lunedì 27 maggio 2013

[Review]: Shampoo alla Spuma di Limone Lavera

Mens sana in corpore sano.
Capellus grassus in capoccia mea.

Fossero solo grassi sti capelli miei, magari! Grassi alla radice e secchi alle punte. Pelle mista, capelli della stessa qualità, potevo mai smentirmi? So di non essere sola in questo baratro e sento che molte di voi, come me, vivono il mio stesso problema ed per questo che quindi chiedo: "ma cosa m*****a usate per avere bei capelli????"

Ah giusto, son io quella che dovrebbe dar consigli, che sbadata!

Io la butto lì così e vi propino questo shampoo che francamente a me non è piaciuto un granchè, così magari lo evitate.


Shampoo alla spuma di limone di casa Lavera.

Si propone di sgrassare i vostri capelli, ma ad una condizione, purchè li laviate spesso [lavaggi frequenti].
Ammazza! In pratica mi sta dicendo che dovrei lavare più spesso i miei capelli grassi perchè sto shampoo non regge una cippa e questo è assolutamente vero, ma uno shampoo per capelli grassi non dovrebbe assorbire il sebo della cute e far durare il lavaggio dei capelli qualche giorno in più? Per un lavaggio frequente io uso uno shampoo normale, mica pappine?

Senza troppi giri di parole, questo shampoo non mi è piaciuto affatto.
Lo uso da più di un mese e lo alterno ad uno all'argilla e cedro di Garnièr. Non mischio il diavolo e l'acqua santa non vi preoccupate, il suddetto è senza parabeni, siliconi e altri bla bla quindi si accoppia abbastanza bene con questo. Avevo sentito dire meraviglie di questi shampoo Lavera, ma sinceramente io non vedo nessun risultato soddisfacente. Facevo lo shampoo ogni due giorni prima e lo faccio dopo due giorni anche adesso che lo utilizzo.

L'unica cosa che mi piace di questo prodotto è la profumazione: odora di yogurt al limone e mi vien voglia di mangiarlo ogni volta che lo annuso, già. Per quanto riguarda il prezzo credo sia modico, mi pare di averlo pagato intorno ai 6 euro e invece del pao sulla confezione è riportata una scadenza ben precisa.

In attesa di provare anche lo shampoo per capelli grassi de La Saponaria, sperando che mi soddisfi di più, vi chiedo se avete consigli in merito. Voi che shampoo usate e che tipologia di capello avete?

Al prossimo articolo.

 

20 commenti:

  1. Prima di partire per il corso se riesco volevo pubblicare l'articolo sulla mia hair care, anche io ho i capelli grassi, ma sono riuscita ad arginare alla grande il problema! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non vedo l'ora di leggere il tuo articolo a riguardo *_*

      Elimina
  2. ma se io invece ti consiglio una pappina da fare con uno shampoo più o meno neutro? qualche goccia di propoli, qualche goccia di limone ma soprattutto un cucchiaino di bicarbonato (questi due sono gli essenziali, il propoli puoi anche tralasciarlo se non lo hai), il tutto unito ad una noce di shampoo e diluito con l'acqua e mescolato bene!
    il bicarbonato pulisce a fondo, il limone sgrassa e il propoli è antibatterico e ha altre proprietà interessanti che ovviamente non ricordo XD
    sta attenta però che si può fare una volta a settimana e non più spesso perchè il bicarbonato sgrassa molto!
    comunque "spuma di limone" a me ha fatto venire l'acquolina, figuriamoci il profumo *_* però ok, non lo comprerò mai >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hmmm un pastrocchio da provare *_*
      Io volevo anche provare a fare degli impacchi con l'argilla ma ho timore sia troppo aggressiva per la mia cute :(

      Elimina
    2. eh l'argilla ho paura di si.. io ho provato una volta ma mi ha seccato tantissimo ?_?

      Elimina
  3. mi aveva tremendamente rovinato la cute seccandola ed irritandola, e io avevo i capelli grassi prima di usarlo.
    odioso prodotto per me, anche se ottimo profumo

    ps. Giftaway dove puoi vincere la t-shirt che scegli
    http://www.facebook.com/events/463404873734296/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece la unge in fretta ed è proprio quello il problema :(

      Elimina
  4. :( io ho appena fatto la review dello shampoo lavera della nuova linea alla calendula, sinceramente mi è piaciuto. Dipende dal tipo di capello, purtroppo!
    Io ho la cute più o meno grassa, hai mai provato lo shampoo ai semi di lino dei provenzali?Quello "seccava" abbastanza.baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, come sempre il discorso è soggettivo.
      Non ho mai provato lo shampoo che dici, farò un tentativo!

      Elimina
  5. a me questi shampoo non mi sono mai mai piaciuto. Purtroppo tutti mi hanno seccato la cute e anche mi hanno fatto venire la dermatite (peggio di prima).
    Ho risolto tutto però con l'henne neutro + impacchi d'olio di sesamo + cocco ^_^
    Ma mai più li comprerò/userò...decisamente preferisco John Master Organics, per fino riesco a tenerli puliti e sani per 4-5giorni di fila :)


    Ti mando un bacione cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei comprare l'olio di cocco per le punte e l'argilla per fare degli impacchi contro la cute grassa. A quanto pare questi shampoo non hanno fatto breccia nel cuore di nessuno :(

      Elimina
  6. e tu da dove salti fuori?!
    com'è che non ti ho mai letta :D
    mi piace molto il tuo stile e grazie mille per avermi evitato la fregatura di questo shampoo.

    altri della Lavera ne hai mai provati?

    comunque ti seguo sia su GFC che su Bloglovin, spero farai un giro da me :)

    ciaooooooooooooooooo,
    bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, ciao *_*
      Grazie mille per i complimenti.
      Altri shampoo di Lavera non ne ho mai provati, dopo questa piccola fregatura ne ho un pò il timore di provarne altri ma conoscendomi non demordo.
      Grazie per esserti iscritta :*

      Elimina
  7. Io avevo sentito che non era un buon shampoo e adesso tu lo confermi, sicuramente ne starò alla larga!

    RispondiElimina
  8. Ciao, nuova iscritta..io uso lo shampoo all'arancia della lavera e mi ci trovo molto bene...ho capelli fini, senza volume e secchi, soprattutto le punte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta.
      Quello all'arancia è specifico per quale tipo di cuoio capelluto?

      Elimina
  9. io capelli grassi, mai provato questo... amo quello di Omnia Botanica però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odiosi i capelli grassi!
      Quello di Omnia Botanica non lo conosco, mi informerò. Intanto son curiosa di provare quello de La Saponaria che mi arriverà!

      Elimina
    2. in realtà no, se impari a gestirli :D

      ho una recensione sul blog se può esserti utile!

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87