lunedì 13 maggio 2013

[Review]: Lip Balm Vanilla Madagascar Badger Balm

Si, se te lo stai chiedendo il mio orologio biologico funziona ancora bene e...si, sto per recesire un burrocacao proprio in una stagione dove molte di voi lo accantoneranno, tranne quelle come me che anche in estate hanno le labbra a pezzi.

Non soffro di allergie particolari, tranne quella al pelo dei cani, infatti son fortunata a non avere sempre gli occhietti mal ridotti durante questo periodo ma ho un dilemma che affligge la mia esistenza da sempre, le labbra screpolate. Che sia inverno oppure estate, poco importa. Le mie labbra hanno bisogno di idratazione sempre. Sebbene siano queste le premesse per tenerle in buono stato, io che sono una pigra di quelle grosse me ne frego, sbagliando, e non le idrato mai abbastanza.

L'atto di comprare il burrocacao e la buona volontà ci stanno tutte, peccato che poi mi annoi a morte ogni volta di applicarlo. Ecco perchè questa recensione arriva in ritardo, ci ho messo un pò a provare questo prodotto, che tutto sommato mi è piaciuto tanto.


Con l'ultimo ordine effettuato sul sito Ecco Verde, presi sia per me che per Mr.D. due di questi cosini, per provarli. Lui, il suo l'ha perso dopo circa una settimana e se volete saperlo non gli era piaciuto [resta fedele al burrocacao di Bottega Verde alle mandorle dolci] mentre io l'ho trovato veramente pazzesco.

Arrivo da un'esperienza chiamata Provenzali e che mi è piaciuta moltissimo, ma questo lip balm credo mi sia piaciuto anche di più. Risulta più cremoso, oleoso e facile da stendere a differenza di quello che già possedevo. L'astuccio è veramente piccolo e pratico e trovo oltretutto sia anche grazioso. Riesce ad idratare le mie labbra in maniera davvero eccellente e vista la mia pigrizia, sono riuscita a farne un uso abbastanza assiduo mettendolo nello scomparto dei fondotinta [primo cosmetico che uso quando mi trucco] in modo da vederlo e metterlo immediatamente. Lo tengo sulle labbra tutta la durata del trucco, poi quando arriva la volta del rossetto, tolgo l'eccesso con una velina e ho decisamente labbra migliori.


Ciò che mi ha maggiormente attirata di questo burrocacao è stata la sua descrizione in particolare quando si parlava del profumo. Francamente mi aspettavo qualcosa di più forte ma sono stata felice nel constatare che invece si tratta di un profumo veramente molto lieve che del resto non mi ricorda nemmeno la vaniglia. E' una profumazione a me familiare, ma non riesco ad associarlo all'essenza stessa, bensì la prima cosa che mi viene in mente annusandolo è l'odore di pasta frolla, di pastiera, non so...mi piace!

La prossima volta, giusto perchè sono una persona che consuma molto i burri [ironia], voglio provare il Crazy Rumors alla Cannella. Mi basta anche averlo solo per sniffarlo *_*

E voi come siete combinate in termini di labbra screpolate?




26 commenti:

  1. questo fu anche uno dei miei primi bagders =) ma preferisco 1000 volte i crazy rumors e adesso i burri di fleur delune =)

    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dire così, sono già tentata dal blogger kit *_*
      Che profumazione hai scelto per il burrocacao?

      Elimina
  2. io ho usato Fleur de Lune alla violetta. Questo non l'ho ancora provato.
    Grazie per la dritta!
    Paola M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti mi parlano bene di questo burro e se dite così, sono costretta a cedere al blogger kit *_*

      Elimina
  3. Ahah uso anche io il sistema del burrocacao in fase di preparazione, in modo da poter mettere il rossetto senza dare l'impressione di aver lasciato metà labbra a casa, una volta uscita XD In realtà non è un prodotto che mi piaccia particolarmente, né per consistenza né per profumazioni ( le trovo sempre orrende! ), ma ogni tanto sono costretta a usarlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere il mio credo giornaliero viste le mie labbra secchissime, ma purtroppo la mia pigrizia fa sì che io glissi l'appuntamento ad altre giornate, ecco perchè ho cominciato a metterlo in fase di preparazione, solo così avrei potuto metterlo!

