domenica 26 maggio 2013

[Review] Sapone Arancia e Cannella La Saponaria

Se esiste una profumazione che mi fa impazzire, quella è la Cannella.
Amo la sua essenza e non nego che ogni tanto vado nello scomparto delle spezie di mamma anche solo per annusarla. Non vi so dire precisamente perchè mi piace, ma il suo profumo inebriante e goloso mi manda in estasi. Ricordo da bambina, mangiavo delle gomme di una nota casa di chewing-gum alla cannella, le adoravo. Peccato che non esistano più...

Non potevo per questo motivo farmi scappare, uno dei saponi de La Saponaria che fosse dedicato proprio alla profumazione che più preferisco.


Non avevo mai provato nulla prima d'ora di questo marchio. Amo usare i saponi Lush e lo sapete molto bene, ma questo sapone ha catturato più di ogni altra cosa la mia attenzione già dal primo utilizzo. Mi piace moltissimo il packaging, mi fa venire in mente proprio che sia di produzione artigianale e soprattutto che appartenga alla sfera biologico.

Ce l'ho quasi da due mesi, lo uso tutti i giorni (solo per lavare le mani) e non si è ancora consumato del tutto. Delicato sulla pelle, anche se fa un bel pò di schiumetta, lascia una sensazione di pulito e un odore che a mio avviso è pazzesco. L'arancia è quasi assente, mentre la profumazione di cannella prevale [una giuoia infinita].

La sua consistenza è molto cremosa e a contatto con l'acqua tende a sciogliersi molto facilmente infatti quando lo ripongo nel portasaponi e mi capita di riutilizzarlo è come se restasse attaccato su esso poichè da bagnato si è sciolto un pochino incollandosi alla parete del suo contenitore. Il prezzo è veramente esiguo, infatti per 100 g. di prodotto, il prezzo è solo € 3,30.

Potete acquistare questo sapone direttamente dal sito de La Saponaria, oppure presso un rivenditore autorizzato, proprio come ho fatto io da Bellezza Naturale - Biocosmesi e Saponi Artigianali.

Ricomprerò sicuramente questo sapone insieme a quello al karitè che mi piacerebbe tanto provare. Voi, come sempre fatemi sapere con un commento se avete mai provato qualcosina di questo marchio e soprattutto consigliatemi tutti i prodotti che conoscete alla cannella.

Al prossimo articolo.





21 commenti:

  1. *_______* cannella *________*
    Ho letto che i saponi artigianali a contatto con l'acqua si decompongono. Infatti, sul sito della saponaria vengono un portasaponi adatto che fa in modo tale che il sapone non si attacchi sul fondo. Mi sa che dovrò comprarlo :D Io ho preso il sapone extravergine e non vedo l'ora che arrivi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Awwwwwwwwwwwwwn *-* devo comprare quel portasapone, assolutamente!

      Elimina
  2. Io possiedo tanti di questi saponi e mi sono trovata sempre benissimo con tutti ^^sopratutto con quello alla rosa e karitè e ora con quello al tiglio e malva..sinceramente sono anche buonissimi per lavare i pennelli e i panni in microfibra :)
    Nessuno però si è decomposto/rovinato a contatto con l'acqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei provarli anche io tutti *-*
      Il mio si scioglie un pochino a contatto con l'acqua, ma nulla di grave. Ho appena letto che La Saponaria vende un portasaponi fatto apposta e quindi dovrò prenderlo assolutamente. PS: Sappi che per colpa tua ho preso il blogger kit di Fleur de Lune :P <3

      Elimina
    2. Pure io ti ho detto del blogger kit appena l'ho scoperto :P

      Elimina
    3. Si tesoro, lo so.
      Ho dato la colpa a Bambi Organics perchè dopo aver letto le sue recensioni positive sui prodotti presenti nel kit, mi sono convinta a prenderlo. Prima di quel momento mi son giocata il pari o dispari :)

      Elimina
    4. certo certo...accusare la povera Bambi, sempre lei! haha quindi mi assumo la piena paternità (maternità forse?) delle tue azioni :P:P

      Ho letto del portasapone ma sinceramente guarda..un pezzo di legno va più che bene :P
      La morbidezza e freschezza si sentono ancora di più con quelli di Fleur de Lune <3

      Elimina
  3. gli voglio provare tutti grazie per i consigli,un bacio,Kiara!

    http://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi!
      Grazie a te per aver letto il mio articolo!

      Elimina
  4. tentatriciiiii....parlate tutte bene di questa marca. Ho letto che hanno uno shampoo (se non erro all'olio di oliva) fantastico!
    arancia e cannella è uno dei miei profumi preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devi provare i loro saponi, FANTASTICI!

      Elimina
  5. Ho due loro shampoo: lo shampoo girasole e arancio dolce e lo shampoo salvia e limone (come mi ha consigliato Luigi di "La saponaria" non ho preso quello all'olio di extravergine in quanto troppo denso e non tanto insdicato per la pelle più grassa(però lo prenderò durante l'inverno :P ).
    Poi: il saponelavanda e miele, con aloe e con la calendula e germe di grano.
    Ho altri 3 prodotti in mini size (vediamo come sono)....
    Ah ho anche la cremina mani all'extravergine :P

    Speravo si sentisse di più l'arancia ...uff :( Ma solo il nome mi fa venire fame :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo shampoo salvia e limone è interessante *_*
      vorrei prendere anche il loro mini kit, vedremo *_*

      Elimina
  6. Pecatto però per le spese di spedizione di 9euro uff (con quelle puoi comprarti un prodotto intero..ed io che ho il mio carissimo amico a Fano ma l'azienda non ha una vendita diretta uff ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono carissime.
      Ci sono dei rivenditori però autorizzati, presso i quali è possibile acquistare i loro prodotti senza ricorrere al sito :)

      Elimina
  7. Io voglio provare quello al papavero e cipresso per un leggere scrub.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei provare quello all'aloe, al karitè...insomma tutti *_*

      Elimina
  8. Adoro i cosmetici de La Saponaria. Più ne provi, più ti rendi conto che son fatti con passione e criterio.

    RispondiElimina
  9. Anche a me piace moltissimo la cannella, questo sapone mi attira moltissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io impazzisco per la cannella *_*
      se ne hai la possibilità, annusalo...te ne innamorerai!

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87