentieri ci si ritrova in questo stato!

      Elimina
  17. ora che guardo sempre gli INCI non lo comprerei mai...per essere coerente dovrei andare a vedere l'inci del correttore che uso ora e che ho comprato quando non ne capivo nulla, ma ho un pò paura! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio finta di non guardarli, altrimenti dovrei convertirmi totalmente al bio e al momento non ho la predisposizione per un passaggio totale!

      Elimina
  18. In effetti l'inci è da mani nei capelli :D Però anche io per quanto riguarda il make up a volte sorvolo...Ho sempre voluto provare questo correttore ma il prezzo mi ferma sempre! ..Prima o poi... ^^

    RispondiElimina
  19. Ho provato solo il Boing, ma vorrei provare anche questo ** Effettivamente l'INCI è meglio non guardarlo proprio XD Grazie per la review, mi hai incuriosita ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Boing mi ricorda molto un correttore di mac che ho, quindi non ne sono fortemente attratta. Grazie a te come sempre per essere passata!

      Elimina
  20. Mi piace molto leggere i tuoi post... Sei al primo posto tra i miei blog preferiti!! :)) è da tanto che voglio comprare questo correttore perché anch'io ho delle brutte occhiaie a causa degli occhiali che portò spesso... Però mi frena il prezzo!! Mi pare che costa intorno ai 32 euro o sbaglio? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddeo *______* che COMPLIMENTONE, nessuno mi aveva mai detto una cosa simile!
      Costa circa 25 euro, un pò meno di quello che ricordi :)

      Elimina
  21. Bellissima review :D ahahahah mi sono divertita sulla parte bio XD .. son sempre stata molto tentata a provarlo da quando me ne ha parlato elisa solo che costicchia e non è cruelty free la benefit :(( sul cruelty free ci tengo un pò :( quando avrò il coraggio di fare uno strappo alla regola e quando finirò il correttore kiko penso che potrei provarlo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è cruelity free? :O
      Non lo sapevo mica!
      Maledetta me :(

      Elimina
    2. io ne ho una mini jar che avevo preso l'anno scorso con un cofanetto benefit e ne ho ancora un bel po' e lo uso tutti i giorni!! Volevo ricomprarlo xk mi ci trovo bene ma sephora ha aumento il prezzo (da 25.50 a 27.50) che già era assurdo prima e ora lo è ancora di più!!! credo che aspetterò di terminarlo completamente e poi valuterò se acquistarlo in full size (che probabilmente mi durerà 3 anni!) o optare x qualcosa di più economico!! Cmq se non è steso alla perfezione e in microdosi ma nelle pieghette in una maniera assurda!!

      Elimina
    3. Sephora ha aumentato il prezzo? Che follia!
      Magari aspetta un 20%, tornano sempre utili :)

      Elimina
  22. Ma non è lo stesso che usa Clio? :) nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clio non credo usi sempre lo stesso correttore, ma nell'articolo se hai notato, ho scritto che l'ho scoperto grazie a lei infatti. Benvenuta ^_^

      Elimina
  23. mi piacerebbe provarlo ma ho letto tante review negative e non so che fare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto và in negozio e provalo, poi decidi a chi dare la tua fiducia ;)

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87