      Elimina
  4. ...Io uso molto il burrocacao, ma questo sinceramente non lo cononoscevo!!! grazie per avermene aprlato, mi incuriosisce molto!!!

    RispondiElimina
  5. non conpscevo questo lip balm, da provare!

    RispondiElimina
  6. Io da quando ho comprato quella marea di burri da EccoVerde ne tengo uno in ogni mia "postazione" :D scrivania, letto e borsa, così non ho scuse, e non ho più avuto problemi di nessun tipo nonostante io porti spessissimo rossetti opachi per ore e ore ^_^ e normalmente ho delle labbra tragiche eh! Questo Badger piccino sono curiosa di provarlo, ma con quelli che ho penso arriverò almeno a fine anno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei prenderne altri anche io, così adotto il tuo geniale sistema!

      Elimina
  7. Io sto utilizzando quello all'aloe di equilibra:) Mi trovo davvero bene baci

    RispondiElimina
  8. Sono piena di burrocacao, in borsa ne ho 4. Io uso quelli Yves Rocher e mi ci trovo davvero molto bene, costano poco e fanno il loro sporco lavoro. Anche io metto il burro prima di iniziare a truccarmi però poi anche se ci passo una velina trovo che mi lasci le labbra troppo "unte" e il rossetto poi non aderisce bene :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con uno della Yves Rocher mi ci sono trovata in maniera pessima e infatti l'ho cestinato!

      Elimina
  9. Ho molti balsami labbra da smaltire ma il prossimo sulla lista è sicuramente un badger balm e se mi dici che questo alla vaniglia sa di pasta frolla, ho già deciso che gusto prendere *___*
    Per il momento, di questo marchio sto usando il balsamo per cuticole ed è divino, non vedo l'ora di poter provare altri loro prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ricorda l'odore di pasta frolla [e si scoprì che era solo frutto della mia immaginazione]. Molte decantano le lodi del balsamo per cuticole, la prossima volta lo prendo!

      Elimina
  10. io sono messa male a livello di labbra.. ci sono stati dei giorni in estate, dopo essere stata per un po' al mare che avevo le labbra come se facessero -10°..

    anche a me è piaciuto molto questo burro, invece di quello di cui ho appena fatto la review, il cicciotto, non sono rimasta molto entusiasta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Emanuela!
      Non ti dico se mi becco una scottatura al mare, le labbra son le prime ad essere colpite ed oltre a diventare marroni, cominciano ad incresparsi in maniera avvilente!

      Elimina
  11. Ti capisco perchè anch'io soffro di allergia stagionale! Non riesco a staccarmi dal mio burro preferito, quello all'olio di argan dell'erbolario! Il suo profumo di nocciola mi manda in estasi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo inserirò nelle cose da provare, se profuma di nocciola poi... *_*

      Elimina
  12. Ohh questo burrocacao è favoloso!! Io in estate non ho bisogno particolare idratazione alle labbra ma lo uso sempre prima di andare a dormire! Ora ho appena comprato due Crazy Rumors, adoro sniffarli sono troppo buoni!*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio quello alla Cannella, assolutamente *_*

      Elimina
  13. Io amo i prodotti Badger Balm ed infatti ho 3 dei loro balsami: per dormire, per la concentrazione e per il raffreddore e li AMO TUTTI.
    Non ho rpovato lipbalm perchè uso questi molto spesso ma vorrei provarne uno in stick *W* soprattutto perchè d'estate anche io ne consumo a kg!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di essere l'unica.
      Mi rincuorano tutti questi commenti *_*

      Elimina
  14. Il badger è uno dei migliori, lo uso da mesi con grande soddisfazione. Ora sta finendo ahimè ma la prossima volta proverò anche i crazy rumors *_*

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87