lunedì 10 giugno 2013

[Blaterando di...]:Alchimia Natura

Inauguriamo il ritorno di Tynzia e il suo primo giorno di discoccupazione con un bel post.

Si, lo so che non scrivo da molto e che nell'ultimo post abbiamo sempre blaterato di un haul, ma vi prometto di rimettermi in sesto da oggi, ergo scriverò molto di più nel blog dal momento che per sfortuna non avrò più nulla/molto da fare.

Oggi apro le danze mostrandovi un pacchetto che gentilmente un'azienda che mi incuriosiva molto già da tempo mi ha inviato. Son stata contenta per questo motivo della collaborazione e meno invece quando ho scoperto il contenuto del pacchetto.


Ho visto mille foto sul web e letto mille recensioni nei blog sulle mini taglie che vengono inviate al fine di testarle da Alchimia Natura, ma mai avrei pensato che fossero così microscopiche anche perchè dalle foto non si evince, anzi.

Ogni campione [impossibile non definirli tali] contiene 25 ml di prodotto e io mi chiedo proprio per questo motivo come sia possibile effettuare un testing. Nel mio caso la [s]fortuna ha voluto che fossero per la maggior parte oli dove si sa, non ne occorre cospargersi come se fossimo una patatina fritta in un padellone per cui forse e dico forse sarà possibile rendermi conto maggiormente delle caratteristiche di questo prodotto.

Intanto vi mostro nello specifico cosa mi è stato inviato.


Olio capelli per una cute e una tipologia di capelli palesemente secchi.  [peccato io li abbia grassi].


Gel specifico per gambe gonfie e capillari fragili [a 25 anni?]


Olio di mandorle dolci puro, anch'esso specifico per pelli secche [che culo eh?].

Ora non è da me lamentarmi, anzi proprio oggi riflettevo sul fatto che ci siano in giro troppe blogger che a mio avviso hanno la sfacciataggine di PRETENDERE [e lo scrivo a caratteri cubitali] chissà quali prodotti e/o oggetti dalle aziende dichiarando che SE LO MERITANO VISTO I NUMERI.

Ok, io non sono una di quelle blogger, per fortuna ho ancora un briciolo di umiltà che non mi abbandona mai, se mi serve qualcosa lo vado a comprare, non lo chiedo alle aziende. Trovo assurdo pretendere qualcosa dalle medesime per una motivazione simile. E' vero che l'azienda ci guadagna con le nostre recensioni e che noi gli stiamo facendo in ogni caso pubblicità ma una cosa è farlo perchè l'azienda non ha mantenuto l'accordo e quindi in privato chiarisco le cose e un'altra cosa è farlo perchè si pensa di essere Dio e di meritarsi ciò che è stato inviato alle altre o ciò che addirittura vorremmo per risparmiare di comprarlo.

Più che collaborazioni sembra diventato un mercato. 

Ciao azienda, non voglio spendere 10 euro per la crema del tuo brand, me la regali?

Ma stiamo scherzando? Io spero vivamente di si perchè mi sembra che si stia un tantino esagerando.

Come sempre divago e trovo un'opportunità utile per dire cosa penso allontanandomi dal mio discorso principale. Dicevo...non sono solita lamentarmi, accetto tutto quello che mi viene mandato [purchè previa accettazione da parte mia, visto che molte volte mi è capitato anche di rifiutare] ma se mi viene chiesto che tipo di pelle ho al fine di mandarmi prodotti specifici e poi mi vengono mandati campioni per pelle secca, quale non ho, la cosa mi perplime e non poco. Può essere che si siano sbagliati, ma figuriamoci non succede nulla, tranne che vorrei scusarmi con voi se i testing non saranno forse dei migliori dal momento che non so proprio come testare su di me questi prodotti al fine di avere un giudizio quanto più veritiero e obiettivo possibile.

Bene, con questo vi saluto.

Hasta luego!


13 commenti:

  1. Come non dirti: "Tynzia hai ragione" :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ho già trovato il modo per usarli, yeah!

      Elimina
  2. Bentornata carissima **
    Anche a me lascia perplessa questa faccenda... Effettivamente non si capisce quanto siano piccole le boccette (dalle foto sembrano anzi di giuste dimensioni).. E spero che si siano sbagliati a mandarti prodotti per pelle secca (magari hanno scambiato il tuo kit con quello di una blogger dalla pelle secca), altrimenti sono un po' ciompi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia dolce sirenetta.
      Poco fa ho parlato con una responsabile dell'azienda che mi ha detto in quanto rappresentante della stessa che loro cercano di inviare un pò a tutte le blogger, anche quelle con meno followers e in più si aggiunge che non sono un'azienda così grande per cui i costi son quelli che sono ergo non possono permettersi ancora di inviare formati full size a tutte. In ogni caso investirò questi prodotti per altri usi, che del resto ho già trovato *_*

      Elimina
    2. Uuuuuh che usi?? Sirenetta curiosa :P

      Elimina
  3. Questi campioncini li sto aspettando anch'io e non credevo fossero così piccoli!
    Hai ragione, ora sarà difficile per te provarli, sia perché con 25ml ci fai massimo uno shampoo ma anche perché il tuo riscontro sarà negativo in quanto, giustamente, la tua cute richiede trattamenti diversi.
    Bo, prova a far presente questa cosa all'azienda. Magari, come hai detto tu, si sono sbagliati.baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto presente la cosa e mi hanno dato le loro spiegazioni di tutto rispetto. Ho trovato già un bellissimo impiego per questi prodottini che per fortuna per me son tutti oli quindi dureranno più a lungo *_*

      Elimina
  4. Mi aggiungo al club delle disoccupate ora che la scuola è finita!! Cosa facciamo adesso? E come ti ho scritto su Facebook, anch'io non so come testare prodotti con queste quantità. L'olio per capelli l'ho ricevuto anch'io e ti anticipo che ti durerà moltissimo: io uso poche goccine nei capelli, ogni tanto lo uso come olio post-ceretta zona baffetti o qualche goccia anche negli impacchi pre-shampoo. Ho ricevuto lo shampoo e ho fatto due lavaggi, i miei capelli erano molto belli. Però non so se, con l'uso prolungato, avrei confermato le prime impressioni.

    Concordo con te anche sul fatto che non bisogna pretendere mai e che l'umiltà e la sincerità in questo mondo, sia fondamentale. Sempre se si scrive per gli altri e non per se stessi. Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu si che puoi capirmi, maledetta disoccupazione.
      Avevo pensato anche io che essendo oli mi dureranno più a lungo anche se la quantità sembra pochina, infatti ho già pensato al modo in cui usarli *_*

      Elimina
    2. Non sai quanto mi è dispiaciuto lasciare i ragazzi sabato!! Mi hanno detto "profe torni l'anno prossimo!" :(( Se dipendesse da me.... maledette graduatorie!!!

      Elimina
  5. probabilmente si sono sbagliati, però anche se sono d'accordissimo con te su questo discorso rimane comunque un peccato :(
    se però hai già capito come usarli meglio ancora, e soprattutto meglio ancora il fatto che siano oli!! ♥

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho avuto modo anch'io di provare 3 dei loro prodotti ma per fortuna a me hanno mandato creme e in quantità oneste affinché possano essere testate per bene. Certo, con gli oli il discorso cambia ed hai ragione. E' davvero un peccato!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87